Sky cinema ripete sempre stessi film da anni

Io quei film cult di altre nazionalità spesso li vado a cercare sui canali in chiaro, quindi ben venga ne arrivassero tanti su Sky.

Sono d'accordo, ma ormai è una causa persa.

Io invece l'unica cosa che per quanto mi riguarda renderebbbe l'offerta perfetta nella sua globalità e varietà sarebbe la valorizzazione di un canale come Cult ,mettendo dei cicli (library o anteprime) di film di altre nazionalità e di titoli meno distribuiti in Italia.

So che tanto non se li vedrebbe quasi nessuno, ma farebbe piaciere :)

Io sono nel "quasi",bisogna ampliare i propri orizzonti cinematografici.;)

Io quei film cult di altre nazionalità spesso li vado a cercare sui canali in chiaro, quindi ben venga ne arrivassero tanti su Sky.

Su Raimovie in primis,ma anche su Iris ,se si controlla bene la programmazione vi si possono trovare dei film del passato molto belli.

Per me Classics va bene così, magari più cambi di film e qualche colossal.
Le commedie italiane potrebbero metterne qualcuna su Comedy, tipo una serata a settimana.
al contrario ,io su classic non metterei films italiani,ma solo i classici stranieri,per i films italiani dovrebbero dedicare un canale come era cinema italia,ora come ora 90%films italiani triti e ritriti...oppure che li trasmettano su comedy

Spesso ho letto che il pack più comprato è il Cinema. Io sinceramente per quei pochi periodi che l'ho avuto l'ho trovato deludente... Ok che non sono un appassionato di film (mio fratello invece non si schioderebbe mai da quei canali....), ok che comunque almeno una prima tv a settimana c'è, ok tutto.... però se equiparo 1°tv=evento sportivo in diretta non c'è storia. E anche se metto "film che proprio voglio vedere" la cosa non cambia.
Per me è e resterà sempre un pack da prendere coi ticket. Oppure da farmi un mese ogni tanto con Sky online. O, alla peggio, da comprare su primafila. Ma proprio una taaaaaantum.

PS: la "colpa" di questo, ma dal mio personale punto di vista trattasi di merito, è anche dello spostamento di serie come Il trono di spade, boardwalk empires, The black mirror e altra roba adorabile su Atlantic nel pack TV. Da quando esiste questo canale non ho mai più rimpianto Cinema manco per un secondo. Prima sì

Spero non cambino mai idea :D
PS2: sono arrivato a pag.8 nel rileggere il topic del nostro balls (le mie almeno) pain. Che poi francamente comincia a farmi tenerezza :) almeno fino a quando non violenta una delle poche cose del nostro Paese da salvare in toto: la nostra lingua :(
Detto questo.... Ma perché non ti fai una prepagata? 150€/anno 13€/mese in HD
Cinema 12€ li vale così com'è? :D

Ultima modifica:
almeno una prima tv a settimana c'è? è uno scherzo? :D

come si fa poi a giudicare qualcosa che interessa poco? è deludente perchè hanno spostato le serie tv? non capisco.

come se io scrivessi il pacchetto musica fa schifo perchè tanto a me non interessa o i canali li guardo raramente..

al contrario ,io su classic non metterei films italiani,ma solo i classici stranieri,per i films italiani dovrebbero dedicare un canale come era cinema italia,ora come ora 90%films italiani triti e ritriti...oppure che li trasmettano su comedy
ovviamente concordo, ma io sarei ancora più drastico.
Sui canali in chiaro siamo strapieni di film classici, non solo italiani ma anche stranieri.
Per cui questo canale andrebbe utilizzato per trasmettere roba davvero sconosciuta ma che ha avuto grande importanza per la storia del cinema.
Io continuo con la mia battaglia per i film di Kurosawa che tristemente sto recuperando in via illegale a qualità audio/video scadente con sub che, come nel caso di Vivere, non esistono in italiano ma solo in inglese e per di più non sincronizzato con il video italiano. Sincronizzazione laboriosa che dunque è spettata a me con programmi che ho dovuto scovare nei meandri di google.
Io trovo tutto ciò vergognoso per un abbonato Sky che meriterebbe un trattamento di tutt'altro tipo.

Anch'io sono sulla vostra stessa lunghezza d'onda.

A mio modo di vedere la cosa piu' triste dell'offerta cinema di sky e'che ammazza uno dei punti cardini della settima arte, ossia il piacere della scoperta.
E'sempre piu' raro ormai scoprire del cinema "nuovo" sui canali skycinema, e nemmeno apro l'argomento sui grandi capolavori del passato.
Come ho detto altre volte, avere 12 canali, tutti in HD, tremila diritti e 300 prime tv l'anno non rappresentano in alcun modo un sinonimo di qualita', anzi; a volte sembra succedere proprio il contrario: ci si nasconde dietro dei freddi numeri senza mai provare a cambiare dei palinsesti concepiti, ormai, in modo vecchio ed obsoleto.
Peccato, davvero un gran peccato.

Anch'io sono sulla vostra stessa lunghezza d'onda.

A mio modo di vedere la cosa piu' triste dell'offerta cinema di sky e'che ammazza uno dei punti cardini della settima arte, ossia il piacere della scoperta.
E'sempre piu' raro ormai scoprire del cinema "nuovo" sui canali skycinema, e nemmeno apro l'argomento sui grandi capolavori del passato.
Come ho detto altre volte, avere 12 canali, tutti in HD, tremila diritti e 300 prime tv l'anno non rappresentano in alcun modo un sinonimo di qualita', anzi; a volte sembra succedere proprio il contrario: ci si nasconde dietro dei freddi numeri senza mai provare a cambiare dei palinsesti concepiti, ormai, in modo vecchio ed obsoleto.
Peccato, davvero un gran peccato.

dato che sei un esperto mi potresti fare un elenco di film nuovi vecchi da vedere sono fuori argomento ma per vedere se la qualità di sky cinema e cosi elevata

dato che sei un esperto mi potresti fare un elenco di film nuovi vecchi da vedere sono fuori argomento ma per vedere se la qualità di sky cinema e cosi elevata

Molto volentieri Nico, ti mando un messaggio in privato piu' tardi.

Ps: non sono un esperto, ho solo una grande passione per questa arte. Tutto qui, ne' piu' ne' meno.

almeno Villalobos è appassionato,e quindi sa cosa vuole. ;)

il sistema pay tv è quello (anche se si può migliore su alcuni punti), d'altro cantola distribuzione italiana è quella e tutto parte da li, gi spettatori decidono e fanno fare i soldi, di conseguenza anche le televisioni comprano quello che è di maggiore interesse, prima compro i campioni d'incassi e po iil rsto aseconda del budget disponibile.

gli stessi film trasmessi da Sky come The Grey, Lawless, o KIller Joe sono stati trasmessi dal servizio pubblico in orari assurdi, anche in terza serata.

la televisione deve fare soldi, questo è il punto se spendessero soldi per il doppiaggio e l'acquisto di film sconosciuti e poi questi film non verrebbero visti da nessuno, sarebbe un flop economico colossale, ci deve essere convenienza nell'acquisizione rispetto ad un rapporto interesse/prezzo, quindi anche tra un film di serie z e action, comedy, horror e uno autoriale o indipendente sceglieranno sempre i primi perchè sanno sarebbero più visti. funziona cosi da anni,

Fammi solo un favore, specificami se hai qualche genere preferito e se vanno bene anche i film in lingua originale sottotitolati cosi' posso restringere la scelta e consigliarti quello che piu' preferisci.
I film vanno bene tutti i generi ma in italiano grazie

Spesso ho letto che il pack più comprato è il Cinema. Io sinceramente per quei pochi periodi che l'ho avuto l'ho trovato deludente... Ok che non sono un appassionato di film (mio fratello invece non si schioderebbe mai da quei canali....), ok che comunque almeno una prima tv a settimana c'è, ok tutto.... però se equiparo 1°tv=evento sportivo in diretta non c'è storia. E anche se metto "film che proprio voglio vedere" la cosa non cambia.
Per me è e resterà sempre un pack da prendere coi ticket. Oppure da farmi un mese ogni tanto con Sky online. O, alla peggio, da comprare su primafila. Ma proprio una taaaaaantum.

PS: la "colpa" di questo, ma dal mio personale punto di vista trattasi di merito, è anche dello spostamento di serie come Il trono di spade, boardwalk empires, The black mirror e altra roba adorabile su Atlantic nel pack TV. Da quando esiste questo canale non ho mai più rimpianto Cinema manco per un secondo. Prima sì

Spero non cambino mai idea :D
PS2: sono arrivato a pag.8 nel rileggere il topic del nostro balls (le mie almeno) pain. Che poi francamente comincia a farmi tenerezza :) almeno fino a quando non violenta una delle poche cose del nostro Paese da salvare in toto: la nostra lingua :(
Detto questo.... Ma perché non ti fai una prepagata? 150€/anno 13€/mese in HD
Cinema 12€ li vale così com'è? :D

Ma se non sei un appassionato di cinema come puoi non trovare deludente un pack che trasmette... cinema?! G.a.c.
Pure io non sono appassionato di calcio, credo che l'ultima partita intera che ho visto è la finale dei mondiali 2006, e se facessi il pack calcio credo che lo troverei estremamente deludente, ma mica per colpa del pack calcio...
Completamente d'accordo sul PS2

Per il resto anche io da appassionato, sento la mancanza del cinema indipendente europeo e non.

Ultima modifica:
Non so se è proprio il posto giusto ma volevo fare una piccola protesta-proposta.
E' vero che sfruttando con un minimo di impegno il mysky (canali Cinema+scelti per te+on demand+registrazioni), bene o male si trova ogni sera un film di proprio interesse e di genere diverso.

Io ormai non ho più niente da vedere nemmeno su on demand e mi faccio un tantinello schifo :)

almeno Villalobos è appassionato,e quindi sa cosa vuole. ;)

il sistema pay tv è quello (anche se si può migliore su alcuni punti), d'altro cantola distribuzione italiana è quella e tutto parte da li, gi spettatori decidono e fanno fare i soldi, di conseguenza anche le televisioni comprano quello che è di maggiore interesse, prima compro i campioni d'incassi e po iil rsto aseconda del budget disponibile.

gli stessi film trasmessi da Sky come The Grey, Lawless, o KIller Joe sono stati trasmessi dal servizio pubblico in orari assurdi, anche in terza serata.

la televisione deve fare soldi, questo è il punto se spendessero soldi per il doppiaggio e l'acquisto di film sconosciuti e poi questi film non verrebbero visti da nessuno, sarebbe un flop economico colossale, ci deve essere convenienza nell'acquisizione rispetto ad un rapporto interesse/prezzo, quindi anche tra un film di serie z e action, comedy, horror e uno autoriale o indipendente sceglieranno sempre i primi perchè sanno sarebbero più visti. funziona cosi da anni,

il tuo e un discorsso giusto ma sky nel cinema ha 10 canali mi sembra quindi dovrebbe avere varieta e anche film meno notti

Discorso inappuntabile. L'unica azienda che dovrebbe staccarsi da queste logiche è quella pubblica, ma a quanto dici è chiaro che non lo fa.

..mi unisco a chi segnala un decadimento della qualità del pacchetto cinema. Non in termini assoluti, ma nel termine del costo per accedere a tale pacchetto.
Troppo costoso (comunque son 39 euro) per quello che offre, secondo me.
Film ripetuti da tanti anni (son oltre 12 anni che pago) e troppi film da "italia1", roba da cassetta yankee.
Eppure c'è il "Sundance" che sforna titoli su titoli..."Cannes" eccetera.
Escludo "Classic" dalla critica ed il "povero" "cult" che perde giorno dopo giorno "punti". Del resto anche i critici cinematografici si vedono sempre meno nelle presentazioni...peccato ma penso sia un decadimento culturale della società italiana e quindi Sky non "insegna", ma si "accoda".
Grazie della lettura.

L.

Io l'ho già detto in piú threads e non mi voglio ripetere, ma secondo me basterebbero 1-2 canali di nicchia e liberi dall'Auditel per ogni pacchetto...Atlantic e Arte su Sky Tv giá ci sono, qualcosa su documentari e su cinema e per me avremmo tutta un'altra percezione di questa pay tv...se non volessero canali autoprodotti c'è sempre l'accordo con altri editori ;)

Indietro
Alto Basso