Tempi riaccredito carta credito ricaricabile Vodafone (circuito Mastercard)

palebbi

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Questa sera ho effettutato alcuni ordini su Amazon. Per un errore mio, ho inviato due volte lo stesso ordine, per cui sulla mia carta di credito sono stati addebitati immediatamente i relativi prezzi. Ho immediatamente annullato gli ordini con successo e contattando l'assistenza clienti Amazon, mi hanno confermato che l'annullamento è stato accettato.
Devo solo attendere che gli importi addebitati 25,99+25,99 siano riaccreditati sulla carta ricaricabile: quali sono le tempistiche? Ho chiamato il n° verde, ma rispondono solo del lunedi al venerdi
 
Non so dirti nello specifico per la tua carta ma ti porto la mia esperienza recente. Comprando un biglietto su Trenitalia c'è stato un errore e hanno annullato l'operazione prendendosi lo stesso i soldi. Senza che io facessi nulla mi han detto che avrebbero rimborsato. Avevo pagato con paypal quindi dopo un'oretta è comparso il rimborso sulla cronologia paypal ma solo dopo 3 giorni ho visto i soldi realmente riaccreditati sulla mia postepay.
 
Non so dirti nello specifico per la tua carta ma ti porto la mia esperienza recente. Comprando un biglietto su Trenitalia c'è stato un errore e hanno annullato l'operazione prendendosi lo stesso i soldi. Senza che io facessi nulla mi han detto che avrebbero rimborsato. Avevo pagato con paypal quindi dopo un'oretta è comparso il rimborso sulla cronologia paypal ma solo dopo 3 giorni ho visto i soldi realmente riaccreditati sulla mia postepay.
Al momento nei movimenti della mia carta di credito nemmeno risultano quelli di ieri sera...per fortuna che c'è l'sms senno chissà quando me ne sarei accorto!
 
Non è complicato. Registri un account (è gratuito) e poi ci associ la tua carta. Così quando devi fare un pagamento invece di inserire ogni volta tutti i dati selezioni il pagamento paypal e fa tutto il sito. Però con paypal sei protetto dalle frodi (c'è una sorta di assicurazione fino a 1000 euro mi pare) e monitori tutte le tue transazioni in tempo reale. Ormai paypa è usato da milioni di persone quindi è ancora più sicuro anche per questo.

Inoltre rispetto al normale pagamento con la carta col paypal se hai dubbi sul pagamento puoi subito avviare una contestazione al pagamento.
 
Non è complicato. Registri un account (è gratuito) e poi ci associ la tua carta. Così quando devi fare un pagamento invece di inserire ogni volta tutti i dati selezioni il pagamento paypal e fa tutto il sito. Però con paypal sei protetto dalle frodi (c'è una sorta di assicurazione fino a 1000 euro mi pare) e monitori tutte le tue transazioni in tempo reale. Ormai paypa è usato da milioni di persone quindi è ancora più sicuro anche per questo.

Inoltre rispetto al normale pagamento con la carta col paypal se hai dubbi sul pagamento puoi subito avviare una contestazione al pagamento.
Non serve associarla ad un conto corrente? La tessera dove si compra? Io l'avevo vista alla Feltrinelli...ma per attivarla occorreva fare un vaglia...o qualcosa del genere.
 
Ho conttato Amazon: mi hanno detto che i due importi non sono stati incassati, quindi “prelevati” dal credito della prepagata, ma ne è stata richiesta solo l'autorizzazione. La somma è ancora nella mia disponibilità, ma bloccata per ragioni – dicono – di sicurezza.
Ho anche avuto il codice autorizzazione, comunicatomi dalla stessa Amazon.
Che potrebbe essere successo? È normale che possano effettuare questo “blocco”?
Per avere lo sblocco delle cifre è sufficiente contattare l'assistenza clienti della Vodafone Smar Pass, magari indicando il codice autorizzazione Amazon?
 
Non serve associarla ad un conto corrente? La tessera dove si compra? Io l'avevo vista alla Feltrinelli...ma per attivarla occorreva fare un vaglia...o qualcosa del genere.

Ma non devi comprare nessuna tessera, esiste una carta Paypal che è come quella Postepay ma non è obbligatorio prenderla. Puoi associarci qualsiasi carta. Per il conto non so perché io non l'ho associato ma penso si possa associare.

Alle altre domande non so risponderti ma penso sia strano che blocchino dei fondi se non è stato effettuato nessun acquisto.
 
associare il C/C bancario serve se devi trasferire soldi dal conto tuo conto paypal.
riguardo ai rimborsi per errato pagamento o annullamento transazione, quando mi è capitato
ci sono voluti 3-4 giorni lavorativi per vederlo sul conto.;)
 
Ho conttato Amazon: mi hanno detto che i due importi non sono stati incassati, quindi “prelevati” dal credito della prepagata, ma ne è stata richiesta solo l'autorizzazione. La somma è ancora nella mia disponibilità, ma bloccata per ragioni – dicono – di sicurezza.
Ho anche avuto il codice autorizzazione, comunicatomi dalla stessa Amazon.
Che potrebbe essere successo? È normale che possano effettuare questo “blocco”?
Per avere lo sblocco delle cifre è sufficiente contattare l'assistenza clienti della Vodafone Smar Pass, magari indicando il codice autorizzazione Amazon?
Con non poche difficoltà sono riuscito ad ottenere dai gestori della carta di credito un numero di fax alla quale Amazon poteva inviare la richiesta di stralcio: il fax è stato mandato attorno alle 17.00 ed alle 21.00 la somma è stata sbloccata.
Ineccepibile il comportamento di Amazon che s'è subito resa disponibile a soddisfare la richiesta cofermandomi telefonicamente l'invio del fax. Quanto al comportamento del gestori della carta di credito che dire: il solito muro di gomma. Finché pongo domande “normali” tutto bene...ma quando s'è trattato di conoscere il numero fax allora arrivano i problemi e non c'è stato verso di averlo. Ho dovuto spulciare il foglio informativo per riuscire a rintracciare una casella mail alla quale ho richiesto ed ottenuto il numero di cui necessitavo: mi domando...ma indicarlo subito? Costava troppo?
 
Come hanno scritto alcuni di solito in max 5gg lavorativi si vede il riaccredito, visto che spesso siti come Amazon prenotano solamente la cifra.
Parlando una volta con degli addetti ai lavori mi hanno detto che i tempi massimi indicati sono di 20gg ma come si vede spesso, anzi quasi sempre, si risolve molto prima.
 
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