Nuovo contratto ed addebito HD per il vecchio

Skyphilo

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Settembre 2008
Messaggi
296
Avevo un contratto con F&F (HD incluso) attivato il 1 gennaio 2014 e andato in scadenza naturale al 1 gennaio 2015 (fatta formale richiesta più di un mese prima).

Il 29 dicembre 2014 ho attivato un nuovo contratto (purtroppo con la stessa anagrafica del vecchio sul RID per errore mio) con altra F&F (SENZA HD) che scadrà il 1 gennaio 2016 su cui mi hanno giustamente addebitato due giorni di visione a listino.

Adesso però mi ritrovo addebitati 0,49€ per HD sul vecchio contratto, ormai scaduto, per i due giorni da 29 a 31 dicembre 2014.

Vorrei capire per quale motivo questo addebito, dato che formalmente non c'è stato alcun recesso anticipato, ma nella sostanza avrei dovuto avere in parallelo due contratti attivati fino al 31 dicembre.
Non è per l'importo, ma per il principio.

Domanda postilla: non ho ancora ricevuto alcuna indicazione sulla restituzione dei decoder.
Devo restituirli comunque entro 30 giorni dalla chiusura dell'abbonamento?
 
Ultima modifica:
Avevo un contratto con F&F (HD incluso) attivato il 1 gennaio 2014 e andato in scadenza naturale al 1 gennaio 2015 (fatta formale richiesta più di un mese prima).

Il 29 dicembre 2014 ho attivato un nuovo contratto (purtroppo con la stessa anagrafica del vecchio sul RID per errore mio) con altra F&F che scadrà il 1 gennaio 2016 su cui mi hanno giustamente addebitato due giorni di visione a listino.

Adesso però mi ritrovo addebitati 0,49€ per HD sul vecchio contratto, ormai scaduto, per i due giorni da 29 a 31 dicembre 2014.

Vorrei capire per quale motivo questo addebito, dato che formalmente non c'è stato alcun recesso anticipato, ma nella sostanza avrei dovuto avere in parallelo due contratti attivati fino al 31 dicembre.
Non è per l'importo, ma per il principio.

Domanda postilla: non ho ancora ricevuto alcuna indicazione sulla restituzione dei decoder.
Devo restituirli comunque entro 30 giorni dalla chiusura dell'abbonamento?
Con la F&F che hai l'HD si paga.
 
Veramente l'importo è addebitato sul vecchio contratto, non sul nuovo, in secondo luogo nel mio contratto attuale l'HD non è stato inserito (lo riscontro in questo momento sul contratto in pdf che ho davanti), proprio perchè era a pagamento e non lo avrei sfruttato.
 
Veramente l'importo è addebitato sul vecchio contratto, non sul nuovo, in secondo luogo nel mio contratto attuale l'HD non è stato inserito (lo riscontro in questo momento sul contratto in pdf che ho davanti), proprio perchè era a pagamento e non lo avrei sfruttato.
Gli apparati devi consegnarli entro 30 giorni, salvo comunicazione scritta di Sky.
Che combinazione hai scelto col nuovo abbonamento, hai scelto il My Sky HD o il decoder standard? Quando ti hanno installato il My Sky HD o quando hai ricevuto il decoder tramite corriere?
 
Gli apparati devi consegnarli entro 30 giorni, salvo comunicazione scritta di Sky.
Che combinazione hai scelto col nuovo abbonamento, hai scelto il My Sky HD o il decoder standard? Quando ti hanno installato il My Sky HD o quando hai ricevuto il decoder tramite corriere?
Grazie per la risposta sul decoder.

Ho scelto combinazione My Sky HD ed è venuto tecnico a installarlo.
Ma sul contratto e sulla prima fattura di gennaio sono riportati chiaramente i costi e non riporta i 5€ aggiunti del servizio HD.
 
fbvv60.png

330xk5x.png
 
Tra l'altro noto adesso che i primi due giorni non me li hanno messi a listino come avrebbero dovuto ma vi hanno applicato il 50% di sconto... non vorrei che adesso sti furbacchioni vogliano farmi pagare dicembre 2015 a prezzo pieno...
 
Ultima modifica:
Tra l'altro noto adesso che i primi due giorni non me li hanno messi a listino come avrebbero dovuto ma vi hanno applicato il 50% di sconto... non vorrei che adesso sti furbacchioni vogliano farmi pagare dicembre 2015 a prezzo pieno...
Puoi postare per favore la fattura con l'addebito hd di 0,49 euro?
I furbacchioni come li definisci tu non ti faranno pagare dicembre a prezzo pieno ma solamente gli ultimi tre giorni appunto dal 29 al 31 perche' come da contratto sottoscritto hai fatto un'abbonamento che prevede 12 mesi di sconto per cui ti terminera' il 28 dicembre 2015 lo sconto
Suppongo che dici che non sfrutti hd perche' non hai la tv hd....pero' vista la composizione del tuo abbonamento perdi canali che sono solo in hd per cui potevi attivare il servizio e vederli in visione standard
 
Tra l'altro noto adesso che i primi due giorni non me li hanno messi a listino come avrebbero dovuto ma vi hanno applicato il 50% di sconto... non vorrei che adesso sti furbacchioni vogliano farmi pagare dicembre 2015 a prezzo pieno...
Pagherai a listino i giorni dal 29 al 31/12/15. L'HD non lo paghi perchè non lo hai attivato, infatti non lo vedo in fattura, pensavo ti avessero attivato il 1/1/15 e invece leggendo la fattura ti hanno attivato Sky il 29/12/14. Fammi capire, leggendo la fattura che hai caricato pensavi che in un'unica fattura ti avessero addebitato anche il pregresso dell'altro abbonamento? Il codice cliente è diverso, quindi sarebbe stata una cosa impossibile.
 
Puoi postare per favore la fattura con l'addebito hd di 0,49 euro?
I furbacchioni come li definisci tu non ti faranno pagare dicembre a prezzo pieno ma solamente gli ultimi tre giorni appunto dal 29 al 31 perche' come da contratto sottoscritto hai fatto un'abbonamento che prevede 12 mesi di sconto per cui ti terminera' il 28 dicembre 2015 lo sconto
Suppongo che dici che non sfrutti hd perche' non hai la tv hd....pero' vista la composizione del tuo abbonamento perdi canali che sono solo in hd per cui potevi attivare il servizio e vederli in visione standard
Ok, mi sono allarmato perchè sapendo il fatto che solitamente i rimanenti giorni del mese in cui si sottoscrive abbonamento Sky li facesse pagare a prezzo pieno per poi partire a pieno regime con gli sconti a cominciare dal mese successivo, ho temuto che invece qui per qualche motivo o cambio di politica avessero fatto questo scherzetto.,

Sull'HD non muoio se non vedo tutti i canali, per di più avrei dovuto spendere 5€ al mese in aggiunta per un HD e dei canali che probabilmente non avrei mai sfruttato.

Pagherai a listino i giorni dal 29 al 31/12/15. L'HD non lo paghi perchè non lo hai attivato, infatti non lo vedo in fattura, pensavo ti avessero attivato il 1/1/15 e invece leggendo la fattura ti hanno attivato Sky il 29/12/14. Fammi capire, leggendo la fattura che hai caricato pensavi che in un'unica fattura ti avessero addebitato anche il pregresso dell'altro abbonamento? Il codice cliente è diverso, quindi sarebbe stata una cosa impossibile.
Lo so che è diverso, quello che non capisco è perchè mi abbiano addebitato due giorni di HD per il vecchio contratto, dato che nella vecchia F&F era comunque incluso senza sovrapprezzi.

Questi sono estratti della fattura incriminata (dove è riportato il codice cliente del vecchio abbonamento)
rwqbn6.png

33e0hg8.png


Ribadisco ancora una volta che questa fattura è allegata nell'area Fai da Te per il vecchio contratto e non ha niente a che vedere con quello nuovo.
In sostanza, è come se il fatto che dal 29 fosse partito il nuovo contratto, per il sistema si fosse cancellata la scontistica per i due rimanenti giorni del vecchio contratto.
 
In effetti hai ragione...il sistema ha visto un riallineamento dovuto allo stesso nome e allo stesso conto corrente pero' tu non hai hd in quello nuovo e questo e' ancora di piu' un'aggravante...i pacchetti vecchio abbonamento e nuovo abbonamento sono gli stessi?Usa contatta sky per farti avere uno nota di credito...ma il saldo ti indica 0,49 o zero?
 
Ok chiarito il dubbio.

Il vecchio contratto era partito il 28 dicembre 2013, dunque la scontistica è stata applicata da quella data fino al 28 dicembre 2014.
L'HD applicato dal 29 al 31 dicembre 2014 era fuori scontistica e quindi mi è stato applicato.

Grazie per avermi aiutato a chiarire le idee! :)
 
Ok chiarito il dubbio.

Il vecchio contratto era partito il 28 dicembre 2013, dunque la scontistica è stata applicata da quella data fino al 28 dicembre 2014.
L'HD applicato dal 29 al 31 dicembre 2014 era fuori scontistica e quindi mi è stato applicato.

Grazie per avermi aiutato a chiarire le idee! :)
ok ma allora hai omesso di dire che hai pagato anche a listino i pacchetti dal 29 a 31 del vecchio contratto!
 
E invece a quanto pare no!
O si sono dimenticati di fatturarmi anche la tariffazione degli altri due giorni oppure non saprei...
 
Molto strano...quando hai dato disdetta?Il sado del tuo vecchio abbonamento nel fai da te ti riporta 0,49 euro?
 
Ok, mi sono allarmato perchè sapendo il fatto che solitamente i rimanenti giorni del mese in cui si sottoscrive abbonamento Sky li facesse pagare a prezzo pieno per poi partire a pieno regime con gli sconti a cominciare dal mese successivo, ho temuto che invece qui per qualche motivo o cambio di politica avessero fatto questo scherzetto.,

Sull'HD non muoio se non vedo tutti i canali, per di più avrei dovuto spendere 5€ al mese in aggiunta per un HD e dei canali che probabilmente non avrei mai sfruttato.


Lo so che è diverso, quello che non capisco è perchè mi abbiano addebitato due giorni di HD per il vecchio contratto, dato che nella vecchia F&F era comunque incluso senza sovrapprezzi.

Questi sono estratti della fattura incriminata (dove è riportato il codice cliente del vecchio abbonamento)
rwqbn6.png

33e0hg8.png


Ribadisco ancora una volta che questa fattura è allegata nell'area Fai da Te per il vecchio contratto e non ha niente a che vedere con quello nuovo.
In sostanza, è come se il fatto che dal 29 fosse partito il nuovo contratto, per il sistema si fosse cancellata la scontistica per i due rimanenti giorni del vecchio contratto.
Si vede che ti hanno attivato Sky il 29/12/2013 e hai pagato a listino a fine contratto e cioè dal 29 al 31/12/2014, a listino si paga sempre o all'inizio oppure alla fine, mi attivarono Sky il 03/01/2013 con la promo F&F e ho pagato a listino all'inizio e cioè dal 03/01/2013 al 31/01/2013, quest'anno mi hanno fatto pagare alla fine l'abbonamento con promo F&F attivato il 17/12/2013 (contratto riallineato il 17/12/2013), ho pagato a listino dal 17/12/2014 al 31/12/2014. Ho attivato un nuovo abbonamento con promo F&F il 20/12/14 e dal 20 al 31/12/2014 non ho pagato a listino, li pagherò sicuramente dal 20 al 31/12/2015.
 
Si vede che ti hanno attivato Sky il 29/12/2013 e hai pagato a listino a fine contratto e cioè dal 29 al 31/12/2014, a listino si paga sempre o all'inizio oppure alla fine, mi attivarono Sky il 03/01/2013 con la promo F&F e ho pagato a listino all'inizio e cioè dal 03/01/2013 al 31/01/2013, quest'anno mi hanno fatto pagare alla fine l'abbonamento con promo F&F attivato il 17/12/2013 (contratto riallineato il 17/12/2013), ho pagato a listino dal 17/12/2014 al 31/12/2014. Ho attivato un nuovo abbonamento con promo F&F il 20/12/14 e dal 20 al 31/12/2014 non ho pagato a listino, li pagherò sicuramente dal 20 al 31/12/2015.
La questione e' un'altra qui
 
Anche a me hanno addebitato 3€ di tecnologia HD dal 12 al 31 dicembre del 2014, per me è normale perché ho attivato il 12 dicembre del 2013 e lo sconto HD durava un anno come i pacchetti base, quest'anno poi ho rinnovato il 10 gennaio al 50% senza HD e mi è partito il contratto nuovo, ma già so che l'anno prossimo pagherò la prorata dal 10 gennaio al 1 febbraio...
 
Indietro
Alto Basso