Discussioni su NOVE

Mi auguro che i contenuti siano allettanti, perchè se deve essere tipo La 7 e MTV, sarebbe un altro numero perso.
 
Sarebbe una specialità tutta italiana, non mi risultano canali generalisti di Discovery all'estero...sicuramente interessante sarà vedere la programmazione ;)

come scritto ormai discovery è una media company, non è più la vecchia rete di documentari che conosciamo. Di recente ha fatto acqusiizioni in mezza europa, ha acquisito gli assets scandinavi della tedesca ProSieben, eurosport ecc. ha diversificato il suo portafoglio
In queste settimane la filiale italiana ha varato un aumento di capitale
Comunque è una notizia booooom come usano dire nei blog specializzati
E se fosse joint venture L'Espresso - discovery?
Ricordo recente intervista a carlo de benedetti che smentiva la cessione della lcn 9 e che ribadiva la volontà di rimanere nel settore tv, valorizzando il 9 magari con accordi di partnership.
Comunque la rete che nascerà se avrà alle spalle una editore forte e con liquidità sarà un bel problema per cairo e non solo. Però finalmente....si comincia a scardinare il duopolio
 
Mi auguro che Discovery riordini i suoi canali su un unico mux cosi da poter attivare i canali a bitrate variabili. Le competenze e le attrezzature in persidera ci sono tutte.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
D9 è sicuramente il nome più probabile (D di discovery e di Deejay););)
Quindi si è sicuri che la lcn rimanga e il 9 non vada a una tv locale?
 
Ho come l'idea che adotteranno la stessa strategia di Sky con ClassTv ( che poi è, bene o male, come hanno anche fatto altri.. tipo Agon, Fine Living e LaEffe)
Ma uffa.. perché tutti i nuovi canali devono arrivare su Mux ReteA :icon_rolleyes:

@nico5891, 3750... ha detto che non è nelle intenzioni di Discovery utilizzare la multiplazione statistica.. e poi in un unico Mux non ci sarebbero comunque, salvo spostare canali di editori terzi, le cui decisioni non dipendono di certo da Discovery
 
Comunque la rete che nascerà se avrà alle spalle una editore forte e con liquidità sarà un bel problema per cairo e non solo. Però finalmente....si comincia a scardinare il duopolio

Cairo i problemi se li crea da solo. Tra un po' quel canale scenderà ai livelli di Iris.
 
Se prende il posto di Deejay TV a tutti gli effetti forse non cambierà nulla neanche per chi ha tivùsat/sky. Forse...

Non penso, perchè Deejay non sparisce e dovrebbe lasciarli anche la lcn satellitare...
Poi siccome sarà una generalista, magari ci sarà un pò di sport targato Eurosport (un pò di snooker :), o altri sport/rubriche che nessun altro ha).
 
Stava per Direct... Sono più di 2 anni che sono passati sotto gestione Canal+, cambiando da Direct8 a D8 (nome effettivo, non abbreviazione)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eh si alla fine anche se si chiamava Deejay TV erano tutte produzioni all music spa... E penso che sia l'unico modo per avere la lcn. Un po come Sky con Class... ;)
 
Indietro
Alto Basso