Discussioni su NOVE

ci sono tante contraddizioni però, LA REPUBBLICA che ne dovrebbe sapere di più parla di partnership e di mantenimento del brand deejaytv

In base all'accordo, il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive del Gruppo Espresso) sempre col brand Deejay Tv. L'obiettivo è dunque quello di valorizzare target e contenuti della rete, mantenendo intatte le sue caratteristiche principali. Sono, infatti, previsti accordi di collaborazione artistica e promozionale. (LAREPUBBLICA)
 
Beh.. in realtà mica tante.. mi pare che sia ANSA, che La Stampa, che La Repubblica dicano tutte la stessa cosa..

LA REPUBBLICA è di casa...
Comunque penso che per un periodo transitoria manterranno DEEJAY TV come brand per poi utilizzare questo come nome di una emittente prettamente musicale (la seconda emittente radiofonica non può non avere una derivazione televisiva musicale lasciando campo libero a RTL e radio italia) poi faranno un rebrand assumendo la denominazione "DEE9".
Linus usa molto i giochi di parole con oggetto il marchio deejay (DEE GIALLO, DEE NOTTE..ECT ECT)
Io la butto li, finora ci ho azzeccato !
 
Da ciò che si intuisce dall'Ansa sembra che come marchio rimarrà Deejay Tv ma il canale sarà edito da Discovery con la collaborazione di Elemedia...chissà magari arriveranno film/telefilm, eventi sportivi sommati a produzioni Deejay (vedi Deejay chiama Italia, Via Massena, Fuori frigo etc.)

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Si già ci sono (Breaking Bad, Switched at bird, Perfetti ma non troppo, American Horror Story) però magari ne potrebbero arrivare altri.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Mi chiedo come faranno per la raccolta pubblicitaria
Manzoni (concessionaria L'espresso) o Discovery pubblicità?
Come ho scritto ieri, De Benedetti aveva già anticipato che non voleva vendere il canale ma valorizzarlo.
Diciamo che L'espresso mette il numero il 9 e il marchio e forse la raccolta pubblicitaria e Discovery i contenuti oltre ai soldi che L'espresso come tutti i gruppi editoriali non ha.
Se le premesse sono queste penso che le ambizioni siano troppo limitate, non andranno certo allo scontro con Rai, mediaset...sarà un canale marginale!
 
Jonh scusa ma io leggo che discovery acquista il brand deejaytv da allmusic s.p.a, quindi un cambio di proprietà, dopo che il canale sará edito sempre da elemedia (penso per l'esperienza che ha come tv generalista, discovery al momento non ne ha). Tra i programmi che rimarrano ci sará deejay chiama italia, che penso sia il programma con più ascolti.
Discovery acquisisce il tutto per 16 milioni di euro.
 
Ultima modifica:
La notizia mi pare davvero ottima! In pratica resta Deejay tv sotto Discovery e quindi i suoi telefilm, più deejay chiama italia al mattino (la replica speriamo la tolgano la sera) più ovviamente altre novità.
Credo che possiamo essere tutti contenti :)
 
Il comunicato stampa del passaggio di all music a discovery è poco chiaro.ci sono molti interrogativi che non trovano risposta.
 
Secondo me prima di trarre conclusioni come "reste deejay tv", "restano le serie", "resta deejay chiama italia"... direi di attendere news più precise :) ;)
 
Indietro
Alto Basso