In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

notare che Microsoft ha fatto notare che Windows 10 come sappiamo unirà tutti i vari mondi telefoni, phablet , tablet e pc desktop ma il taglio da 8" sarà lo spartiacque per l'uso della modalità desktop.

belfiore_t.jpg
 
Lo credo, cosa vedresti in modalità desktop su un 7 pollici o meno? ;)
 
1 - Tasto Start>Settings>Aggiorna e ripristina
2 - Icona delle notifiche (in basso a destra vicino all'orologio)> All Settings> Aggiorna e ripristina
3 - Scrivere windows update nella casella di ricerca e cliccare su Windows Update (Pannello di controllo)
 
Per i possessori di Windows 7 e 8/8.1, come già detto, ci sarà l'opportunità di fare l'avanzamento a Windows 10 (solo durante il primo anno); speriamo che, in questo caso, si possa anche fare una installazione pulita, formattando la partizione con il vecchio Windows.
 
Per i possessori di Windows 7 e 8/8.1, come già detto, ci sarà l'opportunità di fare l'avanzamento a Windows 10 (solo durante il primo anno); speriamo che, in questo caso, si possa anche fare una installazione pulita, formattando la partizione con il vecchio Windows.
Penso di si. Quando uscì Windows 8 fu data la possibilità ai possessori di Windows 7 di acquistarlo alla modica cifra di 15 €.

Ricordo che durante la procedura di download veniva scaricata una versione che ti permetteva di fare una installazione pulita. L'unico requisito richiesto era quello di avere una versione precedente di Windows installata.

In pratica l'aggiornamento sugli hard disk vergini non dovrebbe funzionare.
 
Mettiamo che lo scarico gratis il primo anno, sarei quasi tentato di fare il passaggio da 8.1 al 10 senza fare una nuova installazione. Dopo 1 anno e 1 giorno vedo che il PC è lento e instabile e decido di installare Windows 10 da zero, cosa devo fare per non doverlo comprare?
 
Se l'aggiornamento avverrà tramite Windows Update, e tutto fila liscio, ti fai una bella Immagine di Sistema! :)
E se poi rilasceranno anche un file ISO (come con Windows 8.1), masterizzi un dvd;
Negli ultimi Pc, il seriale è incorporato nel Bios e automaticamente dovrebbe essere associato alla nuova versione 10
 
puoi semre ripristinare senza formattarlo da zero con gli strumenti di ripristino già inclusi in win 8.1
 
Ultima modifica:
Ciao Colours93, quali sono in win 8.1 questi strumenti a parte il ripristino di configurazione di sistema che è presente anche nei vecchi s.o.? :eusa_think:
 
Disponibili tramite lo Store, Word Preview - Powerpoint Preview - Excel Preview per Windows 10

 
in win 8.1/pannello di controllo/ripristina e li ti permette di ripristinare il sistema mantenendi i file anche senza formattarlo da zero
Per reinizializzare il PC

Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, tocca Impostazioni e quindi Modifica impostazioni computer.
Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso, fai clic su Impostazioni e quindi su Modifica impostazioni computer.

Tocca o fai clic su Aggiorna e ripristina e quindi tocca o fai clic su Ripristino.

In Reinizializza il PC conservando i tuoi file tocca o fai clic su Per iniziare.

Segui le istruzioni visualizzate.
 
Bene direi che comunque questa funzione è molto utile e con Win 8.1 ha trovato il suo impiego non obbligando più l'utente a formattare in caso di problemi.
Tuttavia mi chiedo e se invece venisse danneggiato il Boot di avvio, che succederebbe?
Credo che in tal caso anche qui con Win 8.1 sarebbe necessario formattare è così? Anche perchè in questo caso specifico sarebbe impossibile accedere anche alla modalità provvisoria, per utilizzare ripristina il sistema o sbaglio? :eusa_think:
Comunque credo che con Win 10 ci sarà ancora più margine di ripristino e ci si avvicinerà sempre magari ad una funzione ancora più completa simile magari al ripristino orginale di Windows che se non è proprio come accade nei notebook a quello di fabbrica, sicuramente a ripristinare in tutta sicurezza windows pulito originario credo forse di si. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso