babene
Digital-Forum Platinum Master
Esattamente. Ma questo si sapeva già. La linea editoriale va anche oltre i dati d'ascolto. Se poi ci mettiamo anche una media sopra lo 0.6-0.7 allora adios 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ascolti del 15 febbraio 2015 (domenica)
Fascia 7-9: 0.24
Fascia 9-12: 0.77
Fascia 12-15: 0.11
Prima serata: 0.70
Con questi ascolti domenicali (questi effettivamente stanno ingranando) penso che sarà dura riavere Buona Domenica...
No perchè reese ha gia detto che un prodotto del genere non viene lavorato per collocazioni strane ne tanto meno notturne.
Esamino l’andamento dello spazio Novela.
La prima fascia dalle 7 alle 9 è scesa ulteriormente passando da una media dello 0.21% a 0.19%. Dalle 9 alle 12, fascia centrale di programmazione, assistiamo ad un aumento di share infatti dallo 0.48% della scorsa settimana arriviamo a uno 0.55% mentre stabile resta la fascia dalle 12 alle 15 con uno 0.32% invariato nelle ultime due settimane di riferimento. Scende anche la prima serata dallo 0.50% allo 0.47%.
Posso dire che seppur la fascia centrale sia aumentata e attestata sullo 0.55% resta con una media ancora bassa rispetto a quando la mattina veniva programmato altro basti pensare al dato del 21 gennaio quando fece registrare lo 0.95% di share. Cosi come il discorso domenicale. Beautiful totalizza lo 0.77% (ieri) e lo 0.73% (domenica 8 febbraio), ma un dato inferiore rispetto allo 0.82% dello speciale di Buona Domenica del 25 gennaio e la settimana prima con uno 0.72%.
Se la rete deve comunque mantenere gli stessi ascolti allora faceva bene a tenere Buona Domenica se non per una questione di educazione e serietà. Un’azienda che si rispetti non interrompe una programmazione consolidata, non programma una cosa che fa gli stessi ascolti di quello che stava trasmettendo e se è pur vero che nessuno lo sapeva prima, beh, si puo sempre rimediare.
Poi puo essere che l’azienda è costretta a seguire certi atteggiamenti a favore di un certo target di riferimento, basta dirlo.
Non ci troviamo di fronte ad una onlus, ma ad un’azienda quotata in borsa.
Se la rete deve comunque mantenere gli stessi ascolti allora faceva bene a tenere Buona Domenica se non per una questione di educazione e serietà. Un’azienda che si rispetti non interrompe una programmazione consolidata, non programma una cosa che fa gli stessi ascolti di quello che stava trasmettendo e se è pur vero che nessuno lo sapeva prima, beh, si puo sempre rimediare.
Ma non stancheranno allungo andare le telenovelas?
Durare a lungo non significa che non possano stancare ad un certo tipo di pubblico.
Se vedi il dato di lunedi sta ingranando anche il primo mattino...
Il mio intervento era sarcastico.
Cosa vuoi che ingrani, appunto, se giorni piu e giorni meno, sta sempre su quegli ascolti![]()
Ingranerebbe (lasciami passare ancora il termine) se facesse oltre l'1% altrimenti vecchia programmazione o attuale programmazione sono la stessissima cosa![]()