Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Beh se vedi bene Rai HD, perchè non guardi semrpe quello?! :p La qualità è pur sempre migliore ;)
Comunque sì, il problema pare essere stato risolto, o almeno non è più così frequente come l'altro ieri ;)
Per curiosità: il tv dove la cosa era più evidente, di che marca è?
 
Per l'episodio 6 di Vikings trasmesso Mercoledì notte, hanno mandato in onda un file danneggiato (credo). Verso la fine, al centro dello schermo son comparsi due quadrettoni fissi relativi alla scena precedente (tipo fotografia), mentre dietro i due quadrettoni continuava a svolgersi tranquillamente la scena corrente, senza scatti. Tutto fluidamente. Ad un certo punto è andato via l'audio e poi è tornato tutto normale, con audio e senza quadrettoni.
 
È stato risolto il problema di flag su Rai 1 durante le pubblicità?
Perché questi giorni sono stato costretto a mettere la versione HD per non farmi venire un attacco epilettico... era una cosa oscena

Tra l'altro capita solo su un televisore e non sull'altro, credo dipenda da certe impostazioni

Probabilmente in un Televisore hai come Impostazione Aspect Ratio Automatico e nell'altro 16:9 o 4:3 fisso.
 
Su una mia tv e un decoder nonostante il flag fisso su 16:9 lo switch e buco audio si notano eccome

Anzi, sulla tv l'audio rimane ma lo schermo rimane nero 2 secondi

Sul decoder PVR invece salta lo schermo, l'audio e poi riparte il canale.
 

Linee tratteggiate in alto:
10947218_798565170192331_6408946716632706007_n.jpg


Ovviamente non erano fisse ma si muovevano ;)
 
in questo momento su rai 1 hd ogni minuto circa si vede che la trasmissione va a scatti come se il segnale e debole
 
Il timecode è una sequenza di codici numerici generata a intervalli regolari da un sistema temporizzato. Si tratta di un segnale di ampio utilizzo in diversi ambiti per la sincronizzazione di segnali e per la scalettatura del materiale registrato su supporti audio/video.

Fonte: Wikipedia
 
Ieri sera intorno le 22.45 si è incantata la sigla finale del tg di Retecapri infatti la schermata è apparsa e scomparsa per circa 120 volte mente l'audio procedeva regolarmente.Il tutto si è normalizzato con l'inizio del film di seconda serata.Roba da tv locale insomma,altro che secondo multiplex!
 
Il Tempo e la Storia su RaiStoria ora in onda nel formato sbagliato. Il canale è regolarmente in 16:9, idem il logo, ma il programma è in 4:3 :eusa_wall:
Le immagini risultano quindi allungate..

E aggiungo...: l'orario del Mux4 Rai non è più indietro di in minuto..... ma avanti di 119 :lol: :lol:
 
Ultima modifica:
Oggi verso su pranzo su Sky Cinema +24 ho notato che audio e video durante il film "Die hard - Vivere o morire" era fuori sincronia
 
Su Fine Living adesso, va in onda il programma "House Hunters International" e invece in alto a sinistra è segnalato come programma in onda "Spie al ristorante". Sempre sul banner in alto a sinistra, viene segnalato come prossimo programma "Spie al ristorante" ma invece va in onda la puntata successiva di "House Hunters International" ;)

 
Ultima modifica:
Ho sentito male io o poco fa poco prima dell'inzio dei Made in Sud non sapendo d'essere in onda il regista (credo) ha detto in studio mer**a? Ed il conduttore ridendo: "si, tu".
Ora invece mentre cantava l'imitatore di D'Alessio è entrato in campo l'operatore steadycam che è rimasto fermi nel bel mezzo dell'inquadratura prima che la regia staccasse.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso