Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Per quanto mi riguarda appena provato you tube e dopo 2 minuti già disconnesso da solo Via wifi
 
La tua è una domanda oppure chiedi una conferma perchè a te risulta uscito un nuovo aggiornamento?
Nel sito di Samsung, sia per la tua che per la mia smart tv, è ancora presente la versione 2004.1 del 27/11/2014.
È una domanda. Ma mi rispondo da solo dicendo di no :)

Inviato dal mio GT-P5100 powered by Cyanogenmod
 
Hai provato nuovamente ad aggiornarlo tramite Internet?

Prova ora

E' collegato con il cavo Lan al router?
 
Posseggo questo televisore dal settembre 2012 il 40 6800.
Non ho mai avuto problemi a collegarmi via wifi alla tv anche tramite teatering con il cell. Da quando circa una settimana fa
ho effettuato l'ultimo aggiornamento il televisore si connette al mio modem infostrada e dopo circa 2 minuti la connessione cade. Per riconnettere il televisore lo devo spegnere. Il televisore ha lo stesso problema se lo connetto al tel. Tramite cavo Lan funziona alla perfezione. Esiste un modo per tornare all'aggiornamento di fabbrica. Ho provato con un hard reset tramite menu segreto ma non serve a niente. Se qualcuno sa coso posso fare anche tramite il menù segreto mi aiuti.
 
Da menù segreto, se sbagli qualcosa rimpiangerai di aver effettuato l'accesso.

Ma purtroppo non si possono fare downgrade del sw, in caso ti consiglio di verificare che i canali wifi che usi non siano troppo affollati, e semmai cambiarlo.
 
Citazione Originariamente Scritto da X-pLaNeT Visualizza Messaggio
Scusa Ercolino,volevo solo aggiornarti sul problema che ti dicevo riguardo alla disconnessione della rete wi-fi.allarme rientrato,prima sono andato a controllare un po' le impostazioni e avevo attivato la funzione soft ap.quando ho disattivato questa funzione tutto si è risolto e il tv non si disconnette più.l'unico dubbio che mi rimane è che non ricordo bene se prima si creasse questo conflitto o no.Ciao
provato questo per il wi-fi?
 
Citazione Originariamente Scritto da luki1
Dubito che staccheranno i server se tutto passa da li...
Guarda, oggi mi han fatto venire più di un dubbio su ciò. Mi è arrivato l'avviso che tra poco dismettono fitness e kids. E lì è solo questione di server anche. Tempo fa han già dismesso il family story... Non che mi interessino, ma ci sarebbe mooolto da ridire su quanto sia lecito vender un prodotto con certe funzionalità e poi dismetterle...Tantopiù per il family story che è avvenuto tempo fa con la tv molto recente.

Aggiungiamo anche che come mezza presa in giro ho il bel pulsante family story inutilizzato sul telecomando... Cavolo fammelo riprogrammare per qualcosa di utile no^
 
Ultima modifica:
Guarda, oggi mi han fatto venire più di un dubbio su ciò. Mi è arrivato l'avviso che tra poco dismettono fitness e kids. E lì è solo questione di server anche. Tempo fa han già dismesso il family story... Non che mi interessino, ma ci sarebbe mooolto da ridire su quanto sia lecito vender un prodotto con certe funzionalità e poi dismetterle...Tantopiù per il family story che è avvenuto tempo fa con la tv molto recente.

Aggiungiamo anche che come mezza presa in giro ho il bel pulsante family story inutilizzato sul telecomando... Cavolo fammelo riprogrammare per qualcosa di utile no^
OK staccheranno solo qualche servizio (tra l'altro che non ho mai usato). Io intendevo dire che non staccheranno il server generale.

Inviato dal mio Galaxy S2 vintage
 
io non ho sottoscritto nessun contratto.
Le clausole di un certo tipo sono da considerarsi vessatorie in italia, tantopiù che non posso leggerle prima dell'acquisto.
Il family story non è stato sostituito da niente, cessato con tv recentissima, e ora ho un bel pulsante sul telecomando inutilizzato che non hanno la decenza di riprogrammare. Non è un servizio che mi interessava, ma è una questione di principio, è illegale.
Per i supporti che dici ha poco a che fare, si parla di mancati aggiornamenti, ma funzionano esattamente come prima. E' folle pretendere aggiornamenti a vita. Che mi tolgano funzioni se permetti è diverso. Tantopiù dopo così poco tempo.

Poi magari sbaglio, ma vista la politica di supporto samsung non mi stupirei staccassero i server, non dico tra 2 anni, ma magari tra 4 o 5, ma fossero anche 7 sarà epoca in cui se non si rompe difficilmente cambierei la tv.

PS: mi è capitato ieri di vedere di avere sullo stesso numero 2 canali diversi, baco che affliggeva già la serie B450, mai risolto...
 
Hai ragione tu ;) Come sempre ;) Come quando mi spiegasti che avevo torto nel dire che fossero i firmware Samsung a supportare Play, Infinity e SKY OnLine poiché si trattava, cito quasi testualmente:<di semplici app> :D :D :D
Sono illegali? Bene fai causa ;)
Ora provo ad usare "Messenger" di Microsoft...come non c'è più?!?!?!? Eppure ho un tasto sulla tastiera recentissima :D :D :D

Mai successo di avere sullo stesso numero due canali, (neanche sulla 450), ma non voglio polemizzare con te...forse sei sfortunato con la TV che hai portato a casa o forse dovresti tornare alle TV in bianco e nero.

Guarda la mia simpatia per Samsung, (sono stato molto duro in altre sezioni con l'azienda), è ai minimi termini e dopo anni abbandonerò, (salvo regali del mio operatore telefonico), i Galaxy per tornare ad iPhone nel 2015 ma polemizzare sul nulla, soprattutto su questioni che non si conoscono, non mi piace.
sinceramente la storia delle app non me la ricordo, non sto a memorizzare ogni discussione. Ma sincermanete mi pare di aver pensato che i firmware potevan servire a supportare le app, magari mi son spiegato male. O ho semplicemente cambiato idea. Se mi spiegano con logica lo faccio, io non penso di aver sempre ragione.

Sul far causa foooorse non è così semplice far causa a un colosso come samsung pur con tutte le ragioni, come credo immagini benissimo. Specie considerando che potrei nella migliore delle ipotesi ottenere un risarcimento di qualche decina d'euro.

Sui canali del B450 è un problema noto da com'era l'apposito topic, mai risolto, e come ci aveva detto Ercolino c'era pure un firmware già pronto mai distribuito. Non so se qui sia un caso, magari si ripeterebbe lo stesso, so che si presentava in particolare riordinando i canali a proprio piacimento, magari qui non mi succede perchè non li riordino. Ma siamo nel campo delle ipotesi, non posso certo dire che è così.
Il nulla per te non è il nulla reale. Io non amo sentirmi prendere per i fondelli, al di là di quanto grave sia il problema, ed è quanto mi sembra faccia samsung con me. E che mi sian tolte delle funzioni, anche con la tv abbondantemente in garanzia ad esempio è un fatto. Non c'è molto altro da conoscere, poi nel caso se vuoi illuminarmi. con la tua conoscenza superiore..

Mi scuso con gli altri utenti. non ho mai fatto polemiche con altri forumisti qui, ma non amo essere trattato con sufficienza e sarcasmo.
 
io non ho sottoscritto nessun contratto.
Le clausole di un certo tipo sono da considerarsi vessatorie in italia, tantopiù che non posso leggerle prima dell'acquisto.
Il family story non è stato sostituito da niente, cessato con tv recentissima, e ora ho un bel pulsante sul telecomando inutilizzato che non hanno la decenza di riprogrammare. Non è un servizio che mi interessava, ma è una questione di principio, è illegale.
Per i supporti che dici ha poco a che fare, si parla di mancati aggiornamenti, ma funzionano esattamente come prima. E' folle pretendere aggiornamenti a vita. Che mi tolgano funzioni se permetti è diverso. Tantopiù dopo così poco tempo.

Poi magari sbaglio, ma vista la politica di supporto samsung non mi stupirei staccassero i server, non dico tra 2 anni, ma magari tra 4 o 5, ma fossero anche 7 sarà epoca in cui se non si rompe difficilmente cambierei la tv.

PS: mi è capitato ieri di vedere di avere sullo stesso numero 2 canali diversi, baco che affliggeva già la serie B450, mai risolto...

Sfondi una porta aperta. Stanno cercando di fare una legge sull'obsolescenza programmata dei prodotti. Si può anche capire che il mondo continua ad andare avanti, oggi c'è h.264 domani esce h.265 ma certe cose se messe nell'offerta commerciale devono essere supportate per un ragionevole lasso di tempo.
 
Beh ma se il televisore funzione bene, quando cambierà tecnologia, mica cambio televisore. Che lo vogliano o meno.
Prenderò un decoder dvbt2 esterno.
Siamo una società di spreconi e mi da altamente fastidio buttar via le cose ancora funzionanti.
Non per altro vi sto scrivendo da un Tablet che è più che obsoleto ma funziona ancora benissimo.

Inviato dal mio GT-P5100 powered by Cyanogenmod
 
Beh ma se il televisore funzione bene, quando cambierà tecnologia, mica cambio televisore. Che lo vogliano o meno.
Prenderò un decoder dvbt2 esterno.
Siamo una società di spreconi e mi da altamente fastidio buttar via le cose ancora funzionanti.
Non per altro vi sto scrivendo da un Tablet che è più che obsoleto ma funziona ancora benissimo.

Inviato dal mio GT-P5100 powered by Cyanogenmod

luki, secondo me cambi, eccome se cambi... Cambi perchè hai il pannello 1080p retroilluminato led e ormai sono tutti 4k oled, perchè compri la videocamera che salva in h.265 ed il tuo tv supporta solo h.264. Non è solo questione di tuner DVB e poi attaccando roba alle hdmi alla fine hai una centrale elettrica sotto il tv, sperimentato. Anche il fatto di avere tutto in uno non è cosa da sottovalutare.
Ma quello che fa incavolare non è l'avvicendamento tecnologico degli apparecchi che è cosa naturale, quello che fa incavolare è quando è il produttore a decidere di far morire con vari sotterfugi un certo prodotto, la cosidetta obsolescenza programmata.
 
Ciao a tutti ho una tv 32 es5500,da venerdi quando lancio l'app skyonline mi esce un messaggio che dal 25 Marzo le tv del 2012 se non hanno installato la versione firmware 2015 il servizio non funzionera piu,io al momento ho la versione 2004.1,sapete se è in programma un nuovo firmware
grazie
 
tra qualche minuto controllo ho lo smarthub in bomba si sta aggiornando da solo come al solito
 
Indietro
Alto Basso