In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ufficialmente qualcuno sa quando sarà immesso sul mercato italiano Windows 10?
Anche perché se dovrò acquistare un nuovo pc vorrei farlo che abbia installato Win10, grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie ERCOLINO, in autunno allora credo che si vedrà in quella sede il da farsi. :icon_rolleyes:
 
io ragazzi sono oramai 6 mesi che sto su windows 10 e ho upgradato tutte le build ( formattando solo una volta ihihhii) , sinceramente è il degno sostituto di windows 7 e mai dato problemi...
 
Aggiornamento gratuito a Windows 10 anche per i pirati?

A meno di smentite, che per il momento non si sono registrate, Microsoft permetterà anche ai "pirati" di aggiornare la propria copia di Windows 7 o Windows 8.1, gratuitamente, per un anno dalla data di rilascio di Windows 10. Il colosso di Redmond, insomma, offrirebbe l'occasione - anche a chi non utilizza una copia "genuina" di Windows - di ottenere una licenza a tempo indeterminato di Windows 10 (a patto che la richieda entro un anno dalla data di lancio di Windows 10).
...

Dettagli
 
Ora ho un nuovo notebook dove già era preinstallato Windows 8, ma nel vecchio notebook avevo Windows 7 Home di fabbrica, ci fu la promozione quando uscì Windows 8 Pro di fare l'upgrade a un costo irrisorio (19 euro) se si prenotava la copia in anticipo. Così feci. Poi update gratuito a Windows 8.1 Pro e ora gratuito Windows 10. In pratica ho passato 3 SO con soli 19 euro, io credo che craccare un SO ormai sia un po' inutile... E la licenza di Windows 10 sicuramente costerà un bel po', per cui chi pirata fino ad ora continuerà a farlo.
 
Davvero sconcertante invece questa notizia che se fosse confermata, ci sarebbe da chiedersi perchè Microsoft lo permetterebbe. :sad:
 
Requisiti hardware per Windows 10

Requisiti hardware per Windows 10, gira su tutto come Windows 8.1

Microsoft ha comunicato i requisiti hardware per Windows 10, che ricalcano quelli di Windows 8.1. Il nuovo sistema operativo si potrà installare anche su macchine vecchie e dalle basse prestazioni, e lo stesso vale per smartphone e tablet.

...
2 GB di RAM sono il minimo necessario per installare Windows 10 a 64 bit, mentre basta 1 GB per la versione a 32 bit. Quanto allo spazio su disco, ci vogliono 20 o 16 GB per le due versioni, rispettivamente. Il chip grafico dev'essere compatibile con DirectX 9.
...
 
Su PC normali abbondiamo pure rispetto ai requisiti consigliati, non è che deve girarci solo Windows 10. :D
 
L'inattesa mossa di Microsoft sembra in primis destinata al mercato cinese perché proprio nel Paese estremo-orientale la società guidata da Satya Nadella ha registrato i massimi livelli di pirateria a livello mondiale.....

Aggiornamento ore 16:25: Microsoft ha confermato che la possibilità di effettuare l'aggiornamento a Windows 10, partendo da una copia pirata è estesa a chiunque e non limitata al mercato cinese.

Fonte
 
Davvero sconcertante invece questa notizia che se fosse confermata, ci sarebbe da chiedersi perchè Microsoft lo permetterebbe. :sad:

Perchè vuole diffondere il più possibile l'ultima versione di windows, anche a costo di regalarla, per poi guadagnare soprattutto con le applicazioni ed i servizi. Come quello che è successo con android e iOS.
Il mondo è cambiato, non si guadagna più con la vendita dei sistemi operativi ma con quello che gli gira intorno, e microsoft l'ha capito (un po dopo gli altri).
 
Ecco come saranno aggiornati PC, tablet e smartphone


image.jpg


Fonte
 
Per chi sta testando win10, sono tornati all'ambiente desktop come su win7, oppure insistono con le live tiles di win8?
 
Credo, anche se io non sto testando nulla che ci saranno entrambi gli ambienti, ma il tutto separatamente ed integralmente (a differenza di Win8) ordinati. ;)
 
Indietro
Alto Basso