Conflitto canali digitali

x89

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Gennaio 2009
Messaggi
397
Buongiorno,

ho una TV Sony 42W828.
Premesso che l'ordinamento manuale dei canali su questa TV è davvero complicato, oggi mi sono accorto che se faccio la ricerca manuale della frequenza digitale n. 32 (7GOLD) non riesco a sintonizzare tutti i canali: mancano infatti due canali. Praticamente una volta che la TV ha trovato i canali se seleziono il canale "SUPERTENNIS" la TV mi mostra in anteprima il canale 7 GOLD + 1. Poi, dopo aver confermato le impostazioni, se faccio zapping il canale SUPERTENNIS trasmette effettivamente SUPERTENNIS mentre il canale 7 GOLD + 1 non c'è...
Non penso sia un problema di impianto - antenna perché sull'altra TV il canale 7 GOLD +1, tramite decoder, viene sintonizzato correttamente.
Qualche aiuto?

Grazie!
 
Si ma non capisco perché il decoder Telesystem 7900 HD trova tutti i canali regolarmente, mentre la TV no. E' quindi un "problema" di come sono costruiti i decoder o le TV?
 
é un problema delle emittenti tarocche che trasmettono coi piedi, é pieno il forum di casi uguali! se un mux viene ricevuto con tutti i suoi contenuti su un ricevitore si e su un'altro no é cosi stanne certo e mettici una bella pietra sopra.
 
hai provato a fare un reset di fabbrica?

Sì ho provato, ma non è cambiato niente.
Ti ringrazio per le informazioni.

PS: era meglio se stavo fermo perché è molto macchinoso riordinare i canali con questo Sony...
 
lo so...io certe "emittenti" le lascio perdere sia a casa mia che dai miei clienti, causano soltanto guai oltre ai balletti che fanno quotidianamente da un mux all'altro ecc...sono porcherie belle e buone.
 
lo so...io certe "emittenti" le lascio perdere sia a casa mia che dai miei clienti, causano soltanto guai oltre ai balletti che fanno quotidianamente da un mux all'altro ecc...sono porcherie belle e buone.
Oggi mi è successa una cosa simile, però con i canali Mediaset: praticamente sulla TV Sony non viene più visualizzato il canale Fox Sport Plus. Cosa posso fare?
 
mhh... se sugli altri ricevitori é presente, la cosa si complica, il reset di fabbrica lo hai fatto totale? ti ha chiesto la password e hai dovuto risettare la lingua, il paese ecc.?
 
Adesso mi sono accorto che i canali sono presenti nella lista con la loro LCN, però facendo la ricerca manuale della frequenza non tutti compaiono. Comunque si avevo fatto un reset completo e i canali "nazionali" c'erano tutti... Boh
 
eh, non sono molto pratico di questi difetti altri utenti come ercolino ecc. di sicuro ti aiuteranno molto meglio di me; l'unica cosa che mi viene in mente, se é davvero un problema del televisore é di fargli un aggiornamento del firmware da internet...tante volte invece queste anomalie dipendono dai parametri errati di certe emittenti locali ma se dici che te lo fa anche mediaset mi devo ricredere in questo caso.
 
Non so se può dipendere dal fatto che io non uso la LCN. Comunque almeno i canali in questione compaiono in lista e quindi posso sintonizzarli. Vedrò nei prossimi giorni se ci saranno di nuovo problemi. Intanto ti ringrazio:) Ciao.
 
prova a fare in questo modo: cancella tutti i canali , oppure fai una ricerca automatica con il cavo dell'antenna staccato , dopodichè fai la ricerca manuale sul canale 32, assicurati che ti abbia memorizzato tutti i canali del mux, dopo se tutto ok fai aggiorna lista canali, se non c'è questa opzione aggiungi il resto dei canali manualmente frequenza per frequenza in questo modo potrai evitare anche mux che non ti interessano
 
Indietro
Alto Basso