VillaLobos81
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 11 Aprile 2012
- Messaggi
- 6.364
Grazie mille a Ubaldo e terlizzi per le risposte ; )
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A questo punto, per far ripartire la discussione, rispolvero un'evergreen...siamo stufi che a commentare la champions league siano sempre e solo i soliti ex juventini :eusa_snooty:
Basta, sky sport sembra juventus channel![]()
.....Caressa sembra sempre su di giri! Ma che gli succede?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' agitato perchè tra pochi mesi sarà quasi....disoccupato !!![]()
Beh almeno si tratta di commenti su una competizione dove c'è solo la Juve...A questo punto, per far ripartire la discussione, rispolvero un'evergreen...siamo stufi che a commentare la champions league siano sempre e solo i soliti ex juventini :eusa_snooty:
Basta, sky sport sembra juventus channel![]()
Scusate se torno all'argomento ma e'giusto per capirne di piu'.
Allora, se la Juve va in semifinale mediaset potra' trasmettere entrambe le partite. Deduco che sky non possa, giusto? O possono trasmetterle entrambe?
E per la finale invece, come funziona? La trasmettono entrambe al di la' di chi la gioca?
SkySport trasmetterà 2 semifinali sulle 4 in programma ovvero quelle del martedì Juve compresa
Mediaset manderebbe in chiaro i due match del mercoledì in esclusiva assoluta e potrà trasmettere anche la semifinale della Juve del martedì in simulcast con SkySi esatto, avrebbero più del "normale" la partita della Juve che per legge deve andare anche in chiaro.
Ai voglia a fare strategia, quando gira, gira.
E' girato tutto bene a Mediaset quest'anno sì. Il prossimo anno potrebbe andarle di nuovo bene, ma per 3 anni di fila statisticamente no. Comunque è così per tutti gli eventi sportivi che coinvolgono una platea generalista, guarda ad esempio la F1 (che ha lo stesso target "nazional-popolare" del calcio), l'anno scorso i dati di ascolto di Sky sono stati da dimenticare, quest'anno la Ferrari ha vinto una gara e sono risaliti. Questa è l'altra faccia della medaglia: se vuoi conquistare un pubblico generalista che non si fa problemi a voltarti le spalle appena le cose vanno male, devi scommettere non sulla disciplina sportiva che vai ad acquistare, ma sulle prestazioni delle compagini/atleti/scuderie italiane coinvolte. E' difficile, non hai il destino in mano tua.Comunque son quegli anni in cui ti gira tutto bene. Sono anni che le italiane in champions collezionano figuracce e nell'anno in cui puoi accusare il colpo di non averla in programmazione, hai l'esclusiva della miglior partita del mercoledi' e ti capita un'italiana (potenzialmente) in semifinale.
Ti resta il contentino dell'europa league che da anni vede le italiane umiliate da improbabili squadrette provenienti dagli angoli piu' sperduti del continente, e tutte ad un tratto te ne trovi 5 che superano i gironi, i sedicesimi, protagoniste in 4 ottavi e addirittura 2 ai quarti.
Ai voglia a fare strategia, quando gira, gira.