• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Ciao ciao decoder IPTV

Ciao credo di essere uno dei pochi che ancora ha sky con IPTV.....ma per poco!!!
Ho trovato un tecnico che finalmente è riuscito a calare il cavo dal tetto al mio appartamento, così da poter installare la parabola sul tetto (sono anni che ho combattuto con il condominio per fare installare una parabola condominiale, contattato dei tecnici per chiedere di calare il cavo solo per me ma nulla, perchè mi dicevano che dovevano passare per gli appartamenti sopra di me e non ci sarebbe passato il cavo)
...sono solo in attesa che venga il tecnico sky ad installare la parabola e decoder my sky hd!!!!!!!!
Per me diventa veramente un ei fu!!! non ci credo ancora!!!
 
Sta di fatto che il servizio rimane attivo per coloro che lo posseggono già.
Del resto poter utilizzare la pay per view di Sky senza abbonamento è una comodità non da poco.

La libreria dei titoli poi si è, giustamente, uniformata a quella di Cubovision. L'offerta (eccetto le pay tv) è pressoché identica. Salvo la possibilità di seguire CNN ed Euronews senza parabola.
 
Molto molto bene, anche se stupisce come mai per Fastweb invece abbiano optato per la parabola.
 
Buongiorno a tutti,
in una casa che avevo in affittato ho ritrovato questo decoder inscatolato, con cavi, smartcard, etc.
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo per vedere i canali del digitale terrestre, inoltre se fosse possibile accedere liberamente ad altre funzioni magari collegandolo con il cavo di rete.
Più che altro non vorrei creare eventuali problemi all'ex inquilino qualora si collegasse in qualche modo, segnalandone l'uso o che so io.

grazie
 
Se la linea è rimasta configurata come era allora (l'intestatario è rimasto lo stesso? E' cambiato il numero?), dovresti pure accedere ai servizi IPTV (pay tv, sky, mediaset premium, etc.), alcuni contenuti VOD gratuiti e qualche canale live gratuito via cavo (CNN, Euronews, etc.) In ogni caso puoi usarlo tranquillamente per il DTT
 
Ciao, sinceramente credo che sia stato usato poco.
Era tutto inscatolato in un mobile.
No, eventualmente non lo rimetterei in quella casa con quella linea etc.

Che già funzioni come DTT mi sta benissimo e mi fa molto comodo... è possibile accedere a contenuti come rai replay se connesso al router??

Ma devo inserire quella scheda???
 
Non credo funzioni al di fuori di una linea ADSL Telecom abilitata al servizio IPTV. Sì, la card sarebbe necessaria per la frizione dei contenuti via cavo (BTV). Credo sia superflua per il funzionamento dei canali DTT.
 
Avrei bisogno di un aiuto: leggo su questo thread che Sky e Premium sono accessibili via Iptv telecom, ma sul sito cubovision non se ne parla proprio.
Non sono più sottoscrivibili?
 
Da alcuni mesi mi capita, sempre più di frequente, che i canali trasmessi tramite IPTV squadrettino durante la visione. Accade sia ai canali Sky che a quelli comunemente trasmessi tramite IPTV (come il canale 0000). Tutto ciò non dovrebbe essere normale e non è mai accaduto prima, eppure non ci sono problemi inerenti la velocità dell'ADSL di casa (ho una linea 7 mega e secondo Speedtest la velocità effettiva è sempre attorno ai 7 mega). A cosa potrebbe essere dovuto? Il decoder è l'ultimo modello (quello ADB), ricevuto in sostituzione del precedente (il Pirelli) circa un paio d'anni fa. Il modem è invece un Alice Gate W2+, in attività dal 2008.
 
Avrei bisogno di un aiuto: leggo su questo thread che Sky e Premium sono accessibili via Iptv telecom, ma sul sito cubovision non se ne parla proprio.
Non sono più sottoscrivibili?

Penso sia così. Chi è già abbonato continua tranquillamente a poter utilizzare il servizio pay tv, così come gli eventi pay per view di Sky. Prova a chiamare l'800.187.800, magari possono attivare ancora abbonamenti.
 
Vorrei vedere la gara di F1 di domenica... Dato che ancora non si sa nulla di sky online, pensavo di acquistare l'evento tramite iptv, basta accettare dare "ACQUISTA" tramite telecomando? QUalcuno ha avuto problemi?
 
Esatto, basta andare nella sezione pay per view di sky ed acquistare (inserendo il pin eventualmente). L'evento sarà addebitato sulla bolletta telefonica. Nessun problema, se non qualche bug che dice "acquisto non perfezionato" o una cosa del genere, ma basta ritentare una seconda volta e in genere funziona. Al massimo ci vogliono un paio di secondi affinché l'evento sia "decodificato".

Ovviamente non ti aspettare contenuti in HD, siamo lontani da quel tipo di qualità, ma non è neanche disprezzabile.
 
Grazie delle info... Per ora uso solo l'iptv come decoder digitale terrestre HD e si vede bene. Allora provo ad acquistare l'evento, non posso perdermelo. Non capisco però se i 10€ comprendano l'intero weekend con qualifiche o solo gara. Boh
 
Buongiorno!
In occasione della sottoscrizione di un contratto Fibra mi hanno spedito un decoder marchiato Cubovision (oggi timvision).
Le sezioni della parte Iptv sono tutte "on demand", per gran parte a pagamento, nessun canale lineare, neanche classlife. Nessuna traccia di Sky o Premium. Interessante la parte della "tv del giorno dopo", ma nulla che non si trovi anche su Rai Replay o La7 on demand. Niente programmi Mediaset on demand.
Assente lo slot per la Smart card. Niente servizi interattivi mhp del decoder.
 
Che succederà ai clienti IPTV Telecom Italia con abbonamento Sky dopo l'introduzione della nuova offerta sky/telecom? Verranno passati automaticamente alla nuova offerta?
 
Indietro
Alto Basso