Canale 127, 128 e 136 non sono più in HD?!

nMarco92

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
276
Ho appena notato che Fox Animation, Fox Comedy e DMAX non sono più in HD. Per ora ho notato solo questi canali. È capitato solo a me o qualcuno sa cosa è successo?
 
Riavviate i decoder Sky, dovrebbe essere tutto ok adesso. La frequenza è stata ripristinata ;)
 
Perfetto, non ero neanche a conoscenza che fosse successo già altre volte.
 
Avvengono alcuni disservizi dovuti a dei guasti. Ma che poi vengono ripristinati in poche ore ;)
 
Dev'essere la frequenza extra Sky, ma perchè non succede su quelle Sky? Quella trasmette in economia?
 
Quelle Sky sono gestite direttamente da Sky Italia, mentre la 10.853 GHz è in partner con Sky, ma non la gestisce direttamente Sky ;)
 
E' curioso che tutte le frequenze Sky ma anche Mediaset, persino Rai, e quelle straniere, non soffrano di questi problemi, ma sulla frequenza che Sky ha affittato a Satlink ripetutamente si presenta il problema. Quindi o Satlink fa tutto in economia, usando apparecchiature scadenti o per pagare meno ha preso il TP più scadente di Hotbird, oppure se volevano fare dei test, dovevano tenere una frequenza solo test senza inserire dei canali per cui paghiamo l'abbonamento.
 
Se Sky ha i soldi per 25 TP, potrebbe anche permettersi di averne 26 senza affittarne uno ad altri che fanno solo pasticci.
 
Se Sky ha i soldi per 25 TP, potrebbe anche permettersi di averne 26 senza affittarne uno ad altri che fanno solo pasticci.


Considera che già ora lo spazio é superiore a quello di cui Sky ha bisogno, correggetemi se sbaglio, ma mi pare che in alcune frequenze un po' di banda sia stata affittata a canali italiani dell'area 800...ergo credo che rivedendo i canali su tutti i TP qualcosa magari si riuscirebbe pure a fare già così ;)
 
il fatto che ci siano problemi tecnici (su una frequenza esterna) non toglie il fatto che le frequenze siano care....
non capisco il tuo "sarcasmo" :D

ma per evitare sprechi max , pensate a spegnere gli sd doppioni, cosí voi di sky risparmiate su frequenze e banda sprecata per dei doppioni di canali sd in hd che tali canali hd si possono vedere tranquillamente via scart per chi ha ancora tv sd, cosi si evitano anche problemi tecnici di questo tipo, mi meraviglio che ancora non fate sta procedura, i decoder HD a sky costano 5-10 euro se fa lo swap gratuito a migrare i pochi decoder sd rimanenti in decoder hd sarà tanto di guadagnato per sky a livello di banda risparmiata in costi e quindi migliore offerta listino e richiesta da parte degli abbonati
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso