[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la Giorgi che sta giocando in polonia,quando imparerà a giocare anche palle all'80%.Avolte basta metterla al di la della rete ed è punto,possibile che non ci arrivi.:eusa_wall::eusa_wall:
 
Il pensiero di Martina Navratilova vale molto! Con una proposta del genere Federer giocherebbe fino a 45 anni, ne sono convinto....

http://www.tennisworlditalia.com/Na...glio-dei-3-set-negli-slam--articolo27899.html

Peccato che non la faranno mai, al maschile. Si sono sempre giocati 3 set su 5 senza tie-break nel set decisivo, è giusto che si mantengano così gli Slam e i match fin quando non è decisa la sfida in Coppa Davis. D'altronde, tolti quei tornei, il resto della stagione al maschile è 2 set su 3 con tie-break in tutti i set, quindi...

Anche il più scarso degli allenatori ci arriva,suo padre no.La Giorgi è destinata a non vincere mai niente.Ma ha un paraocchi mentale che non vede un piano b,solo pallate su pallate,davvero un peccato buttare alle ortiche un talento del genere.:crybaby2::sad:

Dovrà trovare il coraggio di "separarsi" dal padre (come coach). E trovarne uno che ne tenga a freno l'istinto di spingere sempre e comunque e le cambi soprattutto la "testa". Per sua fortuna Camila ha 24 anni: tempo ce n'è, serve soltanto la forza di volontà...
 
bravo Quinzi, lo vedo in crescita

Io non lo vedo tutto questo fenomeno del tennis mondiale. Ha molti limiti: caratteriali e tecnici. Secondo me farà una carriera da top 50. Anche se spero di sbagliarmi.

Siete pronti per la stagione sulla terra?
 
Io non lo vedo tutto questo fenomeno del tennis mondiale. Ha molti limiti: caratteriali e tecnici. Secondo me farà una carriera da top 50. Anche se spero di sbagliarmi.

e chi ha detto che è il fenomeno del tennis mondiale?

sto seguendo donati e quinzi e sono le speranze più giovani italiane per una buona carriera non per vincere slam o essere n1. poi sarà tutto di guadagnato.
 
e chi ha detto che è il fenomeno del tennis mondiale?

sto seguendo donati e quinzi e sono le speranze più giovani italiane per una buona carriera non per vincere slam o essere n1. poi sarà tutto di guadagnato.

Molti fanno 1+1 e pensano che se uno da giovane è stato ai vertici del tennis junior poi sia quasi automatico diventare un big invece non è così. Certo i miglioramenti sono sempre i benvenuti, l'anno scorso ha perso molti mesi per infortuni e per la maturità. Speriamo in bene e che Napoli li abbia rilanciati un po'.
 
Diciamo che i due anno la stessa età
Questo non significa proprio niente.
Il Mondo dello sport (e tra i maschi in particolar maniera) è pieno di esempi di gente che a 18 anni prometteva e poi non ha tenuto fede alle attese. Così come sono innumerevoli gli esempi di sportivi esplosi tardi, che a 20 anni non erano nessuno, ma che, a conti fatti, hanno ottenuto risultati migliori
 
Diciamo che i due anno la stessa età e w quindi una compararazione ci po' stare

no non ci può stare, perchè la storia di un giocatore (maturazione fisica, infortuni e vicessitudini varie) è diversa per ognuno anche se hanno la stessa età.

kokkinakis solo 10 mesi fa era oltre la 300esima posizione, Quinzi oltre alla maturità scolastica è stato infortunato, e comunque basta fare bene in un paio di challenge e siamo arrivati nelle prime 150 posizioni.
 
Quinzi l'anno scorso si è trovato senza coach, ha perso un mese e mezzo per la maturità ed un paio di mesi per l'infortunio al polso...è stato un anno difficile nel quale ha perso nanche un po' di fiducia.

Domani grande giornata di tennis su SuperTennis, a partire dalle 10.30 le semifinali di Casablanca, Houston, Charleston e Napoli
 
ragazzi, scusate, una curiosità riuscite a dirmi quali tornei di tennis (quelli più importanti intendo quindi i master 1000 i 500 e gli slam) si vedranno su sky, quali su eurosport e quali su supertennis. grazie. ;)
 
Su SKY ci sono i mille maschili più Wimbledon e il master a novembre. Su Supertennis c'è il circuito femminile con i tornei quelli più importanti (mandatory e premier) e tutti i 500 maschili. Su Eurosport gli altri tre tornei dello slam, cioè Australian Open, Roland Garros e US Open. Più tornei minori comprati singolarmente.
Dovrebbe esserci anche il queens a giugno che è un 500, caso comunque isolato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso