Problema LG 32LB570V-ZB- cam tivusat

setri

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Agosto 2009
Messaggi
366
Ciao ;)
Ho acquistato un tv LG 32LB570V-ZB da scheda tecnica compatibile per la lettura di cam tivusat...
Ero già in possesso di una cam tvsat funzionante su decoder clarke tech 3100..
Inserendo la cam + card nella tv a video appare un messaggio "modulo CI inseirito" ma in realtà il dispositivo nnon viene letto dalla tv infatti nn solo nn si aprono i canali criptati della piattaforma ma dalle impostazioni della tv la voce modulo CI appare sempre in scuro e mai selezionabile cn gli appositi tasti di scorrimento..

Qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo :(
Grazie :)
 
Stai usando una Cam tivusat?

Hai verificato di avere l'ultima versione sw sulla tv?

Strano che il menù della Cam non sia selezionabile e che quando l'hai inserita di sia uscita comunque la scritta mobulo C.I inserito.

Prova a staccare corrente 1 minuto alla tv e riprova a infilare la Cam
 
Si, si tratta di una SmarCAM tivusat originale prodotta da
SMAR DTV..
La versione sw è aggiornata..
 
ho provato la mia cam tivusat su un altro LG stesso modello, il risultato è stato analogo (la cam non viene letta)

Quando inserisco la cam appare a video la schermata "Modulo CI inserito" ma poi per alcuni secondi permane la scritta "solo dati" ed in sostanza si perde il segnale su tutti i canali satellitari anche i FTA.
Dopo circa 30 sec. ritorna il segnale sui FTA ma non si aprono i canali criptati, nel menu della tv la voce modulo CI resta sempre non selezionabile...

A questo punto mi chiedo se può essere un problema di compatibilità con la mia cam acquistata qualche anno addietro (2010); ripeto che provando attualmente la cam sul decoder clarke tech viene letta correttamente..

Qualcuno può aiutarmi :(
 
Una normalissima cam Tivusat di cui non mi risulta esistano aggiornamenti:
SmarDtv CI0312TIV201 versione software 08.00.50.00.03
Il televisore è aggiornato all'ultimo software disponibile?

Edit: nè è stato rilasciato appunto uno ieri. Aggiornalo
 
Ho appena verificato il Sw della mia tv che risulta essere 04.02.32

Ho provato ad eseguire l'aggiornamento, come da te indicato, ma al momento mi dice che la mia versione è la più recente.
 
Ho appena verificato il Sw della mia tv che risulta essere 04.02.32

Ho provato ad eseguire l'aggiornamento, come da te indicato, ma al momento mi dice che la mia versione è la più recente.

Io ho il modello di tv identico ma da 42" uso una camtvsat di circa 8 anni (quella nuova l'ho messa su un'Humax CI) e funziona ottimamente,l'unica cosa che ricordo che quando quando l'ho inserita nello slot l'inserimento sembrava fatto bene ma mancava ancora qualche decimo o 1 millimetro,perciò controlla bene e spingi bene fino in fondo la cam,altrimenti magari è difettosa.Direi di controllare bene con una pila se per caso ti si è piegato un contatto a spillo sulla tv,ma sono propenso alla prima ipotesi.Ciao
 
Ciao a tutti,

volevo aggiornarvi che ho risolto il mio problema...
Come da me sospettato, evidentemente cera un problema di compatibilità tra la mia vecchia cam (usata sul clarke tech) e la TV LG..
Ho risolto acquistando una nuova smarcam digiquest (produttore diverso dal precedente), una volta inserita nello slot la cam in questo caso viene letta correttamente ;)

Grazie per il vostro aiuto :)
 
Ciao a tutti,

volevo aggiornarvi che ho risolto il mio problema...
Come da me sospettato, evidentemente cera un problema di compatibilità tra la mia vecchia cam (usata sul clarke tech) e la TV LG..
Ho risolto acquistando una nuova smarcam digiquest (produttore diverso dal precedente), una volta inserita nello slot la cam in questo caso viene letta correttamente ;)

Grazie per il vostro aiuto :)
Bene (male)hai risolto spendendo soldi,io quella vecchia cam la terrei perchè ti ricordo che le cam sono tutte identiche cambia solo la presentazione estetica,ergo se è tvsat funziona con qualsiasi tv.Ciao e buona visione
 
Ciao a tutti,

risolto il problema cam ho notato un ulteriore problema con la tv in oggetto.

Se accedo alla funzione SMART cercando di aprire esclusivamente le app preinstallate che appartengono al pacchetto LG SMART WORLD (es. Mediaset rewind ecc) si apre una pagina di caricamento che dopo qualche minuto esita nel seguente messaggio "Server scollegato. Riprovare in un secondo momento (0)".
L'errore non sussisste invece nell'apertura delle app libere dalla piattaforma LG (es. Rai tv, Youtube ecc).
Ho provato a collegare la tv sia in wifi con chiavetta apposita che con cablaggio diretto al modem, il problema è presente in ogni caso:eusa_wall:

Ho provato più giorni consecutivamente, ad ore diverse ma il problema persiste. Ho anche un amico che posside una tv analoga e non riscontra nessun problema del genere; anzi ho fatto verificare la possibilità che potesse accedere anche contemporanemante ai miei mancati accessi, per escludere dei disservizi momentani del server LG

Cosa posso fare?? Qualcuno può aiutarmi?:eusa_think:

Grazie:icon_bounce:
 
Ciao a tutti,

risolto il problema cam ho notato un ulteriore problema con la tv in oggetto.

Se accedo alla funzione SMART cercando di aprire esclusivamente le app preinstallate che appartengono al pacchetto LG SMART WORLD (es. Mediaset rewind ecc) si apre una pagina di caricamento che dopo qualche minuto esita nel seguente messaggio "Server scollegato. Riprovare in un secondo momento (0)".
L'errore non sussisste invece nell'apertura delle app libere dalla piattaforma LG (es. Rai tv, Youtube ecc).
Ho provato a collegare la tv sia in wifi con chiavetta apposita che con cablaggio diretto al modem, il problema è presente in ogni caso:eusa_wall:

Ho provato più giorni consecutivamente, ad ore diverse ma il problema persiste. Ho anche un amico che posside una tv analoga e non riscontra nessun problema del genere; anzi ho fatto verificare la possibilità che potesse accedere anche contemporanemante ai miei mancati accessi, per escludere dei disservizi momentani del server LG

Cosa posso fare?? Qualcuno può aiutarmi?:eusa_think:

Grazie:icon_bounce:
Non mi viene in mente nulla però ho controllato ora a me funziona,se ti può aiutare(non penso) ho fatto:mie app>icona lgsmart world>ok > mediaset rewind(per prova).Di sicuro appena acquistata ho aggiornato il software e anche recentemente c'è stato un'aggiornamento.Prova ad andare sul sito alle faq o spedire una mail alla LG.Come detto altro non saprei.Ciao
 
Ti avevo detto di aggiornarla! Puoi farlo anche manualmente, basta una chiavetta usb ed e' ultrasemplice.
Ciao a tutti,

risolto il problema cam ho notato un ulteriore problema con la tv in oggetto.

Se accedo alla funzione SMART cercando di aprire esclusivamente le app preinstallate che appartengono al pacchetto LG SMART WORLD (es. Mediaset rewind ecc) si apre una pagina di caricamento che dopo qualche minuto esita nel seguente messaggio "Server scollegato. Riprovare in un secondo momento (0)".
L'errore non sussisste invece nell'apertura delle app libere dalla piattaforma LG (es. Rai tv, Youtube ecc).
Ho provato a collegare la tv sia in wifi con chiavetta apposita che con cablaggio diretto al modem, il problema è presente in ogni caso:eusa_wall:

Ho provato più giorni consecutivamente, ad ore diverse ma il problema persiste. Ho anche un amico che posside una tv analoga e non riscontra nessun problema del genere; anzi ho fatto verificare la possibilità che potesse accedere anche contemporanemante ai miei mancati accessi, per escludere dei disservizi momentani del server LG

Cosa posso fare?? Qualcuno può aiutarmi?:eusa_think:

Grazie:icon_bounce:
 
io ho la versione software 04.02.32 e non ho problemi con cam tivusat presa nel dicembre 2010
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso