Recupero partizione cancellata

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
2.559
Località
Bari
Salve ragazzi! Durante l'installazione di Windows su un vecchio pc rimodernato, sul quale sono presenti 2 hard disk, ho involontariamente cancellato tutte le partizioni di ambo i dischi. Ho continuato regolarmente l'installazione sul disco corretto scollegando il secondo hard disk per evitare di fare ulteriori danni, ma adesso avrei necessità di recuperare tutti i dati presenti su quel disco (quasi 250 GB, tutti contenuti nella sola partizione presente).

Sapreste indicarmi un programma che possa permettermi il recupero della partizione? So che per il recupero dei dati uno dei più famosi sia Recuva, ma non so se sia in grado di recuperare i dati da un disco attualmente non partizionato...
 
ma hai solo cancellato la partizione o hai anche formattato il disco ?
 
se non hai formattato dovrebbe essere facile recupoarare tutto senza tanti problemi ci sono molti programmi free

MiniTool Partition Recovery
Testdisk
Easeus Partition Recovery
 
No, ho solamente cancellato la partizione. Me ne sono accorto subito e ho immediatamente spento il pc e scollegato l'hard disk, proprio per evitare qualunque altra operazione che potesse compromettere il recupero dei file. Proverò con uno di questi software e vi farò sapere. ;)
 
Ho utilizzato il primo (Lost Partition Recovery), che mi ha recuperato praticamente tutto dal disco. Il problema è un altro: mi dice che, trattandosi della versione free, sia possibile salvare al massimo 1 GB di dati, quando nel mio caso i dati sarebbero oltre 200 GB... Proverò con un altro software e vi terrò aggiornati.
 
Ho utilizzato il primo (Lost Partition Recovery), che mi ha recuperato praticamente tutto dal disco. Il problema è un altro: mi dice che, trattandosi della versione free, sia possibile salvare al massimo 1 GB di dati, quando nel mio caso i dati sarebbero oltre 200 GB... Proverò con un altro software e vi terrò aggiornati.

Provaphotorec e mtti uso intensivo della tetina e poi lascia fare è uno dei migliori


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
non ci crederai indovina oggi è il tuo giorno fortunato

vai qui

http://it.giveawayoftheday.com/

oggi fino a domani mattina alle 09 hai la possibilità di scaricare il programma che hai usato nella versione full gratis

spero che riesci a leggere il messaggio prima che scada il tempo
 
Io no, purtroppo: ho letto solo quest'oggi a pranzo della notizia di maxsatII... :(
Vi aggiorno sulle ultime novità:
- Easeus Partition Recovery purtroppo mi si blocca arrivato al 68% della ricerca: Windows mi da l'errore dicendomi che la memoria a disposizione sia esaurita (ho 2 GB di RAM su quella macchina, troppo pochi evidentemente...). Ho provato a bloccare la ricerca a un certo punto per recuperare i file (ne aveva trovati quasi per 200 GB) ma mi ha chiesto anche qui la chiave di sblocco;
- ho provato con Photorec ed effettivamente mi ha recuperato molti file, anche se la cartella da me creata (su un disco esterno) per il salvataggio dei dati sia grande all'incirca 10 GB, contro i circa 230 GB di file che risiedevano su quel disco (molti video, ad esempio, sono grandi solo qualche kb quando invece sono certo fossero decisamente più grandi!). Inoltre ho notato che i file non abbiano il loro nome originale ma dei codici (credo assegnati dal software stesso).

Non resta che provare testdisk, spero di non fare danni utilizzandolo...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso