Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ho un Humax HD-5600S , quindi Hd.
Vorrei metterlo sul canale numero 7 dove avevo precedentemente TVA , come devo procedere ?
Scusa ma non sono un esperto di Impostazioni...
Grazie mille :)
Rispondo in modo generico, bisogna fare una ricerca automatica o manuale della frequenza (11662 V 27500 3/4), metterà il canale o in fondo alla lista o al numero 832. Poi si decide se cambiare il numero al canale (scelta sconsigliata) o fare una lista favoriti e andare a spostare il canale nella posizione dopo il 6, in certi decoder il canale mantiene il numero originale ma ti troverai il canale posizionato dopo Italia 1.

Per domande più specifiche sul tuo decoder continua qui: http://www.digital-forum.it/showthr...0S-Tivusat-(Versione-Sw-1-01-01)-dal-06-12-12
 
Per la cronaca , facendo una ricerca completa dei canali , TVA Vicenza e' comparso sul canale 1745 , spostato sul numero 7 e tutto come prima :)
 
Hanno cambiato frequenza. Si aspetta che dovrebbero aggiornare il NIT Tivù. Se non lo aggiornano, vuol dire che hanno lasciato la LCN ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Avete mai riscontrato su Cielo degli squadrettamenti tipici di scarso segnale? Li ho notati prima dell'una con Masterchef Australia e con l'edizione del TG breve delle 13. Ho controllato il segnale ed era buono come al solito (su Humax segnale 90% qualità 100%) ed ho controllato TV 2000 che trasmette anche sulla 12034 e non c'erano problemi. Idem su altri vari canali di altre frequenze, tutto regolare anche gli HD. Alle 13.30 c'era di nuovo Masterchef ed i problemi erano spariti. Ho pensato che possa c'entrare il sole che batte sull'LNB, ma vorrei avere conferme da altri se a quell'ora c'erano problemi o se potete controllare domani. Questo problema del sole potrebbe riguardare non tanto la mia parabola ma quella di Sky che trasmette al satellite.
 
Ma per caso a Milano c'è qualche temporale? Perché se ci fosse qualche temporale, probabilmente ci saranno problemi in Uplink dalla sede Sky Italia e quindi una incorrettezza di emissione del segnale Sky, ma ovviamente i parametri di ricezione e la qualità rimane stabile ;)
 
E' vero non ci avevo pensato!

OT: adesso sta arrivando anche da me il tornado.
 
Segnalo una curiosità che mi capita con il decoder ADB Ican1850s.

Ultimamente il canale TV2000 trasmette parte della programmazione in chiaro. Quindi la codifica và e viene.
Ho notato che se mi sintonizzo sul canale quando è in chiaro e successivamente ci rivado che ha criptato, la prima volta che mi sintonizzo sul canale rimane a nero. Devo cambiare canale, tornare su TV2000 e magicamente riappare...

Capita ad altri? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso