Problema raccomandata disdetta

Giovamx

Digital-Forum New User
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
1
Salve,

nel mese di maggio ho inviato la disdetta sky tramite raccomandata, per errore ho inviato una raccomandata semplice e non ar. Nei primi giorni di luglio insospettito del fatto che ho ancora tutto attivo e non è stato staccato nulla, chiamo il servizio clienti e mi dicono che la raccomandata è stata ricevuta a maggio ma non era ar quindi non è valida. Detto questo però, loro non si sono però degnati di contattarmi per segnalare l'errore che io avrei provveduto subito a risolvere mandando una raccomandata a maggio stesso. Ora mi dicono che la soluzione è fare una nuova raccomandata, però adesso mi ritrovo a pagare altri due mesi di abbonamento che si aggiungono ai due precedenti di attesa per la disdetta.
È corretto il loro comportamento che sono stati zitti di fronte ad un raccomandata e non avendo segnalato l'errore? Cosa consigliate di fare?

Grazie
 
mi scuso tanto con l'autore se mi accodo al topic, ma ho da dire cose simili

situazione:
abbonamento sospeso da metà Maggio

invio raccomandata disdetta NON a scadenza contratto, ricevuta da Sky il 29 Giugno
saldato debito poco dopo

1- non gli risulta la disdetta
2- dicono che comunque non sarebbe accettabile perché abbonamento in sospensione, e quindi ancora da rifare

è giusto o sbaglia chi ha detto così?
bisogna fare altra raccomandata o no?

grazie

-- Inviato con Tapatalk --
 
pare risolto per me..
come al solito dipende con chi parli e a che numero :icon_rolleyes:
gli risulta la disdetta e a fine mese dovrebbe finire tutto
 
pare risolto per me..
come al solito dipende con chi parli e a che numero :icon_rolleyes:
gli risulta la disdetta e a fine mese dovrebbe finire tutto

Mi accodo alla discussione per avere da voi un po' di chiarezza.
Ho mandato la raccomandata di disdetta il 30 maggio, l'abbonamento scadeva il 30 giugno, chiaramente loro l'hanno ricevuta il 4 giugno, per cui il mese di scadenza e stato automaticamente posticipato al 30 luglio a prezzo di listino( un salasso visto che avevo il full) più mi hanno chiesto 11,54 come recesso anticipato, è corretto tutto ciò?
Grazie
 
Mi accodo alla discussione per avere da voi un po' di chiarezza.
Ho mandato la raccomandata di disdetta il 30 maggio, l'abbonamento scadeva il 30 giugno, chiaramente loro l'hanno ricevuta il 4 giugno, per cui il mese di scadenza e stato automaticamente posticipato al 30 luglio a prezzo di listino( un salasso visto che avevo il full) più mi hanno chiesto 11,54 come recesso anticipato, è corretto tutto ciò?
Grazie
purtroppo si, è corretto, l'unico modo per salvarti il 30 maggio sarebbe stato fare la PEC che è immediata
 
Secondo il mio punto di vista personale,su queste cose dobbiamo essere noi precisi,scrupolosi,attenti. Sky ovviamente deve guadagnarci quindi gioca anche con gli errori.

Anche in altre situazioni vale la stessa cosa. Ad esempio ho partecipato ad un concorso. Sono state eliminate 600 persone solo perché non avevano rispettato la digitura sulla lettera e la raccomandata nn era Ar
 
purtroppo si, è corretto, l'unico modo per salvarti il 30 maggio sarebbe stato fare la PEC che è immediata
Questo é uno dei punti che più ODIO (Royal....) di Sky. Ma purtroppo fino a quando un "chi di dovere" non risolve la situazione dobbiamo farci attenzione. E magari non ridurci sempre all'ultimo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
altra cosa
DEVE arrivare una loro conferma della presa in atto della disdetta?
con mail, messaggio a decoder o altro?
magari scrivendo quando tutto cesserà?

anche se dettomi a voce non è che mi fidi tanto ancora



-- Inviato con Tapatalk --
 
Purtoppo mi ero dimenticato proprio di sky in quanto avevo altro a cui pensare, le disdette le ho fatte sempre 40 giorni prima della scadenza, pensavo valesse la data di spedizione, pazienza, farò più attenzione.Grazie
 
altra cosa
DEVE arrivare una loro conferma della presa in atto della disdetta?
con mail, messaggio a decoder o altro?
magari scrivendo quando tutto cesserà?

anche se dettomi a voce non è che mi fidi tanto ancora



-- Inviato con Tapatalk --
appena prendono in carica la disdetta arriva il messaggio sul decoder, poi con calma dopo alcuni giorni arriva anche la lettera a casa
 
appena prendono in carica la disdetta arriva il messaggio sul decoder, poi con calma dopo alcuni giorni arriva anche la lettera a casa
grazie delle risposte e la pazienza :)

raccomandata ricevuta da loro il 29 Giugno
ieri, 3 Luglio, al servizio clienti mi han detto che risultava e cesserà tutto a fine mese

però di messaggi per ora nulla, è normale attendere così come tempistiche o no?
cioè se aspetto ancora qualche giorno e nulla ancora mi converrà richiamare :eusa_think:
 
Prova a vedere quando entri nel Fai da te di solito esce l'immagine "resta con noi" o qualcosa del genere a tutti quelli che sono in disdetta...ma ti è già arrivata la ricevuta di ritorno?
 
Prova a vedere quando entri nel Fai da te di solito esce l'immagine "resta con noi" o qualcosa del genere a tutti quelli che sono in disdetta...ma ti è già arrivata la ricevuta di ritorno?
sì la ricevuta di ritorno è arrivata proprio ieri
poi siccome eravamo rimasti indietro con l'ultimo pagamento e avevano sospeso, ho telefonato per sentire se risultava quello e la disdetta che nel frattempo avevamo spedito

a quanto dettomi sarebbe tutto ok per tutte e due le faccende, riattivata la visione e con abbonamento che cesserebbe a fine Luglio
però siccome non si sa mai :laughing7: ...aspetto pure una qualsiasi conferma scritta, nel Fai Da Te direi nulla... non so se compare a fumetto o devo andare da qualche parte, ma in ogni caso niente per ora
 
Indietro
Alto Basso