Discussioni su Mediaset Extra

Per capire se il Bitrate è scarso o meno basta guardare come si vede il logo del canale, che non ha nulla di analogico...nell'immagine messa da Dam, il logo di vede abbastanza male, la prima parte della scritta "MEDIASET" quasi non si legge
 
Però se l'immagine già sotto al logo non è il massimo... di conseguenza neanche il logo sarà il massimo della definizione. Anche perchè il bitrate poi male non è. Poi se l'immagine è movimentata e il filmato non è il massimo secondo me gli encoder non possono fare miracoli. VBR o no ;)

PS: Non metto in dubbio comunque che il bitrate in parte sia il problema.
Però ho guardato adesso il promo dello show dei record con immagini movimentate... e si la carenza di bitrate la si nota. Ma non siamo ai livelli di quello screenshot.
 
Rete 4 HD non ci voleva in questo mux. Sarà che poi non possiamo farci nulla (certamente non mi andrò a dare fuoco a Cologno) però un canale deve anche tener conto di questo...mah.

Oppure devono togliere qualcosa a canali secondari ed alzare un pochino Extra.
 
Aggiungo che oltre ai problemi di bitrate,si aggiungono anche i problemi di qualità d'immagine.

Molti programmi vintage sono digitalizzati veramente male,immagini prive di dettaglio e poco nitide.
 
QVC e Fine Living meritano bitrate cosi alti?

E se vale il discorso che lo pagano, beh, allora Mediaset ha sbagliato valutazione inserendo l'HD in questo mux sapendo che il bitrate di alcuni canali non puo essere toccato.

Se invece si puo fare allora abbassassero quello, non credo che una televendita sia dannosa se non si vede bene bene un'immagine...
 
QVC e Fine Living meritano bitrate cosi alti?

E se vale il discorso che lo pagano, beh, allora Mediaset ha sbagliato valutazione inserendo l'HD in questo mux sapendo che il bitrate di alcuni canali non puo essere toccato.

Se invece si puo fare allora abbassassero quello, non credo che una televendita sia dannosa se non si vede bene bene un'immagine...
QVC e FINE LIVING sono editori terzi con un contratto. Mediaset non può variarne il bitrate a piacimento.
Se si sono accordati per quel bitrate, quello devono avere, né 1 Mbps in più, né 1 in meno. Pensa che passando sul Mediaset 2, QVC ha pure aumentato il bitrate rispetto a quando era sul TIMB1.

D'accordo con te sull'"errata valutazione".
Poi vabeh... io mi attengo a quello che scrivete e postate voi, perché non sono coperto dal Mux Mediaset2, quindi non posso verificare personalmente
 
Quindi ha sbagliato ad inserire l'HD di Rete 4 sapendo che il vbr avrebbe fatto poco e niente in questo mux.

Proprio dilettanti...chissa quale mente eccelsa suggerisce queste cose.
 
Secondo me Mediaset è stata costretta a mettere Rete 4 HD sul mux 2,altrimenti avrebbe dovuto eliminare il canale.

Tanto della qualità video,se ne frega,l'importante è che ci stanno tutti nei suoi mux.
 
E' stata una necessità a spostare rete4 hd sul mux 2 tutto qui e quindi a variato il bitrade mediaset extra ed è normale il dtt a poco spazio... babene se ti riferisci ai canali premium che fanno pena mi dispiace non è cosi io premium ce l'ho e l'offerta dei canali hd inseriti di telefilm e film hanno una qualità eccelente e stanno facendo altri aquisti di major cinematografiche e di altri telefilm al di fuori di wb e universal ma qui sono ot, la cosa che a molti magari darà fastidio che con la nuova premium play nella sezione varietà da quanto posso aver capito i vintage d'archivio verranno inseriti li.
 
tbh, un revivial di happy channel non sarebbe da buttare. sicuramente meglio di quello che propina extra.

Un giorno,quando puoi,mi potresti dare un codice per decifrare alcune tue parole? :D Scherzo ahah :)

Anche a me piacerebbe,anche se Mediaset Extra poteva benissimo diventarlo,sapete come?

prima di tutto rispettando ogni suo programma che decide di mandare in onda.. e già questa equivale a rispettare il telespettatore.

Secondo,cercando di sforzarsi a variare i titoli proposti (credetemi che hanno tantissima roba interessante che possono mandare).. sempre Ciao Darwin e le solite fiction,non si può!
 
Daniel90 dice: "con la nuova premium play nella sezione varietà da quanto posso aver capito i vintage d'archivio verranno inseriti li.

Magari, speriamo, allora mi abbonerei pure io.

Sto invece vedendo Buona domenica e in effetti si vede tutto un pò riquadrettato.
 
Indietro
Alto Basso