Discussioni su Mediaset Extra

A mezzanotte e qualcosa su extra è segnato La sai l'ultima che invece non c'era già più mercoledi sera, dato che è finito settimana scorsa. Si sa cosa danno al suo posto stanotte?

Daniel90 dice: "con la nuova premium play nella sezione varietà da quanto posso aver capito i vintage d'archivio verranno inseriti li.

Magari, speriamo, allora mi abbonerei pure io.

Sto invece vedendo Buona domenica e in effetti si vede tutto un pò riquadrettato.

Si sicuramante i vintage li metteranno li insieme anche a quelli attuali magari suddividono in 2 la sezione varietà "Vintage" e "Cacht Up" ieri Ercolino mi ha fatto capire qualcosa perchè volevo sapere se venivano inseriti titoli vintage... :)

Non mi abbonerò mai a servizi che non permettono di registrare le cose. Quindi nessun abbonamento a servizi internet e pay.

Che differenza tra buona domenica di vent'anni fa e quelle di oggi.Meno male che extra le fa rivedere.

Non mi abbonerò mai a servizi che non permettono di registrare le cose. Quindi nessun abbonamento a servizi internet e pay.

Anche Sky per esempio non permette di registrare (a parte col MySky che non ti permette comunque di esportare le registrazioni), ma i modi si trovano (per esempio tramite un dispositivo di registrazione esterno tipo DVD Recorder oppure con dei decoder appositi "non ufficiali" che hanno la funzione PVR).

Questa necessità di inserire Rete 4 HD sul mux 2 non l'ho proprio capita...si attendeva ormai lo sbarco sul sat e basta.
Rete 4 HD è stato spostato dal mux La3 per fare spazio a Crime HD e Action HD.

Oppure devono togliere qualcosa a canali secondari ed alzare un pochino Extra.
In realtà questo già funziona in tempo reale con la multiplazione statistica in base alla complessità dell'immagine sui vari canali Mediaset (non quelli di editori terzi perché il loro bitrate è costante).

Costretta da chi? Gestisce tutto lei...
Mediaset Premium s.p.a.

@Daniel90: "Si sicuramante i vintage li metteranno li insieme anche a quelli attuali magari suddividono in 2 la sezione varietà "Vintage" e "Cacht Up" ieri Ercolino mi ha fatto capire qualcosa perchè volevo sapere se venivano inseriti titoli vintage..."

Basta che facciano adeguata pubblicità e lo si sappia!

Però se l'immagine già sotto al logo non è il massimo... di conseguenza neanche il logo sarà il massimo della definizione. Anche perchè il bitrate poi male non è. Poi se l'immagine è movimentata e il filmato non è il massimo secondo me gli encoder non possono fare miracoli. VBR o no ;)

Ho preso due caps della stessa puntata di Superboll, su due registrazioni ad un anno di distanza. A sinistra la cap' del 2014, a destra quella di ieri :
SB_d_2014.png

si vede bene la differenza nella zona degli occhi e della barba

SB_f_2014.png

guardate la compressione sulla fronte di Fiorello attorno alle scritte della sigla

Alla lunga, tutto questo crepitare di compressione, questi alti e bassi nella nitidezza riducono il conforto di visione in modo consistente.

PS : sono caps da files MP4 (e non dai .TS del registratore) ma sono stati usati gli identici parametri, nella stessa versione dello stesso software per la conversione, sullo stesso computer. L'unica variabile, è la qualità dei flussi emessi da Mediaset su Tivùsat, cioè "'l'immagine già sotto al logo".

Ultima modifica:
Eh, ma che pignoleria: tanto un domani, il più tardissimo possibile le rec non ce le porteremo nella tomba, sai?

E quella cosa che chiamasi "accontentarsi"? Se poi le hai già che t'importa di riregistrare ? Io ho l'apparecchio con relativa chiavetta per registrare da pochissimo ma ragiono che son le registrazioni in funzione mia, non il contrario.
Ricordo che La sai l'ultima (quella versione nave-pirati) emetteva una scrittina in kroll bianca a caratteri piccolissimi sui giochi disattivati in sovrimpressione che "deturpava" i balletti, cosa non avvenuta con l'emissione appena terminata in prima serata il mercoledì, perchè mettevano il cartello a inizio puntata e basta.

Se stiamo a guardare tutti i peli nell'uovo (e ce ne stanno..) possiamo dire pure addio a quel poco che passa il convento di extra..

Poi mediaset extra non ricopre la stessa importanza di canale 5 non avrai mai attenzione e qualità superbe...

Non è una critica, ma aborro l'ossessione su ste cose.

Novela
La Donna del Mistero – 1.36
Il Segreto – 3.03 + 4.60
Famiglia quasi perfetta – 0.64
Dolce Valentina – 1.36
Pasion Morena –0.83
Amore senza Tempo – 0.33

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

@Fenomenabile
@babene
@peppechennedy
@Dam2084

Che dite? Ci diamo un taglio? Ho fatto un po di pulizia. Basta OT e basta fatti privati... Se proprio volete continuate in privato. Alla gente che legge il thread non importa nulla dei vostri trascorsi e cosi via... Basta OT :evil5:

Grazie!

Aggiunti i primi titoli su Premium Play sezione varietà per ora solo cacht up di programmi odierni da Amici, Le Iene ecc... vedremo nei prossimi giorni cosa aggiungeranno... :)

Non ne sarei così contento. Internet resta in internet e la Tv resta tv.

Certamente, ma dato che ho l'abbonamento a premium riesco a vedere cosa inseriscono e lo dico qui sul forum, se aggiungono programmi d'archivio io ovviamente li guarderò mi dispiace però a chi non potrebbe vederli, magari molti vintage che non passano su Extra li metteranno e allora in tal caso le reazioni di molti utenti non oso immaginarle ma ovviamente sarebbe compresibilissimo se si può vedere gratis perchè devo pagare per vederlo? il ragionamento che farei anchio se non avrei l'abbonamento.

Dal 1° Agosto alle 24 "Ciro" sostituisce "Ciro il figlio di target".
Nello stesso giorno torna "O la va o la spacca" alle 10:20 e alle 02:00 e alle 21:15 "Professione vacanze"

Indietro
Alto Basso