Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Cioè che è a potenza più elevata rispetto ad altri Mux Mediaset che escono da Giarolo? O usa un sistema radiante diverso? :eusa_think:

Comunque considerando che in lombardia hanno l'antenna in IV Banda verso Sud non sarebbe male l'idea di avere il 25 da Giarolo diverso rispetto agli altri mediaset no?
 
Va fuori intervallo di guardia su qualche milione di abitanti se sbagli la bracciata
 
Esatto. Giarolo è una postazione delicata, occorrono parecchi test ed ottimizzazioni. C'è tutto il tempo.
 
Beh non dico che deve servire tutta la lombardia o Milano. Mi riferivo più che altro al Pavese come ad esempio quei paesini subito al confine con il Piemonte... Insomma un sistema radiante leggermente diverso rispetto a quello attuale.

@GG (To) Quindi se ho capito bene ora stanno facendo dei test e in futuro proveranno a usare vari opzioni finchè troveranno quella "migliore"... ho capito bene? :)

Mi chiedo invece se attiveranno Bricco dell'olio oppure no. In pol. V non ha senso in IV Banda... Lo tengono spento? Lo accendono ma in pol. H? Bel dilemma :D
 
Ale , alla fine tutta la rete è in fase di test, ergo le ottimizzazioni se necessarie si possono fare su tutti i tx. Il Giarolo è particolare come postazione, semplicemente si cercherà di trovare la soluzione migliore, cosa non facile. Tanto è tecnicamente impossibile accontentare tutti, sarà necessario non fare casini nelle zone più popolate di Piemonte e Lombardia. Lo scrivo giusto per curiosità, consapevole del fatto che fino a quando non si accenderanno almeno 200 tx e si metteranno contenuti non ha nessun senso valutare l'efficienza di rete.
 
Tutti gli impianti sull'antenna EiTowers sono pressoché identici. Ma da anni eh
 
A Bari si dice che le prove si fanno sui meloni ! :D
In alta frequenza si può fare benissimo tutto sulla carta, soprattutto con gli strumenti attualmente utilizzabili.
L'unico handicap è che bisogna saperlo fare, ma purtroppo c'è il "magna magna" e bisogna fare tantissime prove ! :D
 
scusate sapreste dirmi per favore se dove abito io e' acceso o non ancora grazie tante della risposta.
 
Non mi spiego ancora per cinque regioni italiane come mai non ci sia Ancora accensione del mux Cairo due.
Non pensare che un nuovo impianto (frequenza) si possa accendere così facilmente, ci vogliono varie autorizzazioni (arpa, ministero ecc.) e considerati i tempi della burocrazia italiana...ma tanto per ora, come abbiamo ripetuto (e continueremo a ripetere), parliamo di un monoscopio
 
Intanto mi giunge notizia di un crollo del segnale del Mux 1 Rai da San Sebastiano Curone (non tanto distante da M.Giarolo) dove l'altro giorno è stato acceso il Mux Cairo appunto da M.Giarolo.

Cosa aspetta la Rai a cambiare frequenza? Servizio pubblico eh... :badgrin:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso