Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Se ho capito bene l'argomento in questione...

Dal 'gemello' 4000T2 puoi spostare i canali a tuo piacimento 'su e giù' nella lista canali (per tutte le tipologie, non solo i preferiti).
Quindi, pur non facendoti selezionare il numero preciso da impostare al canale, puoi portarlo dove 'vuoi' su e giù nella lista.
Quindi di fatto è la stessa cosa, solo che meno 'comoda' :)
 
buongiorno a tutti. avrei bisogno di un aiuto. Ieri ho acquistato un ABD 4000T2 ed ho riscontrato il seguente problema. Collegando il decoder con il cavo ethernet alla Vodafone station 2 non riesco ad accedere ai servizi on demand. In particolare se seleziono premium play dopo pochi secondi mi da il messaggio "errore", se seleziono gli altri servizi (rai - La7...) rimane la scritta "carica" in alto a sinistra. Il problema non si verifica se collego il decoder alla Vodafone station tramite wi-fi. In entrambi i casi utilizzo la configurazione automatica del decoder per accedere alla rete. Sapete dirmi perché tramite cavo ethernet non riesco a collegare il decoder alla rete. grazie.
 
Benvenuto

Molto strano che con wi-fi ti colleghi e Ethernet no

Assicurati che il decoder sia aggiornato alla versione 1.1.9

Nel caso fai anche un reset di fabbrica del decoder
 
Ercolino grazie per il benvenuto. Ho dimenticato di dire che avevo già effettuato l'aggiornamento del software ed il reset del decoder. Non so se può essere utile ma quando accendo il decoder appare per un breve istante la scritta bianca su sfondo rosso "errore di HDCP". Ormai sono quasi due giorni che combatto ma non riesco a capire quale possa essere il problema. Altri suggerimenti?
 
Quando colleghi il cavo di rete si accende il led sul router?

Guarda anche dietro al decoder.

Nel caso sul router prova a mettere i dns di google.

Una cosa ma Premium play sul ch 310 è memorizzato?
 
il led dietro il decoder è acceso mentre dietro alla Vodafone station non ce ne sono. Premium Play è memorizzato regolarmente sul 310. sai dirmi quali sono i DNS di Google.
Inoltre questa mattina ho notato che con il wifi non va Premium Play mentre vanno regolarmente le altre (RAI - La7 ...); potrebbe trattarsi di un problema di ADSL scarso? Ho fatto il test della linea ed è 2.1 Mb.
 
Si potrebbe dipendere anche dalla banda scarsa

008.008.008.008
008.008.004.004
 
Ciao a tutti,
ho anche io questo decoder ma sto impazzendo con la configurazione di rete.
via wifi non posso effettuarla perchè dovrei modificare tutte le chiavi dei dispositivi collegati..così ho provato via powerline ma non riesco ad accedere a nessun servizio..qualche dritta su cosa potrei provare prima di rinunciare?
grazie
Rossella
 
Però è strano con il cavo ethernet non va neanche quando la banda è buona (6.3 mb). Non so che altro fare.:eusa_wall:
 
Ciao a tutti,
ho anche io questo decoder ma sto impazzendo con la configurazione di rete.
via wifi non posso effettuarla perchè dovrei modificare tutte le chiavi dei dispositivi collegati..così ho provato via powerline ma non riesco ad accedere a nessun servizio..qualche dritta su cosa potrei provare prima di rinunciare?
grazie
Rossella

Che problema hai esattamente?

Via wi-fi dovete usare WPA2

Quali servizi non riesci ad accedere?

Per usare Premium Play, Infinity ecc... è necessario che il decoder riceva i relativi canali sul canale 310 e 899 e via dicendo per gli altri

Il tasto VOD è solo un aggregatore di servizi, ma se non si ricevono non funzionano
 
Però è strano con il cavo ethernet non va neanche quando la banda è buona (6.3 mb). Non so che altro fare.:eusa_wall:

Con cavo di rete hai provato a fare il controllo automatico della connessione dal decoder?

Sul canale 310 hai provato direttamente da li?

Ti carica la schermata di Play?
 
Che problema hai esattamente?

Via wi-fi dovete usare WPA2

Quali servizi non riesci ad accedere?

Per usare Premium Play, Infinity ecc... è necessario che il decoder riceva i relativi canali sul canale 310 e 899 e via dicendo per gli altri

Il tasto VOD è solo un aggregatore di servizi, ma se non si ricevono non funzionano

via wifi ho una chiave di cifratura di 10 caratteri e non di 9 o 13 e non posso cambiarla.
ai canali come l'899 accedo ad esempio..ma mi chiede di collegare il dispositivo ad internet.
il dhcp sul router è attivo ma non prende la configurazione automatica.
 
Si il dispositivo deve essere collegato a internet per quei servizi.

Per non avere problemi via wi-fi bisogna usare la connessione più sicura WPA2 altrimenti se usate la WEP (meno sicura) rischia di non collegarsi.

Assicuratevi di usare la connessione a 2.4Ghz e provate a cambiare canale wi-fi

Se colleghi il powerline all'ingresso Lan non dovresti avere nessun problema.

Prova a fare un reset di fabbrica e riprova con il power line


Assicuratevi di avere l'ultima versione sw 1.1.9
 
Ho provatu tutto. La pagina 310 con la connessione wifi va regolarmente con il cavo rimane nera. È un mistero.
 
Pure il canale 899 che è infinity ti rimane nero con cavo?

Riesci a vedere scambio di dati tra router e decoder?
 
Ho appena collegato il decoder tramite cavo ad un ruter telecom a casa di un mio amico e funziona correttamente. Quindi il problema lo crea la Vodafone station. Sapete a cosa possa dipendere?
 
Ragazzi:

capita anche a voi che, saltuariamente, il decoder non fa più vedere i canali, facendo sentire solo l'audio e mostrando una sorta di schermata (a volte verdina, a volte grigia) che ricorda quelle analogiche in cui non c'era segnale? (non so se mi spiego). L'unica maniera per risolvere è resettare il decoder.

Grazie.
 
Non mi è mai capitato sul 4000T2

Ti capita su qualche canale in particolare?

Quella schermata sembra qualcosa riguardante la Ram.

Prova a disattivare il controllo parentale ed eventualmente l'MHP
 
Indietro
Alto Basso