Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Forse c'e' un fraintendimento di fondo.
Il decoder registra il canale sintonizzato dal tuner e registra direttamente lo stream digitale quindi la qualita' e' la stessa della trasmissione che si registra (HD se stai guardando un canale HD)...
Come piu' volte ricordato pero' per questioni legate ai diritti di copyright la registrazione di questi decoder non e' abilitata per i canali a pagamento (non solo questo decoder ma tutti).
Se poi uno prende l'uscita scart del decoder e in qualche modo (con altro dispositivo) la registra magari la cosa e' fattibile ma come ricordava Ercolino la qualita' non e' certo paragonabile a quella fatta digitalmente.
Forse se uno ha esigenze del genere puo' vedere se il provider televisivo mette a disposizione un modo per registrare o rivedere eventi gia' trasmessi...

A proposito di registrazione,
ho notato che Infinity permette con alcuni dispositivi di fare il download di un contenuto e vederselo con calma anche da chi non ha abbastanza banda...
Ora mi chiedo perche' non fare lo stesso con i decoder?
Non si potrebbe usare la possibilita' di registrare per permettere il download (e quindi l'immagazzinamento del file) posticipando la visionein un secondo tempo?
Non sarebbe bello che l'app permettesse il download a chi ha un sistema di storage presente attaccato al decoder?
Non credo che tecnicamente sarebbe un problema forzare la cancellazione 48 ore dopo la prima visione...
In fin dei conti il download mi pare sia previsto per gli Smart-TV, permettendo di programmare il download di contenuti... Non mi sembra una eresia pensare ad una funzione analoga per un decoder.

Decoder i-can 4000t2 digitale terrestre nuovo visualizza immagini solo rosso verde

Buonasera, non sono certa di essere nel posto giusto.
Ho acquistato alla fine di luglio un DT I-Can 4000 T2. Una volta installato, lo stesso ha cominciato a funzionare perfettamente tanto che non credevo che il mio TC LCD Samnsung del 2008 si potesse vedere nonchè sentire così bene! Due giorni dopo averlo installato sono dovuta partire. Ieri, dopo circa 12 giorni di inattività (il DT era staccato dalla corrente durante la mia assenza), una volta acceso, il mio TV ha cominciato a far vedere le immagini in tonalità giallo verde rosso, sembrano al negativo. Premetto che appena installato, ha sintonizzato e archiviato velocemente tutti i canali trovati, che sono molti. Inoltre si è con facilità collegato alla mia rete wi-fi domestica. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma senza ottenere alcun miglioramento.
E' inoltre collegato al tv attraverso presa scart. Sono perplessa sul funzionamento anomalo del decoder. Qualcuno saprebbe per caso dirmi che cosa può essere accaduto e quale potrebbe essere la risoluzione del problema? Posseggo una foto del problema ma non so come postarla su questo forum. Grazie

Puoi mettere un link dei vari siti hosting gratuiti di immagini.

Comunque sia intanto proverei un reset di fabbrica, il difetto te lo fa tramite hdmi, scart o entrambi?

Innanzitutto grazie per la pronta e velocissima risposta. Dunque: reset con impostazioni di fabbrica effettuato e nessuna risoluzione del problema. Il TV è connesso solo con scart mentre con hdmi non ho provato. IL DT è collegato alla corrente attraverso una presa esterna (comunemente chiamata ciabatta). Ora tento di postare foto......

ciao a tutti oggi mi è arrivato il 4000t2 ho provato a verificare l'aggiornamento e sembrerebbe che sia già aggiornato o provato nelle impostazione per vedere la numerazione dell'aggiornamento ma non sono riuscito a trovarla sapete dove si trova sempre ammesso che ci sia grazie :eusa_think:

ciao a tutti oggi mi è arrivato il 4000t2 ho provato a verificare l'aggiornamento e sembrerebbe che sia già aggiornato o provato nelle impostazione per vedere la numerazione dell'aggiornamento ma non sono riuscito a trovarla sapete dove si trova sempre ammesso che ci sia grazie :eusa_think:

Menù--->Impostazioni di Sistema--->Diagnostica----->Informazioni di Sistema

se vi puo interessare ho colegato il decoder tramite scart al dvdrecorder e i canali premium li registra ovviamente in sd e si vedono bene anche quelli in hd poi ho provato a fare una registrazione di mediapremium play e non registra ma mi va bene cosi
E VAI COSI :icon_bounce:

se vi puo interessare ho colegato il decoder tramite scart al dvdrecorder e i canali premium li registra ovviamente in sd e si vedono bene anche quelli in hd poi ho provato a fare una registrazione di mediapremium play e non registra ma mi va bene cosi
E VAI COSI :icon_bounce:

Questo è veramente interessante... quindi potrei registrare la nfl di notte e vederla al mattino? Giusto?
Grazie mille

Torno alla carica con le mie due domande.

Preferiti. Vorrei farmi un'unica lista di canali preferiti illimitati, in cui fare zapping con Ch+ e Ch- e che conservino il loro n° LCN. Come in un qualsiasi tv che si rispetti. Il decoder Telesystem 7901hd funziona in base a questa logica ma ha il limite di 30 (?!) canali al massimo in una lista, troppo pochi per me. Come si comporta il decoder i-can in questo senso ? Ha limiti, potete provare ?

OSD. Il banner canale di questi due decoder è come quello che posto qui sotto, preso dal manuale di un altro decoder adb i-can ? Grazie

2lthv1z.jpg

Scusate la domanda un po banale ma x vedere premium play devi mettere x forza la scheda o basta inserire e mail e password come il cellulare?

Preferiti. Vorrei farmi un'unica lista di canali preferiti illimitati, in cui fare zapping con Ch+ e Ch- e che conservino il loro n° LCN. Come in un qualsiasi tv che si rispetti. Il decoder Telesystem 7901hd funziona in base a questa logica ma ha il limite di 30 (?!) canali al massimo in una lista, troppo pochi per me. Come si comporta il decoder i-can in questo senso ? Ha limiti, potete provare ?
La mia lista di canali 'preferiti' supera i 50. Non so però se ci sono limiti.
Puoi creare comunque fino a 20 liste 'preferiti' tra canali tv e radio. Puoi nominare le liste stessa.
I canali che vengono visualizzati in ordine. Sono ad esempio 40? Saranno dall'1 al 40 in base all'ordine che puoi stabilire tu, ma sempre dall'1 al 40.
Puoi anche creare delle liste con solo i canali HD
OSD. Il banner canale di questi due decoder è come quello che posto qui sotto, preso dal manuale di un altro decoder adb i-can ? Grazie
E' simile ma è di colore Blu/Bianco. Decisamente meglio per i miei gusti.
Scusate la domanda un po banale ma x vedere premium play devi mettere x forza la scheda o basta inserire e mail e password come il cellulare?
No!
Senza scheda ti fa entrare regolarmente nell'app ma poi quando cerchi di guardare i contenuti ovviamente ti chiede di inserirla.

Ultima modifica:
Ah bene ho comprato il prodotto perché il commesso mi aveva assicurato che potevo usarlo senza scheda.. quindi prodotto che non mi servirà

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Posso registrare con chiavetta o serve x forza un hdd?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso