Visione Champions league 2015/16 su canali satellitari esteri. (NO mediaset premium)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Germania i Mondiali di pallamano erano stato trasmessi solo da Sky perché la federazione internazionale (se non erro) voleva un criptaggio per l'estero. Ma ARD/ZDF si erano rifiutati e il capo delle trasmissioni sportive aveva chiesto aiuto "alla politica" perché non si ripetessero cose simili..
***
Tutto sta nel capire quanto pagano i diritti ARD/ZDF e con quali clausole. Non c'è modo di saperlo?

che io sappia la televisione pubblica tedesca non può criptare per legge, e quando i tedeschi fanno una legge c'è poco da fare, quella è e quella rimane ... su questo forum ho appreso che in conseguenza di questo le tv tedesche comprano i diritti per l'estero degli eventi ...
 
....e comunque a me che quelli di Premium, Fta e Tivusat possano vedere gli Europei di Basket compresa l'italia su Zdf hotbird in chiaro non mi va proprio giù perché sono esclusiva Sky.. :laughing7:
 
Ultima modifica:
Ma a parte ZDF, quali sono i canali che trasmettono la Champions FTA in sat raggiungibili dall Italia?
 
Mediaset(tutta , free e pay) sta giocando una partita (un duello se volete) importante e difficile contro un avversario nettamente più forte sulla carta.
Sfidata sul suo terreno dal competitor , ha deciso di combattere e non svendersi . Qualsiasi spiffero , fessura o crepa(vedi il caso ZDF) che va a indebolire le loro forze in campo , produce una reazione talvolta sproporzionata e anche mal gestita anche a livello mediatico . Atteggiamento tipico di chi vive un momento cruciale , ove le decisioni prese nei mesi addietro(acquisto Champions , ....) possono rivelarsi nell' immediato futuro un grande colpo oppure un flop clamoroso.
Dico questo per affermare che non ci vedo niente di così anomalo ed esagerato nella reazione di Mediaset....la partita è dura , ed ogni piccolo dettaglio può fare la differenza.
no, questa non è solo una reazione mal gestita a livello mediatico, è una reazione senza senno. Primo, perchè adesso chiunque abbia una parabola a casa sa che ZDF fa vedere la Champions anche se prima non lo sapeva (io, sinceramente, lo ignoravo perché non mi interessa moltissimo, e pochi abbonati Sky credo vadano oltre il 508 abitualmente). Secondo, perché va a coinvolgere l'emittente di stato di un altro paese senza conoscere nel dettaglio quali siano gli accordi in essere tra la UEFA e tale emittente; logica avrebbe voluto che Mediaset chiedesse alla UEFA lumi in merito all'accordo in essere con ZDF, e in base alla risposta ottenuta pubblicizzare la cosa. Se ora vien fuori che ZDF ha pagato più di Mediaset per trasmettere via sat senza criptaggio la figuraccia è notevole, roba che nemmeno le tv locali.
 
Ve l'ho detto ieri &lo ripeto qua: per ora le TV Svizzere non hanno comprato i diritti secondo il sito uefa:

http://www.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2269630.html

Last updated: 26/08/15 14.21CET :doubt:


PS: se volete contattarli: :)

http://www.rsi.ch/la-rsi/Contatti-72088.html
Secondo Liveonsat danno Manchester City-Juve su RSI La2 e su SRF Zwei, il sito è da prendere con le molle però non penso che in questo caso si sbagli.

La Roma invece la daranno sempre su Canale 5 o solo ogni tanto (e solo di mercoledì forse)?
 
....e comunque a me che quelli di Premium, Fta e Tivusat possano vedere gli Europei di Basket compresa l'italia su Zdf hotbird in chiaro non mi va proprio giù perché sono esclusiva Sky.. :laughing7:

Però se tu guardi la champions q scrocco é un po ipocrita il discorso

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Guardare la Champions in chiaro su ZDF non è a scrocco, visto che si vede liberamente sul SAT. Si vede a scrocco utilizzando metodi non legali/legittimi, se vogliamo essere precisi con i termini.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1
 
Però se tu guardi la champions q scrocco é un po ipocrita il discorso
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ti sei perso qualche mio intervento precedente, la mia era una battuta. Per me il problema Zdf, sia per la CL sia per gli Europei di basket, semplicemente non esiste. Zdf ha il diritto di trasmetterli senza rendere conto a nessuno.
Non credo che Sky si lamenterà delle poche partite trasmesse da Zdf proprio perché, soprattutto per i client del pack Sport, di certo non si abbonano o disdicono per questi dettagli nemmeno nell'eventualità remota che tutti ne siano poi a conoscenza.
 
Beh quando ve ne trasmesso tutto il mondiale.in hd le paytv non la presero bene

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Zdf ha il diritto di trasmetterli senza rendere conto a nessuno.
Allora qualsiasi emittente potrebbe appigliarsi a questa cosa per richiedere un rimborso o comunque maggior tutela, in quanto alcuni eventi (F1 e calcio su tutti) poi non so gli altri, acquistati in esclusiva per il territorio nazionale andrebbe a farsi benedire.
Questo ovviamente da parte di Mediaset per la champion's, Sky da parte della Formula 1, e tutte le altre emittenti (nazionali/internazionali) che hanno acquistato il diritto in esclusiva per il loro territorio.
Per il momento si è mossa Mediaset (che ha tutto il diritto di tutelarsi) poi potrebbe muoversi Sky (che anche lei sarebbe comunque danneggiata per la formula1) e tutte le altre emittenti a ruota italiane o straniere.

Il tam tam di ZDF è stato lanciato, quindi ora molti avranno aperto un pò gli occhi per le molteplici opportunità del satellite, ora chi ha il coltello dalla parte del manico?
ZDF avrà la legge nazionale dalla sua parte, ma le altre tv hanno pagato molto per avere un contratto per uno o più eventi in esclusiva sul proprio territorio ...
Tutti tirano l'acqua del mulino dalla loro parte, ma chi la spunterà.... bel rompicapo.
 
Comunque sia devono trovare il bandalo della matassa, UEFA o FIA, o qualsiasi altro ente

I contratti in esclusiva per il proprio territorio così non sono più tali, e non si può più parlare di esclusiva.

Se hai un contratto che lavori solo per un'azienda e ti vedono lavorare a tempo perso per un'altra, sai che fine faresti .... il giorno successivo ti ritrovi a casa a guardare la tv.

La questione non è per niente facile, e se la tirano dietro da anni, solo che mediaset, grazie anche ai social, ha mosso le acque.
 
forse la smetteranno con la parola ESCLUSIVA
ci stanno fracassando i maroni. tutti quanti

esclusiva le partite, gli spogliatoi, le interviste, il pre, il post, inquadrare il pubblico, le conferenze stampa, i centri sportivi

esclusiva nella pubblicità, nei telegiornali, sui cartelloni, nei banner, durante i film

BASTA !

pagassero meno i diritti
ci facessero pagare meno gli abbonamenti
 
esclusiva le partite, gli spogliatoi, le interviste, il pre, il post, inquadrare il pubblico, le conferenze stampa, i centri sportivi

E poi chi glielo ha chiesto il pre-partita dagli spogliatoi ? boh.

Comunque sia devono trovare il bandalo della matassa, UEFA o FIA

Esatto , o facciano firmare che "l'esclusiva è al netto di eventuali altri diritti di trasmissione fta che tecnicamente non possono essere limitati territorialmente". E non escludo sia già così.
 
In Italia è spuntato fuori il problema solo ora, all'estero è da un po' che c'è. Nel caso signora inglese del pub che guardava la Premier League su una paytv greca vs Sky, il tribunale (che ha dato ragione alla signora) ha affermato che qualunque editore con sede in UE può trasmettere i suoi contenuti in ogni nazione della UE, solo che questo non è stato recepito dalle normative dei singoli paesi e ovviamente dai distributori e intermediari che continuano a vendere i diritti nazione per nazione (guadagnandoci di più ovviamente), senza che però vederli al di fuori di quella nazione sia una violazione. Quindi se una normativa della UE è scavalcata da altre istituzioni (locali e commerciali) che ci sta a fare la UE?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso