Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

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Appena chiamato da un'utenza cellulare, mi hanno proposto 22x12 per SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD, fino ad oggi ne ho pagati 19. Ho chiesto all'operatrice call center di risentirci domani... con scadenza il 30/09 secondo voi ci sono tempi tecnici per una seconda chiamata e per un ulteriore sconto?

C'è tutto il tempo per la seconda offerta di 19 euro. Se fossi in te rischierei.
 
Credo che farò così, secondo te per non inimicarmi l'operatrice cosa mi conviene dirle per giustificare il rifiuto?


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Secondo me devi essere molto chiaro, al tuo rifiuto lei ti dirà che il tuo contratto verrà chiuso il 30/09 e non riceverai altre proposte, tu rispondi sinceramente che sei disposto a pagare 19 euro al mese e quindi se volete che rimanga abbonato aspetto la vostra chiamata con questa offerta.
 
Credo che farò così, secondo te per non inimicarmi l'operatrice cosa mi conviene dirle per giustificare il rifiuto?


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Segui il consiglio di Tidus. Io avevo il full e ho rifiutato la prima offerta di 27 euro poi ho accettato la seconda a 24 euro. Credimi se ti hanno chiamato una prima volta lo faranno sicuramente anche una seconda. E' loro interesse mantenere gli abbonati e soprattutto c'è tutto il tempo.
 
Io l'amo l'avevo già lanciato. Quando mi ha chiesto il motivo della disdetta le ho detto che nonostante l'ottima (fondamentale per me) Champions i 22 € proposti per me erano troppi. Gli ho detto che in 2 settimane non hanno mandato le partite della mia squadra del cuore in HD, che non potrò seguire la stessa in EL, che non c'è più la possibilità di seguire Premier e Liga... mi ha detto del nuovo prezzo di listino, della Ligue 1 e sosteneva che la colpa della mancata visione del Napoli in HD è mia, visto che non ho la Cam (ma un decoder DTT full HD...). Le ho detto che a 19 avrei accettato, ma mi ha risposto di no, così le ho detto che ci avrei pensato e le ho proposto di sentirci domani. A questo punto, in base ai vostri consigli, partirò spedito con la proposta dei 19 € o morte! :D


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comunque francamente lascia perplessi che chiedano motivazioni della disdetta affidando la pratica della stessa o di relativa proposta retention a qualcuno che magari non ha la minima idea nemmeno di cosa sia l'hd o gli avvenimenti sportivi non piu' in catalogo che uno puo' elencare a motivazione della scelta.
A un certo punto per un periodo mandavano anche un email a "macchia di leopardo" e non a tutti gli utenti in situazione contrattuale di disdetta, chiedendo le motivazioni. Mi piacerebbe sapere quante di queste email in risposta siano state lette da parte di un servizio apposito, se non altro a puro livello di sondaggio
Dirti che non vedi il Napoli in hd perché e' colpa tua che non hai la cam anche se possiedi il decoder hd o e'manifesta impreparazione oppure e' voler prendere in giro il cliente con cui si e' a colloquio telefonico
A me e' toccata a livello di interlocutore una totale impreparazione da parte dell'operatrice straniera a cui la mia pratica di disdetta e relativa proposta retention e'stata affidata ,e manifestata fino alla restituzione del decoder compresa. In sede di unica telefonata retention ricevuta, chiesi infatti conferma di cosa dovessi fare riguardo la restituzione del dispositivo a noleggio e l' operatrice mi rispose "Guardi, non si preoccupi, verra' contattato da mediaset a riguardo". (con un italiano piu'stentato,ma il succo e'quello..)Passano i giorni e nessuno mi contatta,attendo dopo Ferragosto e decido di muovermi io. Contatto il numero a pagamento di mediaset,cadono dalle nuvole e non ne sanno nulla della modalita' di organizzare la cosa, mi dicono di "provare" (..) a chiamare la Logistica di Latina. Dopo innumerevoli chiamate e attese al numero con prefisso 02, riesco finalmente a parlare con un'operatrice davvero molto gentile di Logistica per organizzare il ritiro mediante il pagamento di 20 euro a mio carico ,la quale mi fa mandare anche 2 email ai loro indirizzi. Un paio di giorni dopo, mi contatta dicendo che Mediaset non ha concesso il permesso per il ritiro del decoder !! Quindi non solo l'operatrice mentiva dicendo che sarei stato contattato, ma addirittura Mediaset ha mandato all'aria tutto l'iter che avevo faticosamente (e dispendiosamente, in termini di tempo perso e di telefonate)organizzato di persona , negando l'iter previsto e gia' avviato con Logistica del ritiro presso la mia abitazione. Un comportamento inspiegabile ,privo della minima e legittima serieta',che mi ha lasciato veramente amareggiato e perplesso
 
Ultima modifica:
Anche a me era straniera, fortunatamente a parte qualche incomprensione ci siamo capiti, di esperienze come le tue ne ho avute anch'io, ok agli operatori stranieri, basta che siano siano sul pezzo e che abbiano un minimo di conoscenza della lingua, ma questa è un'altra storia... Ritornando in topic, ovviamente sull'HD non ho neanche provato a ribattere, ho capito subito il livello di preparazione e non mi sono voluto addentrare in un campo minato.


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Ieri ho mandato la raccomandata a/r con la disdetta a scadenza. Sono in scadenza il 31/10, vengo da una Reconnection fatta il 01/10 con lo sconto di 7 euro al mese per 12 mesi, quindi ho pagato 19 euro al mese per Serie & Doc + Calcio & Sport. Accetterò solamente la stessa identica offerta. :D
 
Una ragazza che faceva retention da un call straniero mi ha chiamato più volte sempre con 26 x 12 full quando gli ho detto non le dico no può richiamarmi verso fine mese che vorrei vedere le offerte di premium online lei disse che non poteva che al massimo possono rimandare di 2 giorni però disse anche che l'offerta restava valida fino al 30 bastava poi chiamassi il servizio clienti e la accettassi. A me suona strano e prima di spendere all' 199 vorrei consultarmi con voi. Sarebbe anche buono si potesse fare così a loro cosa cambia invece di perdere poi il cliente?


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Non credo proprio che chiamando il call center a fine mese puoi attivare la stessa promo di retention.
 
In base alle vostre esperienze, è possibile che durante una proposta di retention qualche operatore possa infilare dentro in qualche modo la SmartCam?


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Nelle offerte di retention non hanno mai incluso la Smart Cam, nel caso chiedilo per sicurezza. Mentre nelle offerte di Reconnection oltre a passare al nuovo prezzo di listino, viene inclusa anche la Smart Cam.
 
Non credo proprio che chiamando il call center a fine mese puoi attivare la stessa promo di retention.

E secondo te quale sarebbe la ratio cioè io chiamo a fine mese dico mi avete proposto 26 euro ho deciso di accettare e loro ti dicono no e ti perdono? Che convenienza hanno? Alla fine quella proposta non l'ho inventata io c'è quindi? Strano mondo pazienza bye bye
 
Nelle offerte di retention non hanno mai incluso la Smart Cam, nel caso chiedilo per sicurezza. Mentre nelle offerte di Reconnection oltre a passare al nuovo prezzo di listino, viene inclusa anche la Smart Cam.

Tentar non nuoce ;)


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E secondo te quale sarebbe la ratio cioè io chiamo a fine mese dico mi avete proposto 26 euro ho deciso di accettare e loro ti dicono no e ti perdono? Che convenienza hanno? Alla fine quella proposta non l'ho inventata io c'è quindi? Strano mondo pazienza bye bye
Tu prova e vedi cosa ti dicono. Ti possono fare al massimo altre offerte più basse e per meno tempo. Chi si occupa delle retention sono "uffici" diversi rispetto al call center.
 
Tu prova e vedi cosa ti dicono. Ti possono fare al massimo altre offerte più basse e per meno tempo. Chi si occupa delle retention sono "uffici" diversi rispetto al call center.

Capisco... Intanto prima vedo premium online e i prezzi... Grazie


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Ho richiesto tramite web di essere richiamato per avere delle informazioni sulla disdetta e sperare che mi facessero delle offerte interessanti... É passata una settimana e niente chiamate... Mi sa che mi conviene mandare disdetta anche se in ritardo visto che gli sconti terminano il 29 settembre...
Qualcuno ha ricevuto chiamate dopo una settimana ?

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ciao a tutti provengo da un full 24x12 (prezzo pieno di listino 34) con scadenza prima decade di ottobre, stamattina ho rifiutato 7euro di sconto (27x12). Quante possibilità ho di ricevere una chiamata che mi faccia nuovamente i 10euro di sconto?
 
UPDATE: sono stato ricontattato dall'operatrice in merito alla prima richiesta di retention ricevuta due giorni fa: ho provato a chiedere i 19€, ma mi ha risposto che il listino adesso costa 36€, in seconda battuta ho provato a far inserire la Smart Cam nei 22€, mi ha risposto che costa 100€ nei negozi e 50€ in comodato ed era quindi impossibile per loro inserirla negli abbonamenti con vecchio prezzo di listino. Lei a quel punto mi ha chiesto per l'ultima volta se accettassi l'offerta, le ho detto di no e lei mi ha detto che il 30/09 cesserà il contratto e che fino ad allora non sarò più ricontattato. Devo credergli :D ?


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