Ho aderito all'offerta Mediaset Premium che proponeva 17€ di sconto sul pacchetto full a marzo 2015.
Sin dalla registrazione telefonica del contratto ho specificato all'operatore che a me non interessava il pacchetto Cinema, ma solo il Calcio. Lui mi ha detto di fare il contratto full, poi alla scadenza dei 6 mesi di promozione telefonare a Mediaset e dire che avrei tolto il pacchetto che non mi interessava e avrei così pagato 26€ al mese. Così ho chiamato l'199309309 il 24 agosto scorso (durata della telefonata 15 minuti con circa 12 di attese varie), ma mi hanno risposto che non era possibile fare questa operazione e dover quindi pagare 36€ al mese. Allora nonostante la forte penale da pagare ho minacciato di fare immediata disdetta e il giorno dopo ho inviato la raccomandata a/r. Ad oggi mi hanno inviato un'email di presa in carico della richiesta, ma non mi hanno contattato telefonicamente. Mi ha fregato il primo operatore al momento dell'accettazione del contratto o quelli del servizio clienti? Posso fare qualcosa per far valere le mie ragioni? (in sei mesi non mi sono neanche mai sintonizzato sui canali cinema perchè proprio non mi interessano: non ci sto "marciando"). Grazie
Ho ricevuto questa mattina la chiamata dal numero 0232008712, l'operatrice mi ha proposto di rinunciare alla disdetta del contratto Mediaset Premium (Full) ricevendo in cambio uno sconto di 7 € al mese per un vincolo di 12 mesi, quindi da 36 € a 29 €. Ho chiesto se era possibile avere il solo calcio oltre al pacchetto minimo, ma mi ha risposto che il costo mensibile sarebbe stato sempre di 29 € al mese. L'ho invitata a concedermi un paio di giorni di tempo, ma ha voluto subito una risposta dicendo che entro domani mattina doveva chiudere la mia pratica. Alla fine ho accettato perchè come detto in caso di recesso avrei dovuto pagare più di cento euro di penale per la promozione già avuta. Mi sono fatto indicare l'indirizzo a cui spedire il decoder Hd, per me non indispensabile, in modo da risparmiare ulteriori 6 € al mese. In merito alla restituzione del decoder qualcuno di voi ha già provveduto? E' un'operazione semplice o nasconde "insidie"? Grazie