Aiuto per impianto

ti ringrazio ora ho capito!! veramente io ho nelle prese solo le antenne...non ho la corrente...la corrente l ho fatta mettere in altra scatolette per intenderci...mentre le antenne hanno canali corrugati a parte e ogni presa tv ha una mascherina tutta sola...
 
veramente io ho nelle prese solo le antenne...non ho la corrente...la corrente l ho fatta mettere in altra scatolette per intenderci...mentre le antenne hanno canali corrugati a parte e ogni presa tv ha una mascherina tutta sola...

Perfetto! Finalmente un impianto a regola d'arte che rispetta le norme di sicurezza!

ps postimage continua a non funzionare questa sera ti posterò gli schemi alternativi, a dopo ciao.
 
ok graziee! allora mettero' le offel da -10db in due prese e nelle ultime due volevo chiederti se invece di mettere quelle da -7db con resistenze di chiusura mettessi questa RESA TV / SAT TERMINALE CON PASSAGGIO DI TENSIONE OFFEL 17-260 OPT? perchè da quello che ho capito una presa terminale o una presa passante chiusa poi con resistenza è la stessa cosa giusto? solo cambiano e di molto vedo le attenuazioni in db..

http://www.ebay.it/itm/PRESA-TV-SAT...-17-260-OPT-/141646469342?hash=item20fac998de
 
mi pare di aver gia spiegato che qualsiasi presa o altro componente con meno di 7 SETTE db di attenuazione non é una presa da adoperare come terminazione di una montante corretta; le "offel OPT" (1,8db!!!!) sono il massimo della ciofeca e della "presa" per le mele della fisica....povera italia!!!!
 
ho capito gherardo..non ti arrabbiare...è solo che se vedi online molti che li vendono dalle descrizioni si capisce tutt'altro....io che non sono competente chiedo...tutto qui..vorrei chiederti una cosa tecnica gherardo che sicuramente sai: Quando io metto alla prima presa tv una presa come quelle che ho io da 14db ( qualcuno ho letto anche da 20db la prima) in pratica io da quella presa perderò 14db del segnale giusto? e siccome li il segnale è forte dato che è la prima presa sarebbe inutile mettere una ad esempio da 7db perchè anzi in quel caso rischierei di avere troppo segnale ed il dtt andrebbe in saturazione..esatto? ora vorrei chiederti se la differenza di segnale che prosegue alla seconda pressa varia se io metto alla prima una da 14db o una da 7db? cioè il segnale che dalla prima prima arriva alla seconda ovviamente è piu basso giusto? ma varia di intensità se io metto una da 20db alla prima oppure da 14 oppure da 7?
 
ok grazie!! Quindi anche se ho le prese da sole, non mi consigli quelle delle ofel da 7db..
 
si, é come se hai tante fontane su un unico tubo: bisogna attenuare le prime per far arrivare acqua alle ultime; calcola che un derivatore o presa passante che sono la stessa cosa, da 18db ne perde 1 in passante, uno da 14db ne perde 2 in passante e uno da 7db ne perde 3 in passante, facendo una distribuzione corretta e calcolando le perdite di attenuazione, quelle di passaggio, piu quelle del cavo si ottiene il medesimo livello in db su ciascuna presa o utenza naturalmente una montante cosi ben calcolata funziona correttamente soltanto se in fondo trova una chiusura a 75 ohm esatti ottenibili come detto prima cioé con componente passante mai inferiore di 10 (7) db.
 
quando dici 18db ne perde 1, 14db ne perde 2 significa che se alla prima presa ho un 14db alla seconda avro' meno 2db se invece ho una presa da 18db alla prima alla seconda perdo 1 db, giusto? Scusa ma ti capisco a fatica con tutta questa terminologia non mi appartiene,anche se sei bravissimo a spiegarla.
 
é esattamente come hai capito; guarda questi schemi di montanti a derivatori (che sono la stessa cosa di prese passanti) https://sites.google.com/a/fracarro.com/schemi/ per farti un'idea, per esempio montante a 5 piani il primo componente avra 18db di attenuazione e l'ultimo in fondo 10db chiuso con la resistenza di chiusura da 75 ohm (cri75); se una montante é composta da derivatori (a una, due o quattro uscite) oppure da sole prese passanti (che sono come derivatori a una uscita) non cambia niente.
 
ma allora gherardo io invece di mettere nelle ultime prese tv quelle da -7 potrei metterci quelle da -10db e invece alle prime due o solo la prima togliere quella che ho ora da 14db e mettere una da 20db o anche piu...in questo caso recupererei in tutto l'impianto no?
 
no, da 20db perderesti troppo, si adopererebbe soltanto all'inizio sulle prime prese passanti (o derivatori) di una montante con 10 prese (o derivatori) in cascata, vai sui valori che ti ho detto, la presa in fondo da 10 o da 7db cambia poco o niente.
 
si pero' ora la mia situazione è fatta male lo so ho tutte prese da 14db, ma con tutto cio' io vedo bene ed in tutte le stanze eccetto l ultima dove arriva appunto l'ultima presa in realtà vedo anche bene solo che all'improvviso ho come degli sbalzi di segnale e vedo che si abbassa il segnale e mi fa delle interferenze...ma lo fa poche volte e anche dopo ore che sto vedendo un canale quindi immagino sia poco quello che mi manca..., credi che sostituendo solo quest'ultima che è 14db con una da 7db non risolverei?
La mia preoccupazione è che se adesso che ho tutte prese da 14db quindi come dici tu perdo solo 2 e con tutto cio ho difficolta a vedere l ultima stanza, mettendo quelle da 10db perderei ancora piu...e poi va a finire l ultima stanza la vedo ancora peggio di ora...mi capisci?
 
no, perché adesso perdi 14db + le perdite di passaggio che tradotto in db sull'ultima presa significa 14 + 2 + 2 + 2db = 20db; se invece l'ultima presa la metti da 7db perdi 7 + 2 + 2 + 2 = 13db sull'ultima presa.
 
aspetta non ho capito...quindi se come ti dicevo,all'ultima presa sostituisco quella da 14db con una da 7db perderei 13 invece di 20 quindi alla fine dovrei recuperare 7db..e potrebbe essere che ce la farei cosi...
 
ok allora provo a cambiare solo l ultima per il momento e vedo cosa succede..poi vi aggiorno e vediamo.
Un ultima cosa io la prima presa tv in pratica non la utilizzo per niente perchè il mio elettricista in pratica me l ha messa a distanza di 1 metro dalla seconda....! quindi utilizzo solo la seconda, se volessi chiuderla o eliminarla la prima per recuperare segnale mi consigli di: togliere la presa passante sempre da 14 che è dentro la prima presa apunto e fare una giunzione tra i due cavi cioè quello che entrava e quello che usciva con due jack uno maschio e uno femmina oppure se non volessi eliminarla metterci una passante ma con db molto piu alti in modo tale che almeno perdo il meno possibile..che dici?
 
Indietro
Alto Basso