Guardate che The Slayers non è una serie trasmessa in prima visione assoluta. In realtà The Slayers è già stato trasmesso su Italia 1 nel lontano 1997 con il titolo "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina" all'interno di Bim Bum Bam con una sigla cantata da Cristina D'Avena (testo di Alessandra Valeri Manera e musica di Franco Fasano). L'unica pecca è che aveva molte censure, tantoché gli ultimi tre episodi sono stati accorpati in un unico episodio.
The Slayers è quindi una delle serie acquistate da Alessandra Valeri Manera nell'era d'oro della fascia ragazzi Mediaset, insieme a Sailor Moon, Piccoli problemi di cuore, Temi d'amore tra i banchi di scuola, Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto, ecc...
Inoltre The Slayers è già stato trasmesso per intero nell'estate 2013 al pomeriggio su Italia 2 con video senza censure, insieme a MAR (e doveva essere trasmesso anche Future GPX Cyber Formula insieme a queste due serie visto che era scritto nei palinsesti di Italia 2 di quell'anno, però senza apparente ragione non è mai stato trasmesso). Non si tratta di una prima visione assoluta, bensì di una semplice replica di una serie già trasmessa negli anni '90.