Convenzioni Sky

Sto litigando con 'sti cialtroni da un mese, per far applicare al mio pack calcio la convenzione aziendale che ho sugli altri 2...
 
Ho disdetto già altre volte un pacchetto alla fine di una promozione ma non mi hanno mai tolto sconti o promozioni attive su altri pacchetti. "potresti perdere", già quest'uso del condizionale in un contratto la dice lunga sulla chiarezza di Sky. Un contratto è un contratto e una regola deve stabilire chiaramente cosa è previsto. Se le autorità di garanzia italiane oltre a percepire lauti stipendi facessero il loro dovere, certe norme contrattuali non sarebbero permesse.
Comunque la regola c'è ed io il contratto l'ho firmato senza pistola puntata alla tempia, quindi cosa mi conviene fare? Tenermi il pacchetto Calcio a prezzo di listino fino alla scadenza della promo Assocral sul pacchetto Cinema (aprile 2017 !!) oppure esiste qualche altra soluzione per togliere e riattivare il Calcio a un prezzo contenuto?
Se hai il pack a listino non rischi nulla. Quello che ho riportato non fa parte del contratto ma sono info supplementari contenute prima degli articoli del contratto.
 
Se hai il pack a listino non rischi nulla. Quello che ho riportato non fa parte del contratto ma sono info supplementari contenute prima degli articoli del contratto.
Ho sottoscritto in retention un contratto con sky tv, calcio a 3,90 per 12 mesi e poi lo stesso giorno cinema a 7,50 con assocral (vincolo 24 mesi)
Da quello che ho capito alla fine dei 12 mesi di calcio posso togliere il pacchetto senza intaccare cinema a 7,50 per poi, caso mai, reinserire calcio con altre promozioni (o se ancora in essere la stessa assocral a 7 euro)
Corretto?
 
La riduzione della composizione abbonamento avrà effetto dalla fine del mese successivo alla data di
richiesta. Ad esempio, se richiedi l’eliminazione di un pacchetto il 29 marzo, tale variazione avrà effetto dal 30 aprile.
...
L’aggiunta di un nuovo pacchetto, o upgrade, sarà contestuale alla richiesta stessa.

Scusa, non ho capito una cosa: a fine mese si chiude il mio contratto.
Se oggi faccio un downgrade dei pacchetti (diciamo che resto con tv e famiglia) e contestualmente aggiungo Calcio, Cinema e Sport al 50% di sconto, vincolandomi per 24 mesi, la visione di questi pacchetti avverrà al 31 ottobre?
Quindi per un mese vedrò solamente Tv e Famiglia? Al numero verde della convenzione non dicono questo...
 
Scusa, non ho capito una cosa: a fine mese si chiude il mio contratto.
Se oggi faccio un downgrade dei pacchetti (diciamo che resto con tv e famiglia) e contestualmente aggiungo Calcio, Cinema e Sport al 50% di sconto, vincolandomi per 24 mesi, la visione di questi pacchetti avverrà al 31 ottobre?
Quindi per un mese vedrò solamente Tv e Famiglia? Al numero verde della convenzione non dicono questo...
Ma non ho capito, vuoi disdire ma nel frattempo vuoi fare downgrade e poi aggiungere i pack? Hai telefonato forse per annullare la disdetta?

Nel caso di disdetta e downgrade.

rt. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio, variazione delle Condizioni Generali

6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade o Variazione di Pacchetto.
Fermo restando che l’abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base Sky TV, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento:
(i) Upgrade e Variazioni di Pacchetto che saranno efficaci fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico;
(ii) il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto oppure entro la fine del mese precedente. Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della richiesta.
In caso di Downgrade, Upgrade e Variazione di Pacchetto, Sky potrà chiedere all’Abbonato un contributo per il costo di gestione come indicato sul listino vigente e riportato sul sito www.sky.it o disponibile contattando il Servizio Clienti Sky.

A inizio contratto è scritto:

Per richiedere un downgrade (riduzione) del tuo abbonamento Sky, cioè togliere un pacchetto o un genere, puoi inviare una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure contattarci al numero 199.100.4002.
La riduzione della composizione abbonamento avrà effetto dalla fine del mese successivo alla data di richiesta. Ad esempio, se richiedi l’eliminazione di un pacchetto il 29 marzo, tale variazione avrà effetto dal 30 aprile.
Ti informiamo inoltre che a seguito della riduzione di pacchetto richiesta:
• potresti perdere alcuni sconti e promozioni di cui oggi stai eventualmente usufruendo;
nei mesi successivi, ove desiderassi integrare nuovamente la visione del pacchetto da te eliminato, alcune promozioni Sky potrebbero essere temporaneamente non disponibili.
L’aggiunta di un nuovo pacchetto, o upgrade, sarà contestuale alla richiesta stessa.
 
Devo leggere con calma... Chiudo a fine mese, perché il costo di listino non posso affrontarlo. Sono in retention. Se le offerte non fossero da me gradite, passerei attraverso una convenzione, cercando di non avere mesi con solo visione di TV e famiglia.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 
Dici che anche con le convenzioni non si può avere continuità del servizio?
Da full in scadenza (-7 giorni) a full con pacchetti scontati intendo...
No, tentare il fake col full è rischioso, meglio attivare il minimo e poi aggiungere i pack scontati una volta che hanno riallineato il contratto vecchio sul nuovo.
 
Io ho usato il primo dei due numeri, che tra parentesi mi ha fornito il numero verde delle convenzioni.
Strano per i pack che ti ha fatto attendere domani !!!
Io ho chiamato alle 11 e questo è il risultato (sky tv e hd base, pacchetti al 50%):

Cinema + Calcio + Sky TV 48,90
Sconto -15,40
HD 5,00
Canone Mensile Totale 38,50

Sul sito i dati sono già aggiornati con nuova data scadenza e nuovi importi
Quindi per 2 anni pagherai € 39,4/mese con scadenza 1/9/17? Altriementi che data di attivazione e di scadenza vedi ne "I tuo i dati" nel "Fai da te"?
 
ciao a tutti sapete se rinnovano la scadenza della convenzione assocral oltre il 30 settembre ???
 
Confermo che non è possibile fare downgrade e contestualmente aggiungere i pack scontati. Al numero verde delle convenzioni però non hanno saputo dirmi dopo quanto tempo dal downgrade si possono aggiungere.
 
Appena il downgrade è stato a regime, ovvero rispettati i termini dalla richiesta, ho attivato i 2 Pack. (30 gg fine mese, direi...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come ha scritto il buon e9355 qui, la convenzione Assocral è in fase di rinnovo :)
 
Ultima modifica:
Confermo che non è possibile fare downgrade e contestualmente aggiungere i pack scontati. Al numero verde delle convenzioni però non hanno saputo dirmi dopo quanto tempo dal downgrade si possono aggiungere.
Se ti chiamano per una retention io so di sì.
 
Io con le Convenzioni non ci sto più capendo niente. La chiarezza non ė di Sky...
Avevo fatto downgrade di due Pack a luglio (Sport e Cinema) dal full. A fine agosto, appena operativo il downgrade ho chiamato il n. Verde delle convenzioni e ho immediatamente riattivato i due mancanti, al 50% per 24 mesi.
Se oggi, o magari a fine campionato, facessi downgrade del calcio, diciamo a maggio, operativo da fine giugno, secondo voi potrei subito riattivarlo, con la stessa convenzione? Manterrei anche gli sconti sui due Pack? Non rischierei i 90 giorni prima di poter attivare un Pack terminato?
 
Indietro
Alto Basso