Consiglio vecchio impianto

cucca77

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
7
Salve a tutti,
nell'appartamento che ho acquistato c'era un vecchio impianto tv, con le calate dall'antenna per ogni stanza (senza alcun ripartitore dentro l'appartamento). Quando l'elettricista mi ha rifatto tutto l'impianto elettrico, ha preso una calata e l'ha portata in una scatola a muro dove ripartono i cavi dell'antenna di ogni stanza. Ho provato a collegare un partitore ma non ho segnale in nessuna tv. Collegando il cavo della calata ad un solo televisore invece riesco a vedere. Come dovrei fare per poter avere segnale in tutte le prese dell'appartamento?

grazie 1000
 
ciao, senza partitore collegando diretto un televisore i segnali di tutti i mux nazionali che livelli ti danno? (intensita e qualita sulla diagnostica del menu).
 
ciao, senza partitore collegando diretto un televisore i segnali di tutti i mux nazionali che livelli ti danno? (intensita e qualita sulla diagnostica del menu).

purtroppo non ho lo strumento per verificare (e nemmeno le competenze)... quando è venuto da me un amico con lo strumento, mi avevo detto che il segnale sui canali mediaset era basso (ricordo un 64 ma potrei sbagliarmi!).
Per qualche giorno sono riuscito a vedere i canali rai, ora nemmeno più' quelli (non ho toccato nulla! :eusa_wall:)


Aggiungo qualche foto del quadro generale dell'antenna sperando aiuti a comprendere il tipo di impianto (l'edificio ha circa 40 anni):


dettaglio:


L'edificio è di 3 piani + 1 per le soffitte, e il mio appartamento è al primo piano

grazie 1000
 
non vedo le scritte sulla centralina (ingressi) é sfocato...comunque per darmi un minimo di riscontro le misure le puoi benissimo fare tu leggendo semplicemente cosa ti indicano le informazioni su schermo del tuo televisore o decoder (intensita e qualita) di ciascun mux nazionale; in piu serve ASSOLUTAMENTE un disegno di tutto l'impianto dalle antenne fino all'ultima presa specificando il modello di ogni componente, non da ultimo se le antenne hanno ottica verso i ripetitori oppure se c'é qualcosa di mezzo; questi lavori non deve farli l'elettricista ma un antennista qualificato!!
 
per quanto riguarda la centralina, è identica a questa:


l'unico televisore collegato purtroppo non ha il digitale terrestre, che vedo tramite la chiavetta mysky... ora sono riuscito, collegando direttamente la calata dell'antenna alla chiavetta del mysky a vedere rai e mediaset, anche se per vedere ad esempio italia 1 devo andare su la7 e poi tornare indietro di 1 canale (non so perché ma se dalla rai passo a mediaset non funziona!). Per quanto riguarda il disegno dell'impianto non saprei... per la parte di casa mia ho il ripartitore come centrostella con il cavo dell'antenna su IN e nelle uscite (segnate con 12db) le prese a muro dell'appartamento
 
non vedo cosa c'é scritto sugli ingressi della centralina, magari me lo dici tu spiegando quali antenne ci sono connesse, per la distribuzione serve un disegno per forza con specificato ogni tipo (sigla) dei componenti.
 
Indietro
Alto Basso