In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Effettivamente l'interfaccia è davvero pessima (inclusa quella sul decoder )
Peccato perchè ci sono una sacco di contenuti ottimi,notevole l'esclusiva di Vikings e American Crime.
 
Esattamente! E' un peccato, perchè pagherei volentieri 5 euro al mese per Tim Vision, ma se avesse una buona interfaccia e/o permettesse l'HD tipo su chromecast, così no.
 
TIMvision sembra il solito servizio Telecom Italia fatto con i piedi, cioè facendo le cose a metà. Con l'ultimo aggiornamento in cui promettevano una migliore fruibilità, l'interfaccia da decoder sembra addirittura peggiorata a mio avviso e solo l'aggiunta della sezione Preferiti salva in parte il giudizio.

A questo si deve aggiungere il fatto che nel caso inizi una serie devi andare a cercare l'episodio successivo nelle varie sottocategorie perché non ti viene proposto nella stessa schermata dell'episodio che hai guardato. Le trame dei contenuti talvolta sembrano scritte in maniera superficiale, quasi in maniera svogliata e sbrigativa. Dell'app su Android poi meglio non parlare per quanto è poco funzionale e strutturata senza senso.

Il rapporto qualità-prezzo per me rimane ottimo, specie se si considerano il catalogo a disposizione e il film in anteprima incluso ogni mese. Però se vogliono davvero rappresentare un'alternativa valida a Netflix e a Infinity faranno bene a prestare più attenzione a tutti questi dettagli. Dettagli che proprio dettagli non sono se ci pensiamo bene, perché pregiudicano la fruibilità a volte.
 
Ma infatti Tim Vision ha un catalogo di tutto rispetto, il problema è che la piattaforma da browser è pessima: non c'è l'alta definizione, non ci sono i sottotitoli, non è disponibile l'audio originale su tutti i titoli, se utilizzi la funziona cerca ti mischia titoli in abbonamento e a noleggio, i filtri sono pochi e poco pratici, l'app è disponibile su troppi pochi dispositivi... Infatti, dopo questi 3 mesi gratis (da una promo Tim) non credo proprio di continuare, almeno fino a che non esce il supporto a chromecast.
La versione App per PC/portatile/tablet/Smart TV, ecc., ha gli stessi limiti di quelli da browser? Ad esempio da browser non puoi usare la promo Per te invece con l'App da portatile sì.
 
Condivido le vostre opinioni sulla pessima consultazione del catalogo.
Tuttavia è disponibile anche su smart tv in un ottimo HD e tutti i contenuti hanno i trailer.
Il problema è il catalogo. Da un lato propone contenuti che difficilmente si vedono in tv, ma. non ci sono blockbuster americani o commedie medusa o filmauro che piacciono a molti.
Tuttavia il problema principale è la scarsa flessibilità perchè si può disdire solo 3 volte all'anno e bisogna necessariamente chiamare il 187 a differenza di infinity che permette di far tutto con un semplice click.

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chi mi spiega bene promo per te ?

Nella sezione "Promo per te" ci sono diversi film (di cui uno o due nuovissimi e altri più vecchi) che, se fossero fuori dalla promozione, sarebbero disponibili esclusivamente a pagamento. Il cliente può sceglierne però uno solo e può vederlo entro due giorni dal primo avvio.

ciao a tutti io non riesco proprio a capire la sezione promo per te. ho attivato tim smart e mi hanno mandato il decorer. il mese scorso come l'ho collegato sono andato nella sezione promo per te e c'era per esempio il film "focus" mi permetteva di guardarlo. ma ho fatto solo una prova vedendone qualche minuto. poi dopo qualche giorno sono andato a guardarmelo tutto e mi usciva il tasto acquista invece che guarda. stessa cosa per tutti gli altri film nella sezione promo per te. ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che era un problema di sincronizzazione della linea. e che avrebbero risolto. ma niente. poi ho letto il post di GPP che si possono vedere entro 2 giorni dal primo avvio. bene mi sono messo l'anima in pace.
poi il 01 ottobre sono usciti i film nuovi nella sezione promo per te, ho provato a entrare nella scheda di ogni film per leggere sono la trama in modo da poter scegliere quale vedere, ma non ho cliccato guarda su nessuno dei film. ieri sera sono andato a vederne uno e dinuovo mi esce acquista su tutti.
per favore mi spiegate come funziona?
grazie a tutti
 
Ciao, hai capito perfettamente, sono quelli del servizio clienti che non hanno capito bene, perché non c'entra affatto la sincronizzazione della linea.

La sezione "Promo per te" è una categoria che contiene alcuni film scelti da TIMvision tra quelli che non sono compresi nell'abbonamento, ma che si devono acquistare a parte in pay per piew. Tra questi titoli, di solito, ce ne sono due nuovissimi e degli altri più vecchiotti. Il cliente può scegliere uno qualsiasi tra i film inclusi nella sezione e una volta scelto un film e fattolo partire non può più cambiare idea. Per quel mese, infatti, non potrà più vedere gli altri film inclusi nella sezione, a meno che non scelga di comprarli a parte (infatti dopo aver avviato un film la prima volta, in tutti gli altri appare il tasto "Acquista" invece di "Guarda").

Il film, anche se avviato per pochi secondi, è considerato dal sistema come il film scelto per quel mese e ci sono 48 ore di tempo per poterlo vedere, dopodiché i diritti di visione del film scadono e se non si è completata la visione entro il tempo consentito si è costretti ad acquistarlo in pay per view. Quando tu hai avviato il mese scorso il film, anche per qualche minuto, hai di fatto fruito della promozione ed ecco perché, passati due giorni, a schermo non ti appariva più il pulsante "Guarda" ma quello "Acquista". La linea non c'entrava nulla insomma.

Quello che hai fatto ieri è invece diverso, almeno stando a quanto dici. A meno che tu per errore non abbia fatto partire anche per un secondo uno dei film presenti nella sezione, presumo che possa trattarsi di un inconveniente tecnico, quindi magari potresti provare a riavviare il decoder o a resettarlo del tutto riportandolo alle condizioni di fabbrica. Di solito sul decoder i film della "Promo per te" sono stati attivabili solo dopo qualche settimana, ma questo mese mi pare li abbiano resi disponibili subito e confermo che io li vedo regolarmente ancora tutti con il tasto "Guarda" (infatti non ho ancora scelto quale vedere). Prova a riavviare il decoder come ti ho detto :)
 
Ultima modifica:
io sono sicurissimo che per i nuovi film di ottobre non ho fatto guarda su nessun titolo. dopo la brutta esperienza di settembre e dopo ave letto il tuo post sono stato attentissimo. ho già provato a spegnere e riaccendere + volte il decoder. ancora mi dice acquista. dici che resettando funziona? o chiamo il numero verde?
ultima domanda che intendi di solito sul decoder sono stati avviati solo dopo qualche settimana? non sono disponibili dal primo del mese?
grazie mille per le info
 
No infatti, nei mesi di agosto e settembre i film di "Promo per te" da decoder avevano tutti il pulsante "Acquista" e solo dopo una settimana o una settimana e mezza erano stati abilitati alla visione gratuita.

Per riavviare il decoder devi andare nel menu delle impostazioni e scegliere tra due opzioni: con "Riavvia" lo fai ripartire pulendo la memoria ma senza perdere alcuna impostazione che eventualmente tu hai scelto (impostazioni video, audio e lista canali del digitale terrestre), se scegli "Inizializza" riporti invece l'apparecchio alle condizioni di fabbrica e quindi sei costretto a rifare tutte le impostazioni da zero e a fare il login. In pratica si deve ripetere la procedura di configurazione che fatta al primo avvio del decoder, quando è stato usato per la prima volta.
 
niente fatto reset esce sempre acquista. non sò più che pesci pigliare. :(
ma tu dov'è l'hai letta la cosa che dal primo avvio hai 48 ore di tempo per vederli ? io ho cercato ovunque anche sul sito timvision e non ho trovato nulla in merito.
cmq volevo dirti pure un'altra cosa in caso può centrare con il problema. allora io sul decoder non mi sono loggato con nessun indirizzo ma in automatico mi esce loggato con il mio numero di telefono di casa. per l'app android invece ho dovuto farè cosi per poter vedere timvision : io sono registrato nell'area assistenza clienti 187 con un indirizzo che non è @alice.it allora ho fatto aggiungi mail ed ho aggiunto una mail secondara mia che è @alice.it che era legata alla vecchia linea telefonica prima che passassi a smart. facendo così sull'app android metto la mail @alice.it e mi fà vedere i contenuti gratuiti.
sbaglio qualche cosa?
grazie ancora
 
Se vai sul sito di TIMvision, nella pagina che descrive il servizio, trovi una frase che parla dei contenuti a noleggio e della validità di 48 ore. Questo si riferisce a tutti i contenuto del Videostore, compresi quelli della Promo per te.

Se anche il reset non risolve allora l'unica soluzione penso sia chiamare l'800 187 800 e segnalare il problema.

Per il discorso email non ti so dire di preciso come funziona. Io ho usato permla registrazione al sito Telecom Italia e per le app del gruppo la mia casella email Alice associata alla linea. Anche tu dovresti averne una perché la danno a tutti i clienti e se ce l'hai (o te la apri adesso, mi pare si possa fare in qualsiasi momento) ti consiglio di crearti un account su TIMvivion con quella casella, in modo da evitare ogni tipo di problema.
 
ho fatto il mese di prova gratuito ma ho disattivato subito . Non ha niente di diverso rispetto agli altri servizi.
 
Se vai sul sito di TIMvision, nella pagina che descrive il servizio, trovi una frase che parla dei contenuti a noleggio e della validità di 48 ore. Questo si riferisce a tutti i contenuto del Videostore, compresi quelli della Promo per te.

Se anche il reset non risolve allora l'unica soluzione penso sia chiamare l'800 187 800 e segnalare il problema.

Per il discorso email non ti so dire di preciso come funziona. Io ho usato permla registrazione al sito Telecom Italia e per le app del gruppo la mia casella email Alice associata alla linea. Anche tu dovresti averne una perché la danno a tutti i clienti e se ce l'hai (o te la apri adesso, mi pare si possa fare in qualsiasi momento) ti consiglio di crearti un account su TIMvivion con quella casella, in modo da evitare ogni tipo di problema.

chiamato il numero verde. mi hanno fatto un reset del circuito dicono loro :| . problema non risolto. dice che lunedi faranno ulteriori verifiche i tecnici timvision e mi faranno sapere loro :( . vi aggiorno appena sò qualcosa.
per il discorso della mail ha fatto un pasticcio la telecom come al solito. è una cosa lunga :D
un'altra domanda : ma è normale che sui canali del digitale terrestre se premo il tasto info sul decoder mi dice il nome del canale ma dice descrizione non disponibile? quindi non posso sapere cosa sta andando in onda :S

ti ringrazio davvero tanto per la tua disponibilità
a presto
 
nella sezione acquisti c'è solo timvision tv :(
Ora che ci penso da decoder c'è la lista dei film acquistati, compresi quelli gratis ottenibili con la promo. Oppure prova da smartphone in "Storico acquisti".
 
Ultima modifica:
chiamato il numero verde. mi hanno fatto un reset del circuito dicono loro :| . problema non risolto. dice che lunedi faranno ulteriori verifiche i tecnici timvision e mi faranno sapere loro :( . vi aggiorno appena sò qualcosa.
per il discorso della mail ha fatto un pasticcio la telecom come al solito. è una cosa lunga :D
un'altra domanda : ma è normale che sui canali del digitale terrestre se premo il tasto info sul decoder mi dice il nome del canale ma dice descrizione non disponibile? quindi non posso sapere cosa sta andando in onda :S

ti ringrazio davvero tanto per la tua disponibilità
a presto
Speriamo che sistemino la cosa allora. Secondo me è solo un problema loro e solo loro possono risolvere a questo punto.

Sì, confermo che la descrizione del programma in onda spesso e volentieri (o forse sempre, non ne sono certo) non funziona. Adesso io l'ho staccato dall'antenna, ma nel periodo in cui il decoder ce l'avevo collegato non riuscivo a leggere la Guida TV tramite il tasto Info.

Di nulla, se hai qualche altra domanda qui sul forum siamo sempre a disposizione :)
 
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