I Film e le Serie TV di Fantascienza

Per gli amanti di star wars,lunedi' 19 ottobre uscirà il trailer nuovo (lungo) di Guerre Stellari ep.7 “Il Risveglio della Forza”.Non vedo l'ora.:);)
 
OK, visto The Martian.... e sicuramente il titolo è uno spoiler a tutti gli effetti, ma non lo è per chi ha letto il libro.
Buona la trasposizione cinematografica del romanzo, sono pienamente d'accordo con maxicono swan, la parte tecnico-scientifica nella pellicola non è stata calcata esageratamente, ciò a favore di una maggiore scorrevolezza della trama, ma in teoria tutto ciò che viene trattato è possibile, quindi un film più di "scienza" e meno di "fanta", in questo senso Scott qui non può essere considerato in visionario, ma quando lo vuole essere lo è e alla grande, vedi Alien e Blade Runner, ma è un grande registra estremamente poliedrico.
Ottima la consulenza scientifica e bello è l'accostamento della Disco Music a cavallo degli anni '70/'80 con un futuro non troppo remoto (forse 2030).
Da paura le ambientazioni marziane, fedeli all'inverosimile (oramai Marte, con tutte le sonde ed i satelliti che gli girano intorno lo conosciamo a menadito.)
Che dire, un gran bel film, sicuramente!!!!!!!!
 
The Martian, visto ieri, bel film, mi è piaciuto, godibile, vale i soldi del biglietto...

In settimana vado a vederlo, quale appassionato che sono di fantascienza, azione e horror. Ho aspettato perche' le sale erano piene, e visto che il flusso è diminuito è il momento di andare. Faccio sempre cosi' almeno i dialoghi si comprendono meglio, meno borbottiii e commenti in sala.
E si il Demon l'hanno abbandonato un'altra volta, Intestellar grande film.

Z.K.;)
 
@zio
vai, è un bel film. :)

@GIO
si, non dev' essere troppo in là nel tempo, le range rover che girano sono identiche a quelle di oggi, e le GoPro sono identiche a quelle attuali (ma forse per ovvi scopi pubblicitari :) )
Mappatura dI Marte, ma "Acidalia Planitia"??? perchè un nome del genere? qualche nome storico antico?
 
acidalia planitia immagino potrebbe derivare dal fatto gli scienziati presumono che in passato potesse essere solcata da corsi d'acqua e quindi una "piana" "fertile" e "prospera", per le macchine e le GoPro identiche alle attuali sicuramente anche io penso che sia solo per scopo pubblicitario... ma sicuramente l'ambientazione è in un futuro molto prossimo..........
Il film mi ha ricordato una vecchia pellicola intitolata 2002 la seconda odissea che uscì poco dopo 2001 odissea nello spazio, ma che non era assolutamente il seguito di quest'ultimo film......... 2002 la seconda odissea era un film mooooolto interessante, da vedere per chi non lo ha visto.
 
esatto, ma nella versione originale i nomi dei tre robot erano QUI, QUO e QUA.... Ma la traduzione italiana fece un pochino di "casotti" e "riappicichi", porprio per legare il film a 2001 odissea nello spazio.
Nello script iniziale la Nave Spaziale era una sorta di Arca sfuggita dalla terra a seguito di una catastrofe atomica e non a causa del momolite trovato su giove, come Hal 9000 era in effetti la voce del capitano della nave........
 
Ultima modifica:
......Il film mi ha ricordato una vecchia pellicola intitolata 2002 la seconda odissea che uscì poco dopo 2001 odissea nello spazio, ma che non era assolutamente il seguito di quest'ultimo film......... 2002 la seconda odissea era un film mooooolto interessante, da vedere per chi non lo ha visto.
Dovrei averlo in VHS ora che me lo hai ricordato domani lo cerco nello scatolone finito in soffitta assieme ad altre VHS che ho salvato, forse è il caso che lo converta in mpg2 prima che si sxuttani la registrazione su nastro perche' se non ricordo male l'avevo registrato dalla Rai agli inizi anni 90. Cmq il film lo ricordo molto bene perche' l'avevo visto al cinema appena uscito, proprio per il fatto che lo ritenevo una continuazione di 2001 odissea... e poi una ventina di anni dopo in TV.
Un'altro film che mi era piaciuto qualche anno dopo è stato il Buco Nero-The Black Hole certo gli effetti speciali non sono come quelli di adesso, ma sono film che hanno il loro fascino.
Z.K.;)
 
Condivido sul "Il Buco Nero", un film che mi ha mandato in fissa e che amo sempre più (l'ho già visto 3 volte) è "PREDESTINATION"..........
 
"Buco nero" quello della Disney? Non mi era piaciuto, ma mi ricordo la pubblicità sul Topolino. :D

Vado a vedere cos'è "Predestination" che non me lo ricordo. :)
 
e il vero seguito di 2001 odissea nello spazio? 2010 l'anno del contatto (my god is full of stars)? niente male neanche lui.
 
@Alex
Qualcosa mi dice che sei un fan di Star Wars :D
Sono trekkiano, non credo andrò a vedere il settimo episodio a meno che non mi constringa mio figlio! :)

Live long and prosper
 
@Alex
Qualcosa mi dice che sei un fan di Star Wars :D
Sono trekkiano, non credo andrò a vedere il settimo episodio a meno che non mi constringa mio figlio! :)

Live long and prosper
A me piace allo stesso modo Star Wars che Star Trek.E comunque la fantascienza mi piace moltissimo.Lunga vita e prosperità anche a te.Ovviamente con il segno vulcaniano con la mano.Spock mitico.:)
 
.....
Sono trekkiano, non credo andrò a vedere il settimo episodio...........

Idem e fortunatamente mia figlia è troppo piccola per chiedermi la cosa.
Inoltre non lo vado a vedere perché considero J.J. Abrams un "vile traditore", per aver lasciato il terzo episodio della nuova Saga Treckiana in mano a "Scotty" alias Simon Pegg :(
 
Ultima modifica:
Idem e fortunatamente mia figlia è troppo piccola per chiedermi la cosa.
Inoltre non lo vado a vedere perché considera J.
J. Abrams un "vile traditore", per aver lasciato il terzo episodio della nuova Saga Treckiana in mano a "Scotty" alias Simon Pegg :(
Secondo me il settimo episodio di Star wars sarà meglio ma molto meglio dell'1-2-3.Comunque i gusti sono gusti come anche a me ,non sono piaciuti alcuni episodio della serie classica di Star trek della terza stagione.
 
Secondo me il settimo episodio di Star wars sarà meglio ma molto meglio dell'1-2-3.Comunque i gusti sono gusti come anche a me ,non sono piaciuti alcuni episodio della serie classica di Star trek della terza stagione.
Chiaramente i gusti non si discutono, ma la diatriba tra i treckiani e i seguaci di Star Wars dura dall'inizio dei tempi.... due diversi modi di vedere la fantascienza:
  • Il Treckiano ama la fantascienza pura;
  • Il Seguace di Star Wars è più vicino al genere fantasy......
 
Indietro
Alto Basso