Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco Batman in versione più da vicino. Non è ciccione, ma è molto alto e slanciato. Io a volte lo chiamo "bat pied" parafrasando il nome, o anche "Frasc man" perché a volte esce da dei cespugli (da me sono detti "frasche" in dialetto, e le frasche sono anche dei rami con le foglie attaccate).
 
Questo invece è il fratello più piccolo di Batman, che ha poco più di un anno. Sembra non c'entrino niente uno con l'altro ma hanno gli occhi uguali (e gli stessi della mamma). C'è poi un gatto "intermedio" che ha circa 2 anni e mezzo
 
Questa è invece Lucrezia, la mamma di Batman e del gatto grigio che vi ho fatto vedere prima



Si nota come Batman le assomigli in tutto e per tutto, anche se lui è molto più grande e col pelo lungo.
 
Con questa foto concludiamo la carrellata dei miei gatti. Questo è l'altro fratello di Batman e del gatto grigio, e come si nota è simile a Batman e uguale alla mamma Lucrezia. E' il secondo, come età.
 
Questo è Sansone, il nostro cane.. o per meglio dire il cane di mia sorella e mio cognato. E' nato a settembre di 4 anni fa e se non sbaglio a casa nostra era arrivato ai primi di novembre.
 
Il capolavoro è stata la frase di un mio amico che ha visto i miei gatti maschi e poi la mamma Lucrezia. Ha detto: "ah questa è la mamma... e suo marito dov'è? "
 
Curiosità
Perché l'hai chiamato batman? :)

Io lo chiamavo "micione pelliccione", ancora adesso lo chiamo "micione" o "misione".
Il nome Batman gli è stato dato da un'amica di mia mamma, forse perché quel pelo lungo viene visto come un mantello.

Lui è nato nel 2012, in una delle cucciolate di Lucrezia. Aveva una sorella, gattona nera col ventre bianco, e due fratelli che erano praticamente uguali a questo gatto che ti mostro. Batman in parte è come loro, ma poi ha anche il colore bianco della mamma
 
Oggi, intorno alle 18,30-19 mi trovavo fuori in cortile (nella parte di dietro) e per errore ho urtato qualcosa che era a terra.. pensavo si trattasse del fogliame ma invece era.. un gigantesco rospo che si trovava là.:5eek:

Credevo fosse morto, ma in realtà era vivo. I miei gatti e il cane si sono fermati a vedere, poi con mia madre (e con una scopa e una pala) lo abbiamo buttato nel mega orto che abbiamo. Poi avrà deciso lui dove andare.
 
Ieri e oggi sono stato a raccogliere le olive, in un terreno poco lontano da casa mia e che ovviamente appartiene alla mia famiglia.
Mentre lavoravamo, a me e le persone che mi hanno aiutato (anzi.. sono io che ho aiutato loro :D),ha fatto compagnia un gigantesco gatto nero, che più che un gatto sembrava una pantera.. anche un pò pacioccone, che in alcuni momenti si è seduto affianco a noi, mentre stavamo lavorando.

Appartiene alla casa della vicina del mio terreno.
 
Ultima modifica:
Ieri sera stavo mangiando il latte con i biscotti, il mio coniglio è salito sulla mia sedia e poi sul tavolo per venire a mangiarmi i biscotti :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso