Motomondiale 2015

un bel gesto sarebbe quello di fare tranquillamente rimontare rossi con gli altri piloti che non lo ostacolano o gli tirano staccate ecc... ma purtroppo ci sono troppi spagnoli in questo mondiale.

quindi io invoco il grosjean della situazione che in partenza non frena e travolge tutto e tutti come fece il francese a spa costando il mondiale ad un altro spagnolo... oppure ancora meglio coulthard sempre a spa che frena di colpo in dritta facendosi tamponare...

la rottura e' che partendo ultimo rossi nemmeno potrebbe fare come fecero prost e senna, schumi e hill ecc...
 
Se Rossi di cognome faceva come un pilota vincente della F1 attuale gli davano pure il premio. :icon_twisted:

La situazione è un po' anomala perchè apertamente in pista e fuori i due contendenti non lottano e non si odiano troppo, però ci sono terzi incomodi amici, simpatizzanti, ecc... che falsano il mondiale. Cosa è successo ieri nell'anormalità era più normale tra Rossi e Lorenzo. Rossi dovrebbe trovarsi un amico per l'ultima gara che ce l'abbia con Lorenzo, se invece di Lorenzo fosse stato Marquez in bilico nel mondiale, il candidato a tirarlo giù sarebbe stato Iannone che dalla moto2 non lo può vedere. Poi ieri Pedrosa-Lorenzo andavano veloci sul rettilineo, gli altri due con le stesse moto no, c'è qualcosa che non quadra in generale.
 
Sono d'accordissimo su tutto quello che dici, però un giudice non può non sanzionare il gesto di Rossi, la possiamo girare come la vogliamo però si vede palesemente che Valentino ha allungato il piede.
In realtà no. Si vede che Marquez si appoggia con il casco alla gamba di Rossi e la gamba si muove di conseguenza. Immagini viste al rallentatore.
Infatti Rossi non è stato sanzionato per il presunto calcetto ma per aver allargato la traiettoria a discapito di Marquez (cosa che lo spagnolo aveva comunque fatto in precedenza e più palesemente nei confronti dell'italiano, come dimostra un video che ho postato qualche post più indietro).
 
Ma Rossi che già se la stava facendo un pò sotto giovedi inizia ad accusare a mezzo stampa Marquez di favorire Lorenzo dopo che Marquez qualche giorno prima nel GP d'Australia aveva vinto e portato via punti importanti a Lorenzo,
Io fossi in Marquez un po al dito me la sarei legata.
Valentino poteva stare zitto da giovedi ed evitare di creare un clima spiacevole

non e' che ha accusato, ha semplicemente sottolineato quello che era successo, se gli altri se la sono presa e' perche' hanno la coda di paglia...:)

la stampa, puó dire quello che vuole, ripeto quando e' accaduta la stessa cosa ad austin e marquez e' caduto nessuno ha detto nulla, ora invece fa vendere fare polemica, quindi la stampa e' ok.

i piloti cosa dovrebbero dire, ha fatto bene a fare cadere quello spocchioso di marquez? per poi essere presi di mira, dall'organizzazione che e' spagnola, ecc... chie' senza peccato scagli la prima pietra, ce ne sono state di spallate in motoGP che si fa fatica a ricordarle... ma erano sempre tra i due contendenti, qui no.

si sta cercando di far passare come meritato il titolo di lorenzo quando e' sotto gli occhi di tutti il compertamento degli spagnoli... guarda la gara precedente a questa...
 
per capirci quello che succede e' esattamente quello che successe nel 2010 nell'ultima gara di F1, webber arrivó sulla toro rosso che lo fece passare senza problemi, poi arrivó alonso e la toro rosso inspiegabilmente era la piú veloce in pista... solo che li non fu quello a determinare l'esito ma la boiata del box ferrari, ma il gioco di squadra era palese.

invece andrebbe sottolineato come nel GP scorso iannone e' tranquillamente rimasto davanti a rossi invece che favorirlo... e non era per la vittoria ma per un 4 posto, c'e' differenza.
 
oggi girava un video su fbook che scagiona Rossi. Devono riconsiderare il ricorso.
Complimenti a Lorenzo per essersene andato dal podio prima del tempo, esempio di bassa sportivita'.
Pedrosa e' stato invece un Signore.
 
la formula1 ha mille problemi ma una cosa simile non sarebbe successa.. dovevano dare una squalifica a rossi in quella gara (visto che lui la ha terminata) e non alla gara successiva...
 
Che ha detto Lorenzo, che dovevano squalificarlo Rossi o toglierli dei punti, o che le decisione di farlo partire ultimo è eccessiva?
Ho sentito un'intervista ma avevo il volume basso e l'italiano di Lorenzo non era neanche perfetto.
 
Assolutamente la prima che hai detto....non solo ma ha aggiunto:" Così il prossimo gp ,se piove o succede qualcosa, e' ancora in gioco....."lorenzo voleva che gli assegnassino il mondiale già a lui....Incredibile!!!! Poi e' stato ripreso anche da un dirigente Yamaha...giustamente
 
una squalifica era eccessiva.. una penalizzazione, drive through, ci stava.. quello che hanno fatto sfiora il ridicolo secondo me
 
...capisco che qualcuno odia a morte il pilota Rossi...però come si dice " Keep calm and carry on".................
 
grazie al cavolo che il dirrigente yamaha è intervenuto :D ma il fatto che bisognava squalificarlo nella gara di Malesia era sacrosanta come cosa.


Si....sono d'accordo che andasse squalificato....ma visto che non lo hanno fatto, questa mi sembra una giusta punizione....lorenzo poteva stare zitto....comunque...
 
...capisco che qualcuno odia a morte il pilota Rossi...però come si dice " Keep calm and carry on".................
Guarda che qua io leggo solo groupie di Rossi. Altro che haters.
Vale ha sbagliato a cadere nel trappolone di Marc che già dopo Argentina e Asses (+ le dichiarazioni di Rossi fatte giovedi) non aspettava altro che continuare a rompergli le paxxe.
Vale lo sapeva ma ci è cascato. Ha sbagliato e pagato giustamente. Fateve una ragione.
Anche se magari il gesto non ha influenzato la caduta, il rallentare e lo spingere Marc fuori (come dichiarato dallo stesso Valentino) è sbagliato e giustamente è stato penalizzato.
Io lo avrei fatto passare (vincendo il mondiale) e menandolo dopo il GP :laughing7:

Il mondiale non è chiuso. Lorenzo può benissimo arrivare 3° e Vale 6°

Che ha detto Lorenzo, che dovevano squalificarlo Rossi o toglierli dei punti, o che le decisione di farlo partire ultimo è eccessiva?.
Lorenzo chiedeva 0 punti per vale e partenza regolare all'ultimo GP. Aggiungendo poi di aver perso il rispetto per Rossi.
 
....mah....addirittura squalificato........vabbhè....allora diciamo anche che Marquez è una bravissima persona....non ha mai fatto una sciocchezza o scorrettezza.....un tenero e dolce ragazzo...tutto moto,casa e chiesa....come il suo amichetto Lorenzo.....ehhhh lui si che è un santo.....anzi "Santo subito!!!!!".........
 
Marc è caduto, cosa volevi penalizzare di più?

Che poi secondo me persino Valentino avrebbe preferito avere 0 punti invece di partire in fondo l'ultimo gp.
 
Il mondiale non è chiuso. Lorenzo può benissimo arrivare 3° e Vale 6°

.

......ma stai a provocare??? hahaha mi faccio una risata....e certo....con le amicizie speciali che ha il Lorenzo al limite lo "rifanno ripassare"...."prego passi pure e senza complimenti"......invece al pilota Rossi...se devono....lo ostacolano di nuovo!!!!!!

.....la "Spagna impera"!!!!!
 
mah... consuderate che partire ultimo vuol dire già a mezzo giro essere dodicesimo.. e con la mlto che ha rossi, in una pista molto ostica e non adatta alla ducati, pensare che non possa finire fra i primi 6 è sbagliato.. lo spero ma non sará così.. tutto sta nel vedere se lorenzo riuscirà a vincere la gara.. cosa che nelle ultime 2 non è successo
 
Io vi dico solo di leggere le parole di Loris reggiani. Fate come dice lui e poi commentate. Uno scandalo.

Inviato dal mio tablet Asus utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso