Televisione 40 pollici distanza

SpeedMike

Digital-Forum Master
Registrato
18 Dicembre 2010
Messaggi
895
Località
Alto Polesine
Qual'è la distanza da mantenere su una televisone a 40 pollici per non aver problemi alla vista? Perchè ai miei genitori è venuto la brillante idea di prenderne una a 40 quando prima ne avevamo una a 29
 
Più che problemi alla vista dipende da cosa guardi, per vedere meno peggio i canali SD dovresti allontanarti, per vedere meglio i canali HD avvicinarti.
Guarda anche questa discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?175726-Differenza-e-utilit%E0-di-HDReady-FullHD-4K-e-8K

Per i valori di luminosità, contrasto, ecc... parti dalle impostazioni standard e poi le regoli in base alla luminosità delle stanza e ai tuoi gusti. Sulla mia TV (Samsung) c'è una voce retroilluminazione che è quella che incide maggiormente su usura, consumi, ecc... la tengo un po' più bassa ma non troppo. Le altre impostazioni le tengo un po' più alte, contrasto elevato, luminosità medio-bassa, colore medio, l'ho regolata così sia perchè ho molta luce, sia perchè mi piace guardare anche i film luminosi come un evento sportivo.
 
..per una visione perfetta dovresti stare non al di sopra di 1,70 MT. Quindi al di sopra di cio' vedersti bene ma non nei minimi dettagli.
 
Indietro
Alto Basso