In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Normalmente un centro di assistenza serio non fà di queste cavolate.
Il problema è che molti di questi centri, sono gestiti da ragazzi smanettoni, elettricisti, improvvisatori, formattatori selvaggi e chi più ne ha più ne metta.
 
Il problema è che windows 8 era già preinstallato quando ho acquistato il pc e da li ho fatto man mano tutti gli aggiornamenti, ma non ho il cd di installazione e il seriale originale era nel bios della scheda madre che si è guastata, posso provare in qualche altro modo a scaricare windows 8 magari dal sito microsoft, installarlo e poi provare a parlare con il servizio clienti microsoft e cercare di risolvere? Grazie per l'aiuto.

Avrebbe dovuto fare tutto il centro d'assistenza, anche parlare con Microsoft.
 
Ma non hai alcuna etichetta magari sotto il portatile con il seriale di Windows? Quella con l'ologramma. In ogni caso un altro tentativo da fare è sentire Hp e fare recuperare loro il seriale Windows associato a quello del portatile stesso. A quel punto puoi verificare con Microsoft se sia consentito dalle policy aziendali e anche con gli accordi con Hp una nuova installazione ed attivazione.
 
Ma non hai alcuna etichetta magari sotto il portatile con il seriale di Windows? Quella con l'ologramma. In ogni caso un altro tentativo da fare è sentire Hp e fare recuperare loro il seriale Windows associato a quello del portatile stesso. A quel punto puoi verificare con Microsoft se sia consentito dalle policy aziendali e anche con gli accordi con Hp una nuova installazione ed attivazione.

Non le mettono più da molto tempo le etichette, perchè la gente andava nei centri commerciali e con il cellulare fotografavano le licenze. Poi si attivavano la copia pirata, e molta gente si ritrovava con il pc acquistato e la licenza non attivabile in quanto già attivata.
 
Ah ok e vedi che io ho sempre acquistato licenze Retail quindi non ho questa dimestichezza La soluzione è quella di provare chiedere il seriale di Windows partendo dal seriale del portatile (ad Hp)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 
Ah ok e vedi che io ho sempre acquistato licenze Retail quindi non ho questa dimestichezza La soluzione è quella di provare chiedere il seriale di Windows partendo dal seriale del portatile (ad Hp)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Il mio non è un portatile, è un pc fisso, di solito il seriale del pc, dove si trova sul case del pc? Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando.;)
 
Ah ok e vedi che io ho sempre acquistato licenze Retail quindi non ho questa dimestichezza La soluzione è quella di provare chiedere il seriale di Windows partendo dal seriale del portatile (ad Hp)

Questa sicuramente è un'ottima soluzione, dicendogli che l'HD è morto e quindi persa la partizione di ripristino con dentro il seriale.
Poi basta una copia di Windows attivabile ed inserirla.
Sempre che l'amico dell'assistenza non se l'è già carpita ed utilizzata per passare a W10 gratuitamente.
 
Avrebbe dovuto fare tutto il centro d'assistenza, anche parlare con Microsoft.
Anche perchè adesso il pc si è aggiornato a windows 10, se provo a parlarci io con microsoft cosa potrei dirgli? Oppure come è stato suggerito da Red5goahead provo a contattare hp con lo scontrino del pc acquistato 2012 e provare a vedere se possono risalire al seriale originale di windows? Grazie!
 
Si, sicuramente quella proposta da Read5 è una buona soluzione.
E' probabile che ora come ora, Windows ti richieda l'acquisto del W10 installato alla scadenza dell'anno gratuito.
 
Dato che il Disco fisso non dovrebbe essere stato toccato (almeno nella parte di ripristino), hai controllato se c'è la partizione di Ripristino ai dati di fabbrica (installato dal produttore)?
 
Si, sicuramente quella proposta da Read5 è una buona soluzione.
E' probabile che ora come ora, Windows ti richieda l'acquisto del W10 installato alla scadenza dell'anno gratuito.
Quindi al servizio clienti hp devo dire che l'hard disk è andato? Oppure dico direttamente che ho cambiato la scheda madre e che non so come recuperare il seriale originale di windows preinstallato con il pc? Grazie!
 
Dato che il Disco fisso non dovrebbe essere stato toccato (almeno nella parte di ripristino), hai controllato se c'è la partizione di Ripristino ai dati di fabbrica (installato dal produttore)?

Penso l'avrebbe già fatto il centro d'assistenza, restituendogli il pc in ordine con la licenza originale, e non uno piratato. :D
 
Dato che il Disco fisso non dovrebbe essere stato toccato (almeno nella parte di ripristino), hai controllato se c'è la partizione di Ripristino ai dati di fabbrica (installato dal produttore)?
No il disco di ripristino non lo ho più, per un problema precedente, ma non avevo mai avuto problemi prima d'ora e il seriale era sempre stato riconosciuto!
 
Quindi al servizio clienti hp devo dire che l'hard disk è andato? Oppure dico direttamente che ho cambiato la scheda madre e che non so come recuperare il seriale originale di windows preinstallato con il pc? Grazie!


Come dice Biscuo, ma l'HD l'hanno sostituito o è quello originale ?
 
restituendogli il pc in ordine con la licenza originale, e non uno piratato
Abbiamo detto noi così, ma in realtà hanno installato solo la versione di valutazione...:icon_rolleyes:

Oppure dico direttamente che ho cambiato la scheda madre e che non so come recuperare il seriale originale di windows preinstallato con il pc?
Ecco, io proverei così!
Gli dici che l'assistenza ti ha piallato il disco fisso...
 
Se è stata cancellata e poi hanno installato windows 8.1, non penso sia recuperabile.

Ma a suo tempo, non hai mai avuto la bella idea di crearti una Immagine di sistema?

Quando tutto sarà risolto, tienilo a mente.;)
 
Io direi quella che è successo realmente cioè che è stata sostituita la scheda madre e reinstallato dall'assistenza un Windows qualunque ed ora si richiede l'attivazione dello stesso con una licenza trasferita sul nuovo hardware "in previsione del passaggio a Windows 10"
 
Indietro
Alto Basso