Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Per la disdetta devo quindi solo mandare la raccomandata con il modulo indicato nel primo post? Niente copie del documento di identità o altro?
 
Buongiorno ragazzi ,cmq non capisco perche' a me la variazione del contratto di abbonamento non me l'hanno comunicata per via postale, o magari tramite email.lo trovata solo per caso nel mio account premium ed ho fatto in tempo ad inviare disdetta entro il 31 dicembre.cmq non e' giusto dovevano avvisarmi per posta..
 
Ultima modifica:
Anche un mio amico non ha ricevuto la notifica per posta, ma solo sull'area clienti, da 36 a 39 euro.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.5
 
Anche un mio amico non ha ricevuto la notifica per posta, ma solo sull'area clienti, da 36 a 39 euro.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.5

Ah ok grazie paolo..magari speravano che passasse l'anno e andare a nuovo prezzo senza poter disdire in tempo..boh o semplicemente non si sono ricordati di mandarmi la lettera
 
Dopo quanto tempo viene solitamente staccato il segnale dopo la disdetta?
Vorrei inviare la disdetta lunedì 28, ma ho paura che mi disattivino tutto prima di avere l'offerta di retention.
 
Disdetta o recesso? Nel caso di recesso, non prima di 30 giorni dalla presa in carico.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.5
 
Vorrei inviare il recesso a causa dell'aumento dei prezzi di listino. Anche in questo caso trascorrono 30 giorni?
 
Si. In questo caso la motivazione specifica (aumento prezzi), non ti fa pagare i costi di recesso, ma i tempi sono sempre quelli.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.6
 
Cosa avevano detto? Che volevano raggiungere e superare il numero di 1.800.000 abbonati? :eusa_sick:
A mio modesto parere dal 1° gennaio 2016 dovranno rivedere le stime...ma al ribasso :laughing7:

navigando ora su vecchi post per vedere chi si e' trovato nella mia stessa infelice situazione, con questi aumenti folli da parte di questi signori , non posso che essere d'accordo con questa frase di lord byron...stanno puntando al record alla rovescia diminuendo invece di crescere il numero degli abbonati..
cmq faccio gli auguri di buon natale a tutti..dagli amministratori a tutti gli amici di questo bellissimo forum..:)
 
Ultima modifica:
Qual'è la differenza tra il recesso e la disdetta?

Il recesso è la chiusura del contratto "immediata" (entro 30 giorni chiudono il contratto) mentre la disdetta (a scadenza) è la chiusura naturale dell'abbonamento (avviene l'ultimo giorno del 12° mese contrattuale).
 
io ho spedito la raccomandata di recesso a inizio dicembre.
ad oggi, 26 dicembre, non mi è arrivata ancora la ricevuta di ritorno...
vabbè che siamo sotto le feste, ma caspita, 20 giorni per consegnare una raccomandata (peraltro io sono di Milano, quindi forse facevo prima a consegnarla a mano...)
 
io ho spedito la raccomandata di recesso a inizio dicembre.
ad oggi, 26 dicembre, non mi è arrivata ancora la ricevuta di ritorno...
vabbè che siamo sotto le feste, ma caspita, 20 giorni per consegnare una raccomandata (peraltro io sono di Milano, quindi forse facevo prima a consegnarla a mano...)

La raccomandata sicuramente l'avranno ricevuta, perchè quelle arrivano puntuali. Il problema sono sempre le ricevute di ritorno che molto spesso arrivano con ritardi pazzeschi. Se hai conservato la ricevuta della raccomandata, puoi verificare se è stata consegnata direttamente dal sito delle poste inserendo il codice http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
 
Ciao a tutti, sono cliente mediaset premium dal 1/10/2008 ed ho il pacchetto Cinema (incluso infinity 3 euro) + Serie & Doc + Calcio + Play + Hd, sinceramente non mi sono mai interessato molto alla modificazione e rimodulazione dello stesso in questi 7 anni in quanto il prezzo era buono, ma ad oggi mi accorgo di pagare un pò troppo, più o meno 34 euro al mese, inoltre ho attivato anche un'offerta sky insieme a telecom e quindi pensavo di prendere cinema con sky e toglierlo con premium tenendo solo serie a e champions con premium ma mi hanno detto che la modifica avrebbe effetto da novembre 2016 :evil5: !!! Allora ho chiesto come fare per recedere completamente il contratto in chat sul sito premium e mi hanno mandato un modulo, gli ho chiesto se ci sono costi da sostenere e mi ha detto che non ce ne sono in quanto da gennaio ci sarà un ulteriore aumento e il mio abbonamento passerà addirittura a 39 euro (che è ormai veramente troppo) e quindi il recesso è gratuito.
Volevo un parere da qualcuno esperto su cosa potrei fare, per me il top sarebbe mettere cinema con sky e tenere calcio e champions con premium (niente di +), ma se recedo poi mi devo riabbonare e vedo sul sito che c'è un costo di 69 euro come contributo iniziale per nuovi abbonati, quindi pensavo ad un modo per comunicare il recesso e ricevere un'offerta di quelle che fanno per non perdere il cliente, ma sinceramente non so come si fa e come funziona.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi
 
Benvenuto, leggi il primo post, manda entro il 31/12 quel modulo e poi aspetta la chiamata con l'offerta, ma se non accetti l'offerta ti chiudono il contratto e al massimo poi tenti la via della Reconnection. Se invece non vuoi tentare con il recesso chiama subito il call center con la scusa di chiedere info su questo aumento e chiedi se ci sono offerte disponibili per evitare di mandare il recesso, poi fai le tue valutazioni e decidi cosa fare.
 
grazie, in effetti risulta ricevuta il 16 dicembre...da allora nessuna chiamata...
 
Ho sentito la chat, data scadenza 31/07 2016, oggi decido se tenerlo fino a luglio e pagare 36€/mese o fare recesso dal 1/01.
grazie a tutti per l'aiuto
 
mi hanno chiamato adesso (raccomandata con disdetta ricevuta da loro l'11-12) con lo sconto a 18 invece di 30 e regalino (mi ha assicurato che non si rinnova da se, speriamo)
accettato ovviamente, gli ho fatto pure lo stupito dell'offertona :D

17 giorni con natale in mezzo.

il sito ora riporta:
Promozione - sconto 7€ per 12 mesi Promozione Attivo 28/12/2015
Special Pass Cinema fino al 29/02/2016 Pacchetto Attivo 28/12/2015

26 - 7 = 19 però
sarà che pagavo 25 e qualche cent o per telefono mi ha detto male, ma va benissimo lo stesso
 
Indietro
Alto Basso