Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi una domanda flash:
sulla pagina per inserire i dati di pagamento, leggo
Sky richiede il pagamento di 29,00 € a titolo di anticipo sull'abbonamento.
L'anticipo ti verrà addebitato al termine del processo di abbonamento e sarà utilizzato nelle prime fatture.

Mi ricordavo che questi 30€ li prendeva l'installatore e poi venivano stornati in fattura. E' cambiata la procedura? Li addebitano alla fine della richiesta online sul conto?
Nel caso in cui volessi poi annullare la richiesta di abbonamento mi vengono rimborsati?
 
Ciao a tutti, come vedete in firma ho tutti i pacchetti, ho solo lo sport promozionato invece di 14 pago 7 ma a gennaio scade. Oggi mi è arrivata per posta una lettera di sky presentandosi come "un regalo di natale", dicendomi che dato che a gennaio il io sconto sullo sport finirà posso chiamare il numero che c'è scritto e aderire a una una nuova promozione in cui pagherò 4 euro in meno al mese (fin'ora sono stati 7), mi è venuto subito in mente di accettare perchè comunque risparmierei 4 euro piuttosto che pagare a listino, ma leggendo le piccolissime condizioni contrattuali, c'è scritto che sono vincolato per 12 mesi, cio tuta la durata della promozione e fin nqui ci siamo, ma mi dice anche lo sconto è vincolato al mantenimento dell attuale composizione dei pacchetti.... questo vuol dire che ad esempio non potrei togliere calcio a giugno e rimetterlo a settembre perchè perderei lo sconto giusto?
 
Ragazzi una domanda flash:
sulla pagina per inserire i dati di pagamento, leggo


Mi ricordavo che questi 30€ li prendeva l'installatore e poi venivano stornati in fattura. E' cambiata la procedura? Li addebitano alla fine della richiesta online sul conto?
Nel caso in cui volessi poi annullare la richiesta di abbonamento mi vengono rimborsati?
Sì, te li rimborsano comunque. Se non ricordo male, una volta installato ad esempio il My Sky e recedi entro 14 giorni non ti rimborsano i costi di installazione, adeguamento impianto e simili.
 
Sì, te li rimborsano comunque. Se non ricordo male, una volta installato ad esempio il My Sky e recedi entro 14 giorni non ti rimborsano i costi di installazione, adeguamento impianto e simili.

Scusa, ma se attivano una presenta un amico con hd e mysky e pagando i famosi 69€, nel caso in cui uno recede entro i 14gg, vengono rimborsati tutte le spese? Intendo i 99 di cauzione e i 69 di attivazione?


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Scusa, ma se attivano una presenta un amico con hd e mysky e pagando i famosi 69€, nel caso in cui uno recede entro i 14gg, vengono rimborsati tutte le spese? Intendo i 99 di cauzione e i 69 di attivazione?


Sent from my iPad using Tapatalk
La cauzione sicuramente te la rimborsano. Per i costi di attivazione già ho risposto.
 
Io ero convinto che con il recesso entro i 14 rimborsavano anche i 69€


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Io ero convinto che con il recesso entro i 14 rimborsavano anche i 69€...
Da quello che ho capito se avviene l'installazione o ad esempio un acquisto PpV non puoi recedere entro i 14 giorni (stesso esempio riportato nelle condizioni contrattuali), questi gli esempi riportati nella Carta dei Servizi Sky, quindi ci sono anche altri casi non riportati.

Carta dei Servizi 13 giugno 2014 http://www.sky.it/content/dam/sky/assistenzaesupporto/Allegati/Carta_Servizi_13_giugno_2014.pdf

Il diritto di recesso di cui sopra è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 Dlgs n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso da parte tua e con l’accettazione della perdita del diritto recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di Sky. A titolo esemplificativo, il diritto di recesso è escluso se hai richiesto e Sky ha già eseguito il servizio di installazione dell'impianto di ricezione satellitare.

Carta dei Servizi dal 01 luglio 2015

...A titolo esemplificativo, ma non esclusivo, il diritto di recesso è escluso se hai perfezionato l'acquisto di un contenuto in pay per view.

Dal contratto invece:

11.4: Fermo restando quanto sopra, qualora il presente Contratto di abbonamento sia stato stipulato a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, all’Abbonato è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto stesso di cui agli articoli da 52 a 58 del D.lgs n. 206/05, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno della conclusione del Contratto, coincidente con l’attivazione della smart card, per la fornitura dei Servizi dell’abbonamento e dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso del prodotto nel caso di vendita di beni. Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 54, comma 1 del D.lgs. n. 206/05, l’Abbonato è tenuto a informare Sky della sua decisione di recedere dal presente Contratto tramite comunicazione scritta, anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del D.lgs. n. 206/2005 o il modulo tipo di recesso Sky pubblicato sul sito www.sky.it, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057, 20141 Milano.

Per rispettare il termine è sufficiente che l’Abbonato invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di recesso nei primi 14 (quattordici) giorni Sky rimborserà all’Abbonato, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informata della decisione dell’Abbonato di recedere dal presente Contratto di abbonamento, tutti i pagamenti ricevuti, compresi eventuali costi di consegna sostenuti dall’Abbonato. Detti rimborsi saranno effettuati con le modalità concordate e l’Abbonato non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Una volta esercitato il diritto di recesso, l’Abbonato è tenuto a restituire, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione di una comunicazione in tal senso da parte di Sky, i materiali ricevuti e di proprietà di Sky (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il Decoder o Decoder HD o My Sky HD, la smart card, il telecomando, l’alimentatore, ecc…), presso uno Sky Service (di cui può trovare l’indirizzo più vicino sul sito www.sky.it o chiamando il Servizio Clienti Sky) facendosi rilasciare, da quest’ultimo, la ricevuta relativa all’avvenuta restituzione.
L’Abbonato è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del materiale diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei materiali. Se l’Abbonato ha chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, l’Abbonato è tenuto a pagare un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ha comunicato il suo recesso dal presente Contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal Contratto stesso. Il diritto di recesso di cui sopra è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 D.lgs n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Abbonato e con l’accettazione della perdita del diritto recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di Sky. A titolo esemplificativo ma non esclusivo, il diritto di recesso è escluso se l’Abbonato ha perfezionato l’acquisto di un contenuto in pay per view.
 
Promozioni e offerte sugli abbonamenti

Scusate, ho una domanda riguardante la promozione presenta un amico sia con che senza pack aggiuntivo. Se io scegliessi di avere il miskyhd Wi-Fi, dovrei pagare 99€
A) al tecnico, B) tramite modalità di pagamento scelta, C) dilazionata in bolletta? In pratica a parte il costo dell'abbonamento mensile, questo delle 99€ per il miskywifi è l'unico altro costo da sostenere nel mio caso appena citato? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da quello che ho capito se avviene l'installazione o ad esempio un acquisto PpV non puoi recedere entro i 14 giorni (stesso esempio riportato nelle condizioni contrattuali), questi gli esempi riportati nella Carta dei Servizi Sky, quindi ci sono anche altri casi non riportati.

Relativamente all'avvenuta installazione, mi sembra anche doveroso. Hanno pur sempre fornito un oggetto fisico e pagato uno che è venuto a fare un lavoro. Sugli altri casi non saprei esprimermi :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, ho una domanda riguardante la promozione presenta un amico sia con che senza pack aggiuntivo. Se io scegliessi di avere il miskyhd Wi-Fi, dovrei pagare 99€
A) al tecnico, B) tramite modalità di pagamento scelta, C) dilazionata in bolletta? In pratica a parte il costo dell'abbonamento mensile, questo delle 99€ per il miskywifi è l'unico altro costo da sostenere nel mio caso appena citato? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.... Per il costo del decoder ti verrà addebitato in bolletta alla prima disponibile l'intero importo in base al decoder scelto..... Per i 29 euro se usate c.c. Ti vengono addebitati immediatamente e poi imboscati sulla prima fattura disponibile, nutre con addebito rid devi pagare in contanti al tecnico i 29 euro....
 
.... Per il costo del decoder ti verrà addebitato in bolletta alla prima disponibile l'intero importo in base al decoder scelto..... Per i 29 euro se usate c.c. Ti vengono addebitati immediatamente e poi imboscati sulla prima fattura disponibile, nutre con addebito rid devi pagare in contanti al tecnico i 29 euro....
rimborsati...mentre...:D
 
Secondo voi, anche in base alle esperienze passate, nelle festività natalizie offrono qualcosa in particolare per i già abbonati? Anche magari qualche pacchetto scontato sull'area fai da te?
Grazie anticipatamente e BUON NATALE A TUTTI.
 
Secondo voi, anche in base alle esperienze passate, nelle festività natalizie offrono qualcosa in particolare per i già abbonati? Anche magari qualche pacchetto scontato sull'area fai da te?
Grazie anticipatamente e BUON NATALE A TUTTI.

Verificato nel mio Fai da te e purtroppo non ci sono promozioni particolari.. Secondo me nel periodo natalizio dovrebbero offrire a condizioni vantaggiose o regalare il pacchetto completo per le 2 settimane di ferie come hanno fatto per il pacchetto Famiglia. Ne guadagnerebbero in ascolti, e pubblicità.. Sarei felice di vedere le partite della Premier su Fox sport.
 
Verificato nel mio Fai da te e purtroppo non ci sono promozioni particolari.. Secondo me nel periodo natalizio dovrebbero offrire a condizioni vantaggiose o regalare il pacchetto completo per le 2 settimane di ferie come hanno fatto per il pacchetto Famiglia. Ne guadagnerebbero in ascolti, e pubblicità.. Sarei felice di vedere le partite della Premier su Fox sport.
A Natale si sa che la gente spende di più rispetto agli altri periodi dell'anno e quindi danno di meno. Non vi rimane che il numero 02917171 e la chat.
 
Ciao a tutti! Vorrei sapere una cosa. Ho sottoscritto l abbonamento con l offerta presenta un amico, ho rinviato il contratto firmato, dopo quanto tempo ti chiamano per l attivazione?
In oltre io ho già un decoder mysky hd del precedente abbonamento, dopo quanto tempo Max posso riconsegnato?30 o 60?
Grazie mille! E buone feste!
 
Ciao a tutti! Vorrei sapere una cosa. Ho sottoscritto l abbonamento con l offerta presenta un amico, ho rinviato il contratto firmato, dopo quanto tempo ti chiamano per l attivazione?
In oltre io ho già un decoder mysky hd del precedente abbonamento, dopo quanto tempo Max posso riconsegnato?30 o 60?
Grazie mille! E buone feste!
Dato il periodo natalizio credo che ci voglia più del solito, ma non escluso che entro il 31 dicembre ti attivino il servizio. Se ti attivano entro fine mese è meglio altrimenti paghi i giorni residui a listino (maggiori info in prima pagina circa la pro-rata).
Il My Sky HD devi riconsegnarlo entro 30 giorni, salvo comunicazione scritta da parte di Sky.
 
Scusate nell'offerta presenta un amico , i costi per avere il my SKY hd bisogna anticiparli al tecnico quando viene per l'installazione?
 
Dato il periodo natalizio credo che ci voglia più del solito, ma non escluso che entro il 31 dicembre ti attivino il servizio. Se ti attivano entro fine mese è meglio altrimenti paghi i giorni residui a listino (maggiori info in prima pagina circa la pro-rata).
Il My Sky HD devi riconsegnarlo entro 30 giorni, salvo comunicazione scritta da parte di Sky.
e9355, sicuro entro 30 giorni va riconsegnato il My Sky HD? Dove è scritto? Perché al telefono a me hanno detto sempre 60 giorni, non vorrei che vogliono fare i furbi per farmi pagare le penali, qui sul forum mi hanno detto altre volte 60...
 
e9355, sicuro entro 30 giorni va riconsegnato il My Sky HD? Dove è scritto? Perché al telefono a me hanno detto sempre 60 giorni, non vorrei che vogliono fare i furbi per farmi pagare le penali, qui sul forum mi hanno detto altre volte 60...
Da contratto sono 30 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso