Io ero convinto che con il recesso entro i 14 rimborsavano anche i 69€...
Da quello che ho capito se avviene l'installazione o ad esempio un acquisto PpV non puoi recedere entro i 14 giorni (stesso esempio riportato nelle condizioni contrattuali), questi gli esempi riportati nella Carta dei Servizi Sky, quindi ci sono anche altri casi non riportati.
Carta dei Servizi 13 giugno 2014
http://www.sky.it/content/dam/sky/assistenzaesupporto/Allegati/Carta_Servizi_13_giugno_2014.pdf
Il diritto di recesso di cui sopra è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 Dlgs n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso da parte tua e con l’accettazione della perdita del diritto recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di Sky.
A titolo esemplificativo, il diritto di recesso è escluso se hai richiesto e Sky ha già eseguito il servizio di installazione dell'impianto di ricezione satellitare.
Carta dei Servizi dal 01 luglio 2015
...
A titolo esemplificativo, ma non esclusivo, il diritto di recesso è escluso se hai perfezionato l'acquisto di un contenuto in pay per view.
Dal contratto invece:
11.4: Fermo restando quanto sopra, qualora il presente Contratto di abbonamento sia stato stipulato a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, all’Abbonato è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto stesso di cui agli articoli da 52 a 58 del D.lgs n. 206/05, senza indicarne le ragioni,
entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno della conclusione del Contratto,
coincidente con l’attivazione della smart card, per la fornitura dei Servizi dell’abbonamento e dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso del prodotto nel caso di vendita di beni. Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 54, comma 1 del D.lgs. n. 206/05, l’Abbonato è tenuto a informare Sky della sua decisione di recedere dal presente Contratto tramite comunicazione scritta, anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del D.lgs. n. 206/2005 o il modulo tipo di recesso Sky pubblicato sul sito
www.sky.it, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057, 20141 Milano.
Per rispettare il termine è sufficiente che l’Abbonato invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di recesso
nei primi 14 (quattordici) giorni Sky rimborserà all’Abbonato, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informata della decisione dell’Abbonato di recedere dal presente Contratto di abbonamento,
tutti i pagamenti ricevuti, compresi eventuali costi di consegna sostenuti dall’Abbonato. Detti rimborsi saranno effettuati con le modalità concordate e
l’Abbonato non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Una volta esercitato il diritto di recesso, l’Abbonato è tenuto a restituire, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione di una comunicazione in tal senso da parte di Sky, i materiali ricevuti e di proprietà di Sky (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il Decoder o Decoder HD o My Sky HD, la smart card, il telecomando, l’alimentatore, ecc…), presso uno Sky Service (di cui può trovare l’indirizzo più vicino sul sito
www.sky.it o chiamando il Servizio Clienti Sky) facendosi rilasciare, da quest’ultimo, la ricevuta relativa all’avvenuta restituzione.
L’Abbonato è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del materiale diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei materiali. Se l’Abbonato ha chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, l’Abbonato è tenuto a pagare un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ha comunicato il suo recesso dal presente Contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal Contratto stesso.
Il diritto di recesso di cui sopra è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 D.lgs n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Abbonato e con l’accettazione della perdita del diritto recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di Sky.
A titolo esemplificativo ma non esclusivo, il diritto di recesso è escluso se l’Abbonato ha perfezionato l’acquisto di un contenuto in pay per view.