sport o calcio al 50%

Il problema è sempre lo stesso. Pochi vi/ci prendete/iamo la briga di LEGGERE ATTENTAMENTE note e condizioni. :eusa_wall:
Quelle, e solo quelle, fanno testo. :evil5: Non certo le "voci" ed i pareri, neppure degli operatori! :eusa_naughty:
 
e certo, se fossero chiare non ci sarebbe stato bisogno di parlarne no?
dico che poi quando escono le sorprese c'hanno sempre ragione loro e non si può fare nulla
 
Assolutamente falso. Da almeno una decina d'anni, tutte le volte che operatori di telefonia oppure Sky hanno provato a "fare i furbi" con me, ci hanno rimesso qualche centinaio di euro, semplicemente rivolgendomi al Co.Re.Com. regionale (qualche volta è bastato anche l'intervento di un'associazione consumatori). Sempre senza alcun costo da parte mia, eccetto dover raggiungere il Co.Re.Com. 1-2 volte per ciascuna controversia.
Comunque non sarà questo il caso, dove le condizioni parlano chiaro e, ripeto, IMHO si rischia, nella peggiore delle ipotesi, l'addebito di 11.53 euro per chiusura anticipata contratto...
 
Ultima modifica:
Hai saltato la conciliazione paritetica o è la sessa cosa?
 
Quella paritetica è solo tramite le associazioni consumatori, che comunque non esclude quella "diretta" qualora le proposte fatte non siano ritenute soddisfacenti. L'ho utilizzata solo recentemente per Infostrada (per due parenti) ma per H3G/Sky (3 controversie nel solo 2015) ho preferito far da me al Co.Re.Com., con ottimi risultati. Solo bisogna pazientare, perché dopo la prima conciliazione può essere necessario continuare nella seconda fase di "definizione della controversia" dove generalmente, se si ha ragione, le società contattano preventivamente e privatamente, cercando di accordarsi ed evitare un pronunciamento di AGCM, con possibili multe.

Fine OT
 
Ultima modifica:
Beh per capire se la promo allunga la scadenza o no basta che troviamo qualcuno che si immoli :D

Chi prova?
 
Parecchi l'avranno certamente fatto (e mi pare di aver già letto 2-3 testimonianze, peraltro contrastanti, in altri 3d), solo dovrebbero leggere/scrivere qui.
 
Parecchi l'avranno certamente fatto (e mi pare di aver già letto 2-3 testimonianze, peraltro contrastanti, in altri 3d), solo dovrebbero leggere/scrivere qui.

Il problema non sarebbe tanto gli 11€ da pagare, ma se ti richiedono anche tutti gli sconti fruiti
 
Mi confermano dal call center che essendo un pacchetto ha vincolo 12 mesi con restituzione sconti se disdetta prima
 
Mi confermano dal call center che essendo un pacchetto ha vincolo 12 mesi con restituzione sconti se disdetta prima
Quindi un lo attiva ora e poi deve tenerlo sino al 31 gennaio 2017 per non pagare gli sconti fruiti? Io penso invece che è quasi sicuro che se uno attiva oggi e lo toglie per il 1 nov. 2016 non paga gli sconti fruiti, in quanto il vincolo non è scritto da nessuna parte come per le altre offerte col vincolo.
 
Ma lo sconto sul pack parte subito o il mese successivo all'attivazione e in nessun caso si pagano i giorni residui a listino?
 
Mi confermano dal call center che essendo un pacchetto ha vincolo 12 mesi con restituzione sconti se disdetta prima
Vuol dire che chi ti ha risposto è incompetente o più semplicemente non si raccapezza tra le tante promozioni, cavilli, e quant'altro. Ma sapete rispondere a "quelli del call center" che l'italiano ancora lo capiamo e bisogna semplicemente leggere le cose scritte?
Altrimenti anche questo si configurerebbe come evidente raggiro e sarebbe motivo più che sufficiente per nuove sanzioni... Non ci credo proprio.

Io penso invece che è quasi sicuro che se uno attiva oggi e lo toglie per il 1 nov. 2016 non paga gli sconti fruiti
Io tolgo anche il "quasi".
 
Vuol dire che chi ti ha risposto è incompetente o più semplicemente non si raccapezza tra le tante promozioni, cavilli, e quant'altro. Ma sapete rispondere a "quelli del call center" che l'italiano ancora lo capiamo e bisogna semplicemente leggere le cose scritte?
Altrimenti anche questo si configurerebbe come evidente raggiro e sarebbe motivo più che sufficiente per nuove sanzioni... Non ci credo proprio.


Io tolgo anche il "quasi".

Se leggete le cose scritte l'offerta riporta:
Per le modifiche all abbonamento contattare l'assistenza
 
Comparsa oggi anche a me offerta 50% di sconto Sky Sport, contratto attivato il 2 gennaio 2016 e scade il 1 febbraio 2017, quindi in questo caso sto largo con la scadenza , che comunque non slitterebbe, giusto?
 
Vuol dire che chi ti ha risposto è incompetente o più semplicemente non si raccapezza tra le tante promozioni, cavilli, e quant'altro. Ma sapete rispondere a "quelli del call center" che l'italiano ancora lo capiamo e bisogna semplicemente leggere le cose scritte?
Altrimenti anche questo si configurerebbe come evidente raggiro e sarebbe motivo più che sufficiente per nuove sanzioni... Non ci credo proprio.


Io tolgo anche il "quasi".


... niente da fare in chat non vogliono darsi da fare e leggere le condizioni ... la tipa che mi ha risposto mi ha detto che ogni pacchetto che aggiungi ALLUNGA LA SCADENZA DI 12 MESI ... e che quindi anche per questa offerta era così .... le ho fatto presente che ho aggiunto il cinema in offerta ( 2 mesi gratis e tre al 50 %) e che la scadenza non era variata ... la sua risposta è stata : MEGLIO PER TE PERò DI SOLITO NON E' COSì ... uno va in chat per cercare di avere delle risposte sicure e questi ti fanno ancora più confusione in testa ...
 
Se leggete le cose scritte l'offerta riporta:
Per le modifiche all abbonamento contattare l'assistenza
Va a capire da dove cominciare.

Per conoscere le modalità di modifica dell’abbonamento vai su Sky.it/assistenza."

http://www.sky.it/assistenza/index.html?ref_url=sky.it/assistenza

Forse questo?

Cosa devo fare per togliere un pacchetto e ridurre la composizione del mio abbonamento?

Puoi chiedere un downgrade (riduzione) del tuo abbonamento Sky, cioè di togliere un pacchetto o un genere, inviando una e-mail dalla sezione Contatta (selezionando, come motivazione della richiesta , la voce ‘Gestire l'abbonamento’) oppure contattandoci al numero 199.100.400* o utilizzando le altre modalità previste dal contratto almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale; la modifica richiesta sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.

È inoltre possibile richiedere, con le medesime modalità, di togliere un pacchetto o un genere anche prima della scadenza contrattuale. In questo caso l’eliminazione del pacchetto o del genere avverrà alla fine del mese successivo rispetto alla data di richiesta (ad esempio, se richiedi l’eliminazione di un pacchetto il 29 marzo, tale variazione sarà effettuata il 30 aprile).

Sky si riserva la facoltà di chiedere un contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento, nella Carta Servizi.

Ti informiamo inoltre che a seguito della variazione richiesta:

a. potresti perdere alcuni sconti e promozioni di cui oggi stai eventualmente usufruendo;

b. nei mesi successivi, ove desiderassi integrare nuovamente la visione del pacchetto da te eliminato, alcune promozioni Sky potrebbero essere temporaneamente non disponibili.

In caso di eliminazione dal tuo abbonamento dell’opzione Sky HD, la visione dei canali riservati ai clienti HD, tra cui Sky Atlantic +1 HD, Sky Arte HD, si interromperebbe ed i servizi interattivi e del voting non sarebbero più disponibili.

*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

http://www.sky.it/assistenza/conosci/informazioni-sull-abbonamento/modificare-l-abbonamento.html
 
Comparsa oggi anche a me offerta 50% di sconto Sky Sport, contratto attivato il 2 gennaio 2016 e scade il 1 febbraio 2017, quindi in questo caso sto largo con la scadenza , che comunque non slitterebbe, giusto?

Si nel tuo caso non slitta la scadenza !
 
Riassumendo, quando col pack non c'è vincolo, come in questo caso, e nel caso si aggiungano uno o più pack a listino (tempo fa aggiunsi Famiglia il mese successivo all'attivazione e la scadenza non cambiò) la scadenza non varia. Abbiamo risolto finalmente?
 
Non credo. Il caso di Skyphilo - che pure chiedeva! - non fa testo, in quanto aggiungendo il pack entro gennaio, stesso mese di attivazione del contratto, manterrà COMUNQUE la scadenza naturale al 01/02/2017.
 
Indietro
Alto Basso