Davide Rossi
Digital-Forum Gold Master
Già. Di quale telecomando sta parlando?
il telecomando del tv samsung..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Già. Di quale telecomando sta parlando?
quando accendo la tv mi va automaticamente su chromecast in attesa, parlavo del tasto pausa del telecomando che pausa effettivamente lo streaming, utile se si usa lo streaming da pc e il pc è lontano dal divano ;-)Ah ok, ma se stai parlando di quello che penso io, cioè accendere la tv e commutare automaticamente l'ingresso su hdmi semplicemente trasmettendo qualcosa alla chromecast, mi pare che questo esista da diverso tempo. Sul mio Sony questa funzione si chiama Bravia Sync e il tv è piuttosto vecchiotto.
...e se non sono stabili (come nel mio caso) ??
1) Mettendo auto si regola di conseguenza o bisogna mettere "media" ?
2) Se impostiamo "media" non vediamo mai a 720? Si ferma a 480?
grz...
Al di là delle definizioni, c'è una realtà che non possiamo negare: il rischio che molti rinunzino alle anteprime assolute pur di avere la flessibilità, la freschezza e la ricchezza dei contenuti di Netflix ed Infinity esiste. Quante volte su questo stesso forum leggiamo di gente che manda a quel paese Sky e Premium per dedicarsi solo ai servizi streaming ?infatti sono delle pay tv che hanno principalmente finistre di trasmissione precedenti a quelle di Netflix, esclusive e anteprime (per vedere Mr. Robot e Game of Thrones ti devi abbonare alla pay tv, per vedere Interstellar o The Avengers 2 idem), oltre a generi che servizi come Netflix non coprono.
mi pare ovvio che siano 2 cose diverse poi che Netflix abbia le sue ottime produzioni originali, un' eccezionale qualità streaming e la fruibilità mi sembra sia un dato di fatto.
comunque che palo....
Appunto.Al di là delle definizioni, c'è una realtà che non possiamo negare: il rischio che molti rinunzino alle anteprime assolute pur di avere la flessibilità, la freschezza e la ricchezza dei contenuti di Netflix ed Infinity esiste. Quante volte su questo stesso forum leggiamo di gente che manda a quel paese Sky e Premium per dedicarsi solo ai servizi streaming ?
Al di là delle definizioni, c'è una realtà che non possiamo negare: il rischio che molti rinunzino alle anteprime assolute pur di avere la flessibilità, la freschezza e la ricchezza dei contenuti di Netflix ed Infinity esiste. Quante volte su questo stesso forum leggiamo di gente che manda a quel paese Sky e Premium per dedicarsi solo ai servizi streaming ?
Al di là delle definizioni, c'è una realtà che non possiamo negare: il rischio che molti rinunzino alle anteprime assolute pur di avere la flessibilità, la freschezza e la ricchezza dei contenuti di Netflix ed Infinity esiste. Quante volte su questo stesso forum leggiamo di gente che manda a quel paese Sky e Premium per dedicarsi solo ai servizi streaming ?
Sì, sono d'accordo.
Il punto fondamentale del discorso, secondo me, è che la forza di questi servizi sta nel portare i contenuti in contemporanea globale, con ottimo video/audio, e con una elevata flessibilità. Ormai il non voler aspettare una serie tv sembra un discorso ridicolo, che molti non capiscono, ma ormai viviamo in un contesto globale, dove tutti, grazie a internet, al lavoro, agli amici, interagiscono con il mondo intero. Se su Facebook leggo di una serie tv che è molto apprezzata in America, io voglio vederla ADESSO, perchè domani sarà già vecchia, e io sarò interessato a tutt'altro titolo. E voglio vederla dovunque mi trovo, da qualsiasi dispositivo, con la massima qualità video. E questo modo di ragionare non è solo mio, ma è fondamentalmente di tutta la generazione moderna. E' finito il tempo di aspettare mesi e mesi per una serie tv, è finito il tempo di vederla solo su una tv in casa perchè è lì che il provider tv ti ha messo il decoder... Netflix ha aperto la strada ad un altro modo di rapportarsi ai contenuti televisivi, fondamentalmente serie tv, documentari, serie per bambini, film. Adesso, purtroppo c'è solo una strada: "evolvi o muori". I ragazzi di oggi, saranno gli uomini e le donne di domani, e quelli che oggi non pagano la pay tv perchè dicono che le serie arrivano troppo in ritardo, non lo faranno nemmeno a quarant'anni... E sia chiaro, io non sto dicendo che sarà la fine delle pay tv, dico solo che sarà la fine delle pay tv che non riusciranno a trasformarsi così come chiede il mercato.
Ho sia sky che Netflix e qualche tentazione di lasciare definitivamente sky mi viene
Pure io. Ma non tutti, come noi.non so voi ma ci sono serie che vorrei continuare o iniziare a vedere![]()