Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sulla versione cartacea di autosprint riportavano la notizia del non rinnovo di fox sports, dando la colpa al cambio di direttore... secondo voi?
Le strategie di acquisto non vengono decise dai direttori di un canale.
Quindi non è questa la causa, così come non era Guadagnini la causa dei mancati acquisti quando era a capo di FoxSports
 
Quindi confermi che non è assolutamente un bene...:icon_rolleyes:


Sicuramente non é un bene in una situazione come questa in cui due pay tv sono su due piattaforme diverse...se, per dire, io volessi aggiungere Premium o anche cambiare operatore, ad ora non posso farlo perché il DTT non é sufficientemente affidabile a casa mia...quindi il WRC per me è off limits in ogni caso...capisci cosa voglio dire?
Per fare un esempio, se fossimo in UK, invece, Bt é tranquillamente sintonizzabile sui decoder Sky, a quel punto il problema sarebbe solo decidere se fare lo sforzo di spendere di più o meno... non trovarsi a schermo nero (ancora una volta, perché é mica la prima) ;)
 
Ottimo. Premium inizia veramente ad interessarsi di sport... :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La concorrenza non era un bene, per gli abbonati?:eusa_think:
O almeno così si diceva...:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

scusa ma tu parli da abbonato sky, guardala da abbonato premium, ora grazie alla concorrenza delle due piattaforme hanno il wrc, prima premium nemmeno si sognava di comprare diritti non calcistici.

adesso se ci fosse una reale concorrenza, sky/fox dovrebbe rispondere con un acquisto di pari livello se non migliore, appunto per fare concorrenza, ma molto probabilmente non gliene frega nulla e quindi non risponde alla mossa.

tutto questo dovuto al fatto, spiegato anche da altri, che io abbonato non posso passare liberamente da un fornitore all'altro. o avere entrambi senza spende ulteriori soldi.

la concorrenza e' ottima se entrambe le aziende puntano a migliorare il proprio servizio, in questo caso sky/fox deve dimostrare di volerlo fare. altrimenti non e' concorrenza. tutto qui.
 
Io farei una riflessione più ampia sul WRC.
Guardiamo agli ultimi 15 anni ed alla copertura tv che questo evento ha avuto in chiaro ed in pay.
E' difficile dire che sia uno sport che realizzi ascolti (intesi non come numeri, ma come interesse diffuso) o che attiri investimenti pubblicitari.

Dispiace perderlo su FOX, ma riempitivo era su FOX e riempitivo sarà su Premium. Sono diritti che non arrivano neanche al milione l'anno, dunque io la vedo come una scelta editoriale, se sia giusta o sbagliata, lo si vedrà in seguito.
 
Il lato positivo è che si potrà vedere il WRC senza il commento di Rizzica...
 
Le strategie di acquisto non vengono decise dai direttori di un canale.
Quindi non è questa la causa, così come non era Guadagnini la causa dei mancati acquisti quando era a capo di FoxSports
Dipende dalle deleghe e dai poteri di spesa che ha un direttore.
fab90 ha scritto:
Sicuramente non é un bene in una situazione come questa in cui due pay tv sono su due piattaforme diverse...se, per dire, io volessi aggiungere Premium o anche cambiare operatore, ad ora non posso farlo perché il DTT non é sufficientemente affidabile a casa mia...quindi il WRC per me è off limits in ogni caso...capisci cosa voglio dire?
Per fare un esempio, se fossimo in UK, invece, Bt é tranquillamente sintonizzabile sui decoder Sky, a quel punto il problema sarebbe solo decidere se fare lo sforzo di spendere di più o meno... non trovarsi a schermo nero (ancora una volta, perché é mica la prima);)
Però se proprio sei interessato, senza abbonarsi a MP c'è anche il servizio WRC+ sul sito che costa 5 euro al mese o 50 l'anno.
 
ora grazie alla concorrenza delle due piattaforme hanno il wrc
In realtà è sempre una sola, visto che i diritti sono "passati" da Fox a Premium
la concorrenza e' ottima se entrambe le aziende puntano a migliorare il proprio servizio, in questo caso sky/fox deve dimostrare di volerlo fare. altrimenti non e' concorrenza. tutto qui.
E' concorrenza quando 2 "fornitori" offrono lo stesso prodotto e sta al consumatore effettuare la scelta.
In questo caso, anche se Sky o Fox acquisissero i diritti di tutte le competizioni motoristiche del pianeta, per seguirle unitamente al Mondiale Rally (che io chiamerò sempre così), il consumatore dovrebbe abbonarsi ad entrambe. Oppure esercitare la facoltà di scelta, rinunciando a qualcosa.
Per il calcio (vedasi l'annosa questione Champions League vs Europa League + campionati esteri) è già così
 
Dipende dalle deleghe e dai poteri di spesa che ha un direttore.



Però se proprio sei interessato, senza abbonarsi a MP c'è anche il servizio WRC+ sul sito che costa 5 euro al mese o 50 l'anno.


Grazie del consiglio :)
Il fatto é che spendi per un servizio, spendi per l'altro...viene fuori un capitale :D
A me il servizio su Sky era più che sufficiente e compreso nel prezzo :D
 
Ok i prezzi e ok gli ascolti, però adesso la questione si fa interessante visto che stanno cercando di riempire di eventi non calcistici premium.

Vedremo se reagirà sky(io ho una mia piccola idea su fox che anche queste cose mi fa pensare che ho un pochino di ragione)
 
Ok i prezzi e ok gli ascolti, però adesso la questione si fa interessante visto che stanno cercando di riempire di eventi non calcistici premium.

Vedremo se reagirà sky(io ho una mia piccola idea su fox che anche queste cose mi fa pensare che ho un pochino di ragione)

Se hai una piccola idea la puoi esprimere che così ne discutiamo ;)
 
Grazie del consiglio :)
Il fatto é che spendi per un servizio, spendi per l'altro...viene fuori un capitale :D
A me il servizio su Sky era più che sufficiente e compreso nel prezzo :D
Siccome parlavi che sarebbe stato più facile se MP fosse stato una option di Sky come lo è BT in Inghilterra, ti ho segnalato l'alternativa. Del resto anche l'option di BT non è certo gratis, così come non lo sarebbe stata MP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso