In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Creati una mail Alice nel tuo profilo e loggati su TimVision usando quelle credenziali (senza registrarti, basta solo il login). Dopo che il login sarà avvenuto con successo, tra un massimo di 72 ore diventerà tutto operativo.
Ho usato appunto l'email di Alice che mi è stata creata al momento della registrazione. Sapevo che ci vogliono anche 24/48 ore ma il tipo del call center mi ha un po confuso non essendo stato preciso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
ho attivato da circa una settimana l'offerta TIM SMART CASA, con TIM VISION incluso.
Tutto bene per quel che riguarda velocità Internet e voce, ho però dei dubbi sull'utilizzo del servizio TIM VISION.
Premetto che ho una SMART TV Sony, che quindi, ahimè, non ha l'app dedicata per accedere al servizio:crybaby2:
Comunque mi sono registrato a TIM VISION non usando la mail di Alice: credo di aver fatto un errore: comunque la sola registrazione non comporta nessun costo, giusto?
Altra domanda: ho poi eseguito l'accesso a TIM VISION con la mail Alice ma come faccio a capire se effettivamente l'abbonamento è incluso nella TIM SMART CASA, visto che se nel menù TIM VISION / abbonamenti disponibili non risulta nessuna offerta attiva?
Grazie.
 
È che su abbonamenti attivi c'è scritto TIM VISION TV, ma subito sotto mi dice "se ti abboni entro il 31/01/2016, il primo mese ad 1€, poi 5€ al mese"... Boh
 
È che su abbonamenti attivi c'è scritto TIM VISION TV, ma subito sotto mi dice "se ti abboni entro il 31/01/2016, il primo mese ad 1€, poi 5€ al mese"... Boh

Se ti permette di vedere i contenuti è attivo, il resto ignoralo pure, la gestione è pessima, l'importante è che ti funzioni ;)
 
Ci sono voluti i tempi tecnici o ti sei loggato con l'e-mail legata al contratto?
 
ciao, qualcuno sa dirmi se il decoder vecchio (quello a forma di cubo con hard disk) è ancora funzionante con l'offerta Timvision?

(ho letto le pagine precedenti ma non ho trovato niente)

grazie
 
Avviso ai clienti in possesso del decoder Cubovision

La informiamo che, se possiede un decoder Cubovision (solo il modello a forma di cubo), a partire da luglio 2015, per ragioni di natura tecnica
questo non sarà più utilizzabile per fruire di contenuti premium, sia in abbonamento che on demand. Viceversa, sarà possibile continuare ad
utilizzarlo per fruire di contenuti gratuiti e come decoder digitale terrestre.

Potrà richiedere un nuovo decoder dalle prestazioni tecnologiche più avanzate contattando il Servizio Clienti 187 entro dicembre 2015. Il nuovo
modello le verrà recapitato senza alcuna spesa di consegna e, contestualmente, potrà richiedere l'attivazione dell'offerta <TIMvision con decoder> a 5€ al mese (IVA inclusa) per sempre che include anche il decoder e che consente di vedere oltre 6000 titoli tra film, serie tv, cartoni animati e molto altro. La informiamo che, indipendentemente dalla tipologia di offerta attiva sulla sua linea, l'attuale decoder Cubovision resterà in suo possesso.
Infine, La informiamo che, ove abbia un decoder in noleggio, Telecom Italia potrà erogare il servizio di manutenzione solo sul nuovo decoder
eventualmente richiesto al 187
.
 
Dolby Digital 3/2/0.1 , PCM 3/4/0.1 ... Disastro!

Segnalo nuovamente, visto che lo stesso problema è stato rilevato su Rai4HD sat.

Questo benedetto decoder trasforma tutto (digitale terrestre prima e seconda traccia, netflix, contenuti tim vision, youtube ..) in DolbyDigital 3/2/0.1 con un conseguente pessimo risultato:
i dialoghi escono dalle casse frontali esterne e la centrale resta muta.

In un normale DD 3/2/0.1, in un DD 2/0/--- o in un PCM 2/0/--- è la cassa centrale a dover "cantare" i dialoghi principali.
È sempre stato così su Sky, blu-ray, chromecast, Popcorn Hour etc con tracce PCM, Dolby digital, digital +, true HD, DTS HD.

Questo decoder cosa fa? Passa tutto in DolbyDigital 3/2/0.1 con il pessimo risultato descritto sopra, riuscendo a rovinare anche il Dolby Digital+ 3/2/0.1 di Netflix (che guarda un pò su Chromecast funziona correttamente).
Gli stessi contenuti Timvision preferisco vederli su chromecast (anche se l'app TimVision trasmette solo in PCM 2/0/---, ma almeno è correttamente distribuito).

Che senso ha rovinare tutto con un DolbyDigital 3/2/0.1 che in realtà non è nulla di simile e sballa la distribuzione dei canali?
Lasciate tutto in DolbyDigital 2/0/--- e fate passare il 3/2/0.1 AC3 solo quando effettivamente trasmesso.

Come si fa a segnalare la cosa a Tim per far si che il problema venga risolto lato software?
Ci leggono questi? Ci capiranno mai nulla?

Chi ha un decoder TimVision collegato via HDMI o cavo ottico all'amplificatore mi faccia la cortesia di testarlo e segnalarlo, così facciam numero e portiamo avanti la cosa (siii magari ).


Aggiornamento:

Ok, decido di rinunciare all'audio dolby digital.
Vado nelle impostazioni del decoder e seleziono come audio il formato PCM.

Cosa succede? Esce un 3/4/0.1 (e io ho un 5.1 :5eek:).
Qual'è quindi il risultato? Lo stesso del dolby digital 3/2/0.1 "sbagliato" di prima: parlano solo le casse esterne anteriori e la centrale è muta.

Lato software, l'audio di questo decoder è completamente da rivedere!
 
Ultima modifica:
e' ritornato in vendita sul sito il decoder a 49 euro, non precipitatevi tutti senno finiscono subito!!!!
 
Quanto sto rosicando per non averne preso 10 quando erano a 1 €...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Io 2 e lì sto usando (uno in camera e uno in cucina), utili per Netflix e RaiReplay, che personalmente uso molto.
Certo col boom di Netflix ne avremmo piazzati un po'. E vabbè, son strumentini niente male comunque.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Io 2 e lì sto usando (uno in camera e uno in cucina), utili per Netflix e RaiReplay, che personalmente uso molto.
Certo col boom di Netflix ne avremmo piazzati un po'. E vabbè, son strumentini niente male comunque.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Io 4: 1 tenuto, 2 venduti in men che non si dica (neanche il tempo di metterli su subito) e 1 regalato a mia sorella.

Ho 2 chromecast (2013 e 2015), le preferisco e alla fine grazie ai Timvision venduti me le son quasi ripagate ;)
 
Sisi quella ce l'ho pure io, ma non ho mai capito perchè nella tv dei miei non funge.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Io se nn avessi avuto il decoder timvision non l'avrei fatto l'abbo a netflix!
Non ho voglia di mettermi con il telefono in mano a guardare i film sulla tv
 
Indietro
Alto Basso