Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

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Ti hanno fatturato due mesi di canone come puoi vedere, più le telefonate. Per sapere se TIM SMART CASA ti serve, ti puoi regolare con il numero delle telefonate che effettui in un mese, che se sono più di 50 (indipendentemente dalla durata) allora conviene, altrimenti paghi lo scatto alla risposta, e fino a 50 chiamate ci rientri con la sola opzione SMART MOBILE. Chiaramente parliamo solo di chiamate verso fissi e cellulari nazionali, escluse le numerazioni speciali.

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Si , ma a me quello che mi ha agitato è stata l ultima fattura emessa con la sola Voce mobile attiva e lo scatto alla risposta sul fisso; morale della favola, come mai sono arrivato a 91,04 € di totale in fattura???
Eppure non sono state fatte chissà quante chiamate...escludendo queste cavolo a numeri speciale
Quindi mi consigli di attendere sempre la prossima bolletta per avere le idee più chiare sul da farsi e cosa scegliere??
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Credevo fosse tutto chiaro.
...Io direi che è il caso di attivarti l'opzione Smart Casa se superi € 10/mese, perchè da quello che vedo a dicembre hai chiamato e speso quasi € 9.
Per i già clienti che non pagano col conto corrente il costo di attivazione di TIM SMART è di € 78.
 
... sull Offerta VOCE mobile sono presenti al mese ben 500 minuti verso tutti fissi e cellulari e 2GB 4G traffico internet! Ci vuole un po' di furbizia....e la fattura sarà sempre la stessa ...
Infatti, magari potresti trovare di meglio a meno di € 10/mese o può darsi che più avanti ti servono meno muniti da cellulare e quindi il costo totale mensile diminuisce.
 
Ultima modifica:
@e9355, non tutto è chiaro direi.. e cito proprio queste chiamate addebitate a numeri a Servizi Speciali! Mi hanno addebitato pure la chiamata verso FastWeb, ma chi cavolo l' hai mai calcolato Fastweb? Il Reclamo è aperto e vedremo..su tutto il resto ci siamo!


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Sono numerazioni appartenenti a Fastweb, ma non è detto che siano del servizio clienti fastweb. Richiedi le telefonate in chiaro del periodo di quella fattura.

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Cmq non mi trovo.
Non era 10 cent il costo della chiamata.
Hai fatto 13 telefonate
Mi aspettavo 1,3 euro
Invece hai speso 2,46
Ma che paghi quasi 20 centesimi a telefonata?
Una rapina
 
Infatti è il profilo ideale per chi telefona poco da fisso, ma utilizza internet, e utilizzando maggiormente il cellulare, avendo 500 minuti compresi.

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Costa 39 euro a listino. Il prezzo è in promozione a 29 euro al mese per 1 anno, a determinate condizioni. (Per brevi periodi la fanno anche a 19 euro, con sconto sulle fatture)

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@e9355, non tutto è chiaro direi.. e cito proprio queste chiamate addebitate a numeri a Servizi Speciali! Mi hanno addebitato pure la chiamata verso FastWeb, ma chi cavolo l' hai mai calcolato Fastweb? Il Reclamo è aperto e vedremo..su tutto il resto ci siamo!


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Il mio commento era riferito alle telefonate con scatto da 19 ct e per quelle, lo hai detto anche tu, vedrai se è il caso di togliere l'opzione. Come già ti hanno fatto notare, non è che se leggi Fastweb, Telecom Italia o BT Italia vuol dire che per forza hai chiamato il servizio clienti o hai tentato di contattare i rispettivi gestori ma potrebbero essere numeri gestiti da Fastweb, BT Italia e Telecom Italia per altri servizi, ma dal momento che dici che non hai mai chiamato i numeri speciali allora è grave, devi assolutamente vedere se su Google trovi quei numeri che vedi in chiaro nell'area clienti TIM e capire cosa sono.

Sei sicuro che il dettaglio chiamate non lo vedi on-line? Ti ripeto, io riuscii a vedere anche i numeri chiamati in chiaro senza attendere nessun reclamo e senza che aver contattato nessuno. Il percorso è IL MIO CONTO>Elenco fatture>VISUALIZZA TRAFFICO IN CHIARO poi ti esce Visualizza PDF traffico in chiaro e clicchi giù su Richiedi invio del codice. Verrá inviata una e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica principale ed un SMS sul cellulare se associato al profilo, contenenti il codice da inserire per poter visualizzare la fattura in chiaro.

Tramite e-mail riceverai una mail del tipo

Gentile Cliente,

ti informiamo che la richiesta di documentazione dei consumi in chiaro, dove il numero chiamato viene riportato per intero, è stata evasa.

Tale documentazione disponibile sul sito tim.it, è riferita alla linea ed al Conto Tim in oggetto ed è stata estratta dai nostri archivi secondo i parametri indicati.
Segnaliamo che tali informazioni rimarranno a disposizione per un periodo limitato di 15 giorni a partire dalla data della presente e-mail.

Per visualizzare il traffico in chiaro devi:

collegarti nuovamente alla sezione MyTIM Fisso del sito tim.it autenticandoti con username e password
cliccare su Il mio conto > Visualizza traffico in chiaro in corrispondenza della fattura per cui si è richiesto il codice
cliccare su inserisci codice all'interno della popup che si visualizza ed inserire il seguente codice:

XXXXXXXXXXXXXXXX

Cliccare "conferma"

Per ulteriori informazioni potrai contattarci direttamente sul sito tim oppure chiamare il Servizio Clienti 187 disponibile, gratuitamente, 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti tim.it
 
Ultima modifica:
Mi sembra che adesso tu abbia, tutti gli elementi per decidere quale opzione lasciare, tenendo conto però che togliendo la SMART MOBILE, dovrai attivare un'offerta chiamate e internet sul cellulare collegato all'offerta sul fisso, mentre per il dettaglio del traffico, ha spiegato bene la procedura e9355.

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Sì, per il traffico in chiaro è una cosa fattibile in 5 minuti. Per i minuti sul cellulare forse si trova qualcosa a meno.
 
Io ho la TIM Tutto attivata ad Agosto 2015 e me la tengo stretta... molto conveniente (promo 19,90 per i primi sei mesi, dopo si passa a 44,90 ahimé)
Almeno non ho quella ladrata dello scatto alla risposta.
 
Ma con TIM SMART CASA non hai lo scatto alla risposta e conviene rispetto alla TUTTO.

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Io ho la TIM Tutto attivata ad Agosto 2015 e me la tengo stretta... molto conveniente (promo 19,90 per i primi sei mesi, dopo si passa a 44,90 ahimé)
Almeno non ho quella ladrata dello scatto alla risposta.

A beh fai un po come vuoi, io non ci farei tanto lo sveglio :D
Perchè non vi informate/leggete prima di scrivere?

Lo scatto ce lo hai solo se scegli la SmartMobile a 39€ (quella con sim da 2GB 4G e
500 minuti al mese). Se invece hai bisogno delle chiamate illimitate da casa fai la SmartCasa a 39€ per sempre.
Risparmi quindi 5 € rispetto alla tua vecchia "Tutto" ed hai in più ADSL fino a 20Mb e Tim vision.
 
Questo è proprio il classico esempio di cui parlavo in altre sezioni:
è pieno di gente con vecchi contratti che ignora a prescindere l'evolversi delle offerte/tecnologie.

Gente coperta magari da FTTC che potrebbe avere una SmartFibra 100/20 a 39€ per sempre e continua a pagare la stessa cifra per una Adsl 7Mb.
Vai a dirgli qualcosa poi ... E ci lamentiamo se l'Italia ha le connessioni più lente, è arretrata o non investe sul Vectoring.

Poveri noi :D
 
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