Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

io direi da parte di tim poi sono supposizioni
E difficile dire di chi è la colpa. Potrebbe essere di TIM, ma anche dei server di Sky sottodimensionati. Scommetto che se chiamo per lamentarmi mi rimpallano dall'uno all'altro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
E difficile dire di chi è la colpa. Potrebbe essere di TIM, ma anche dei server di Sky sottodimensionati. Scommetto che se chiamo per lamentarmi mi rimpallano dall'uno all'altro.
In realtà non è difficile, la trasmissione dei canali via IPTV è completamente gestita da TIM (eccetto i decoder ovviamente).

Inoltre i server non possono essere sottodimensionati nel caso dell'IPTV, a differenza dei classici streaming web in questo caso si utilizza il protocollo multicast, il che vuol dire che indipendentemente dal numero di utenti collegati il video esce una sola volta dal server, e si moltiplica poi lungo la rete attraverso i vari nodi fino a raggiungere tutte le destinazioni.
Quindi se ci sono problemi di visione il problema è lungo il tragitto.

Una domanda, quando capitano i problemi non è possibile che in quel momento stiate saturando l'upload compiendo altre operazioni? Usate torrent o emule?
Chiedo perchè ad esempio io se utilizzo torrent anche con upload limitatatissimo il servizio voce della linea diventa inutilizzabile, ho fibra TIM.
 
In realtà non è difficile, la trasmissione dei canali via IPTV è completamente gestita da TIM (eccetto i decoder ovviamente).

Inoltre i server non possono essere sottodimensionati nel caso dell'IPTV, a differenza dei classici streaming web in questo caso si utilizza il protocollo multicast, il che vuol dire che indipendentemente dal numero di utenti collegati il video esce una sola volta dal server, e si moltiplica poi lungo la rete attraverso i vari nodi fino a raggiungere tutte le destinazioni.
Quindi se ci sono problemi di visione il problema è lungo il tragitto.

Una domanda, quando capitano i problemi non è possibile che in quel momento stiate saturando l'upload compiendo altre operazioni? Usate torrent o emule?
Chiedo perchè ad esempio io se utilizzo torrent anche con upload limitatatissimo il servizio voce della linea diventa inutilizzabile, ho fibra TIM.
Probabilmente è come dici te. Nel mio caso stavo solo guardando Sky, niente upload, a meno che qualche cellulare non stesse sincronizzando qualcosa, ma non credo. Il problema, chi più chi meno, lo hanno tutti. La registrazione dai canali Sky credo invece avvenga con connessione punto punto, visto che in qualunque istante inizi a registrare, la registrazione comincia dall'inizio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione è uno sfinimento, tra l'altro tendono a scaricare il barile tra le due aziende...io noto negli ultimi sei sette giorni dei micro freeze più frequenti specie sul pack TV mentre sono quasi a zero gli squadrettamenti

Powered by Tapatalk for Android Lollipop

Stasera per la prima volta ho sperimentato, su Sky Cinema Family+1, vari freeze dell'immagine, anche di 7-8 secondi. Una cosa molto fastidiosa visto che saranno stati almeno una decina durante la visione di un film. Spero sia un caso è che non si ripeta, altrimenti significherebbe che l'infrastruttura è tutt'altro che pronta per un servizio di qualità decente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anche da me sono cominciati questi freeze parecchio fastidiosi.
Li ho notati su Sky Uno HD, mentre sul canale SD non ci sono.
Ho guardato anche Moto GP e F1 senza nessun blocco, quindi forse è un problema solo di certi canali.

Fino ad ieri sera anche io avevo sperimentato solo micro freeze. Forse è legato alle ore di punta, che confermerebbe una infrastruttura inadeguata da parte di TIM e/o Sky.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io è da 4 giorni che ho il solito problema dei canali col riprova più tardi. Ieri dopo vari avanti e indietro ovviamente poi si vedevano, basta solo "menarglielo", il problema è che un servizio inadeguato domani per un prezzo pieno, anche se ora la situazione pare essersi stabilizzata, ma nel weekend con più carico impazzisce. Un freeze addirittura ieri mi ha bloccato il decoder. Torno a ripetere 80 MB la linea non è instabile, oggi finchè si è in promozione si può ancora maldigerire ma domani a prezzo pieno un servizio così scarso, che ha un netto distacco con la parabola se non lo miglioreranno sarà un problema. Ho chiamato poco fa TIM per lamentarmi e onestamente non sanno manco loro cosa fare, neanche ti inoltrano a SKY perchè non le prendono manco le chiamate e questo mi fa presupporre che il problema sia lato TIM.
 
Ultima modifica:
Ecco, io ad esempio guardando the walking dead ho sentito prima sparire l'audio, poi l'immagine si è bloccata per 2-3 secondi e quando si è riavviata ha ripetuto il pezzetto che si era bloccato. Sta cosa non può essere normale, non avevo nulla in upload. Solo due Cell attaccati al WiFi ma in standby..e ho circa 98 mega di banda

Powered by Tapatalk for Android Lollipop
 
Ecco, io ad esempio guardando the walking dead ho sentito prima sparire l'audio, poi l'immagine si è bloccata per 2-3 secondi e quando si è riavviata ha ripetuto il pezzetto che si era bloccato. Sta cosa non può essere normale, non avevo nulla in upload. Solo due Cell attaccati al WiFi ma in standby..e ho circa 98 mega di banda

Powered by Tapatalk for Android Lollipop

Ma il canale di Fox HD o On Demand? No ma non c'entrano niente le connessioni, c'entrano i server loro, nel weekend e la sera faticano, quando c'è più gente collegata ovviamente.
 
Ma il canale di Fox HD o On Demand? No ma non c'entrano niente le connessioni, c'entrano i server loro, nel weekend e la sera faticano, quando c'è più gente collegata ovviamente.
A me indispettisce non poco che Sky Cinema 1 (ed anche Hits) abbia la traccia audio in stereo 2.0 e non 5.1. Vogliono risparmiare qualche decina di kbit di banda?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Io è da 4 giorni che ho il solito problema dei canali col riprova più tardi. Ieri dopo vari avanti e indietro ovviamente poi si vedevano, basta solo "menarglielo", il problema è che un servizio inadeguato domani per un prezzo pieno, anche se ora la situazione pare essersi stabilizzata, ma nel weekend con più carico impazzisce. Un freeze addirittura ieri mi ha bloccato il decoder. Torno a ripetere 80 MB la linea non è instabile, oggi finchè si è in promozione si può ancora maldigerire ma domani a prezzo pieno un servizio così scarso, che ha un netto distacco con la parabola se non lo miglioreranno sarà un problema. Ho chiamato poco fa TIM per lamentarmi e onestamente non sanno manco loro cosa fare, neanche ti inoltrano a SKY perchè non le prendono manco le chiamate e questo mi fa presupporre che il problema sia lato TIM.

Io ho avuto il tuo stesso problema il mese scorso. Avviso a video 02 mi sembra. Non so se sia stata fortuna o cosa ma è bastata una telefonata a Sky e dopo qualche prova fatta con loro mi hanno detto di farmi sostituire la smart card in un centro autorizzato. Da quel momento nessun problema a parte qualche sporadico freeze.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
A me indispettisce non poco che Sky Cinema 1 (ed anche Hits) abbia la traccia audio in stereo 2.0 e non 5.1. Vogliono risparmiare qualche decina di kbit di banda?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Visto come è instabile in generale il servizio e i clienti in aumento forse la cosa può creare più problemi di quanto pensiamo :D

Io ho avuto il tuo stesso problema il mese scorso. Avviso a video 02 mi sembra. Non so se sia stata fortuna o cosa ma è bastata una telefonata a Sky e dopo qualche prova fatta con loro mi hanno detto di farmi sostituire la smart card in un centro autorizzato. Da quel momento nessun problema a parte qualche sporadico freeze.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ho già sostituito due decoder e una smart card, prima avevo gli squadrettamenti e basta adesso anche questo simpatico problema. Nel caso continuasse, proverò a richiedere un'altra sostituzione anche se quell'avviso non è mai numerato o se appare, da 110 o 111 che sarebbero problemi di connessione ma sembrano avvisi standard. E poi ogni volta che spengo o quasi, se faccio il test della smart card non risulta mai associata alla fibra, se resetto la rivede ma dura due o tre spegnimenti.

Fox HD

Powered by Tapatalk for Android Lollipop

Oggi ti va bene? Io ho avuto problemi sui canali tutto il weekend, comunque i canali HD sembrano soffrirne molto di più.
 
Visto come è instabile in generale il servizio e i clienti in aumento forse la cosa può creare più problemi di quanto pensiamo :D



Ho già sostituito due decoder e una smart card, prima avevo gli squadrettamenti e basta adesso anche questo simpatico problema. Nel caso continuasse, proverò a richiedere un'altra sostituzione anche se quell'avviso non è mai numerato o se appare, da 110 o 111 che sarebbero problemi di connessione ma sembrano avvisi standard. E poi ogni volta che spengo o quasi, se faccio il test della smart card non risulta mai associata alla fibra, se resetto la rivede ma dura due o tre spegnimenti.



Oggi ti va bene? Io ho avuto problemi sui canali tutto il weekend, comunque i canali HD sembrano soffrirne molto di più.
Visto Terminator su Cinema+1 stasera: per qualche minuto freeze a ripetizione ed audio a scatti. Sta diventando veramente fastidioso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ho già sostituito due decoder e una smart card, prima avevo gli squadrettamenti e basta adesso anche questo simpatico problema. Nel caso continuasse, proverò a richiedere un'altra sostituzione anche se quell'avviso non è mai numerato o se appare, da 110 o 111 che sarebbero problemi di connessione ma sembrano avvisi standard. E poi ogni volta che spengo o quasi, se faccio il test della smart card non risulta mai associata alla fibra, se resetto la rivede ma dura due o tre spegnimenti.

Anche questa cosa della smart card non associata è fastidiosissima, perchè quando si verifica l'interattività non funziona.
Basta un reset per sistemare, ma ci vogliono 5 minuti.
Un bug del genere dovrebbe essere risolto subito, ma sono mesi che non ci sono aggiornamenti. :doubt:
 
Anche questa cosa della smart card non associata è fastidiosissima, perchè quando si verifica l'interattività non funziona.
Basta un reset per sistemare, ma ci vogliono 5 minuti.
Un bug del genere dovrebbe essere risolto subito, ma sono mesi che non ci sono aggiornamenti. :doubt:

Per interattività parli della guida e dell'on demand? A me non da nessuna differenza sostanziale, lo noto dal test. Comunque è un altro bug che non risolvono, tra i tanti, io continuo ad aver quel fastidioso problema dei canali che non c'è verso di risolvere. :laughing7:
 
Intendo quando premi il tasto verde nei canali che lo supportano, tipo sky tg24 o mentre guardi una gara di f1.
 
Io sono già cliente TIM con la fibra ottica ci mettono di meno?

Dovresti saltare il passaggio della consegna del tecnicolor se hai già la fibra con il modem . Ogni tanto guarda sul portale tim l'ordine di attivazione Sky iPTV se noti qualche ritardo ti consiglio di utilizzare il canale social(facebook/twitter) per sollecitare l'invio del decoder MYSKY.
 
Dovresti saltare il passaggio della consegna del tecnicolor se hai già la fibra con il modem . Ogni tanto guarda sul portale tim l'ordine di attivazione Sky iPTV se noti qualche ritardo ti consiglio di utilizzare il canale social(facebook/twitter) per sollecitare l'invio del decoder MYSKY.

Ok va bene
 
Fox non ho avuto modo di provarlo oggi...in compenso Sky1hd va una meraviglia però c'è da dire che i problemi aumentano inevitabilmente la sera con l'aumento del traffico in generale

Powered by Tapatalk for Android Lollipop
 
Intendo quando premi il tasto verde nei canali che lo supportano, tipo sky tg24 o mentre guardi una gara di f1.

Fox non ho avuto modo di provarlo oggi...in compenso Sky1hd va una meraviglia però c'è da dire che i problemi aumentano inevitabilmente la sera con l'aumento del traffico in generale

Powered by Tapatalk for Android Lollipop

Oggi mi ha contattato direttamente la TIM, ho parlato con un operatore e mi ha detto sostanzialmente che con la linea non c'è nessun problema. Come abbiamo sospettato noi, ovviamente il problema può essere lato server, soprattutto quando appunto il traffico aumenta. Tra le varie curiosità mi ha detto che TIM veicola solo i dati, i server sono di SKY e quindi se c'è qualche anomalia del genere quando la linea non ha problemi è chiaramente un problema lato server quindi di SKY. Ha inoltrato la segnalazione SKY, attendo loro riscontri, chiaro che non faranno nulla e mi diranno che è un problema della linea, ma a sto giro nonostante la mia educazione, dopo 2 mesi, ce li sparo.
 
Sicuramente la piattaforma collegata all'iptv necessiterebbe di essere seguita maggiormente dal comparto tecnico...col tempo, aumentando l'utenza, i problemi aumenteranno se non si affronta la situazione già fa ora.
Comunque leggevo nelle altre sezioni del forum che anche molti abbonati con parabola soffrono di microblocchi in questi giorni..

Powered by Tapatalk for Android Lollipop
 
Premesso che ho attivo il servizio da 1 settimana. Al momento unico problema che riscontro è un effetto scia su serie falling skies. La cosa è abbastanza fastidiosa. Capita ad altri?
 
Indietro
Alto Basso