Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mancherebbe, così, 7Gold Marche, che ha una copertura molto allegra.

Noto, a distanza di anni, che mentre nelle altre Regioni c'è lo scambio trasmissivo tra emittenti di diverse Regioni (TeleRomagna che si vede anche in Lombardia e Veneto, TeleSanterno che si vede in Veneto, la Triveneta che si vede in Romagna, TeleMax che si vede in Molise), le Marche sono come un guscio chiuso.

Il discorso dell'interesse a trasmettere e delle disponibilità finanziarie, secondo me, c'entra fino a un certo punto.
 
Perche tu come dici che si sistemano le cose francesco?
Sai imsomma chi rottama?
 
Con sicurezza non so chi rottama. Però posso dedurre, a titolo personale, che rottamino Fano Tv, Vera Tv, ÈTV Marche, Di.Tv Marche, Sestarete Marche, Nuovarete Marche e Rete8, forse anche TeleA, perché tutti su frequenze interferite.

Chi non rottama sicuramente sono Tele 2000, Tv Centro Marche e Tvrs.

7Gold Marche non si è capito. Era in concordato preventivo, anche se si legge che sia in liquidazione. Non mi è chiara la cosa.

Però, l'assegnazione di tre cerotti in aggiunta alle frequenze disponibili mi fa pensare, perché nelle Marche non c'è sovraffollamento, a meno che non servano in zone di confine con altre Regioni.
 
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che in liquidazione sia la Marche Uno Tv srl e non 7 gold Marche che non dovrebbe c'entrare più nulla con Angelini. 7 Gold Marchè è di Italia 7 Gold srl di Tacchino &c.
 
Non ho capito. Mi mancano dei passaggi sulla vicenda. Come si è evoluto l'assetto societario e chi è e chi rappresenta Tacchino?

Nelle carte ufficiali di ponti e impianti risultano ancora Marche Uno.
 
Tacchino insieme a ferretti sono i due piu altri proprietari del circuito 7gold ferretti a bologna x emilia romagna marche toscana umbria patron di telcity x vda piemonte liguria lombardia da mister appunto tacchino poi x veneto anzi triveneto signor galante poi scusa x toscana e'la tv tvr teleitalia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Quindi in definitiva 7 gold marche di chi e?
Angelini non era il titolare di teleadriatica della quale aveva ceduto il segnale a sette gold?
 
Potrebbe essere e o e' in collaborazione con i trecitati sopra tacchino ferretti galante

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Onestamente la compagine attuale precisamente non so qual'è (infatti ho iniziato il discorso dicendo "Non vorrei sbagliarmi"), ma credo che il gruppo Italia 7 Gold Srl, che possedeva il 49% di Teleadriatica 7 Gold, abbia acquisito tutto, lasciando però Marche Uno Tv srl (vuota) ad Angelini. Probabilmente il sito del Corecom Marche non è aggiornato. Il passaggio è avvenuto quando è sparita la scritta Teleadriatica dagli schermi, mi pare di aver letto che però c'era un accordo che veniva comunque lasciato uno slot, con LCN alta con il nome di Teleadriatica (ma non credo sia mai partita). La rete invece non so se è del gruppo di Tacchino &c. o ancora di Marche Uno tv srl.

Come dice robisat, forse l'utente Metronotte potrebbe darci alcune delucidazioni.
 
Metronotte dovrebbe anche spiegare perché non hanno mai acceso dalle Cesane pur avendo l'analogico uhf 32 già funzionante.
 
Metronotte dovrebbe anche spiegare perché non hanno mai acceso dalle Cesane pur avendo l'analogico uhf 32 già funzionante.
Più che Metronotte è Angelini che dovrebbe farlo, il motivo comunque è evedente ed è economico...
In analogico erano molti i ripetitori che non hanno riacceso in dtt... lo sappiamo che il bacino di utenti delle Cesane è il più grande al mondo, ma tant'è...
 
Passi pure le Cesane, ma non ha acceso nemmeno a Carpegna, Petrano, San Cipriano, dove aveva ripetitori storici. Per San Paolo credo non abbia fatto nemmeno richiesta.

Soli due ripetitori su tutta la Prov. PU, Novilara e Peglio. Il problema nel 2011 non era economico. Qui parliamo di 7Gold, rete di fatto nazionale, non di emittenti locali.

Ultima notazione. Cesane copre 7000 abitanti. Non molti, ma neanche pochi.
 
Ti accenderanno anche il 25.. di che ti lamenti..

Sono state fatte delle considerazioni di ordine economico e commerciale che hanno spinto a non riaccendere gli impianti, pensavo almeno questo fosse assodato..
 
Poi se non ricordo male, l'allora Teleadriatica lascio (non so se per accordi o in vendita) delle postazioni/canali in analogico a Fano Tv per implementare la sua rete
 
😀😀😀 Beh, Ivan, ci facciamo i ragionamenti su 7Gold.

Lost. La cessione delle postazioni era stata fatta credo solo per Colbordolo. Tra l'altro, Fano Tv ha ritenuto opportuno non accendere, perché già funge Novilara anche da quelle parti.

Però, pensandoci bene...Ferretti potrebbe anche fare un piano di ampliamento della copertura grazie ai soldi delle rottamazioni dei vari canali interferiti. Una ottima idea potrebbe essere (per compensare i futuri spegnimenti dei canali interferiti) quella di fare un mux 7Gold Marche Nord sul 46 in tutta la Prov. PU, dove ci aggiunge, a bitrate ridotto, anche Sestarete, Rete8VgA, Nuovarete, 7Gold in musica, Lepida al posto dei vari doppioni di 7Gold Marche.

A volte, basta volerle le cose e pianificare per due anni, burocrazia compresa.
 
Salve.
Mi ricordo che tempo fa era stato riportato un iink per dove poter vedere chi trasmette da una certa postazione, ma non riesco a trovarlo
Sto cercando informazioni su chi trasmette , credo solo radio, dal traliccio di Monte Solazzi vicino a Senigallia.
Grazie a chi mi può aiutare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso