Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti...
e da giorni che leggo la discussione, e anchio ho un problema sul mio tv.
inzio a dirvi che e il modello e un 55js8500 samsung 2015, ho già avuti problemi con la partita di champions in 4k che mi dava solo audio e non video (anche se il tv era nelle compatibili all'evento)
i canali hotbird 4k, fun box 4k, e fashion 4k li vedo e sento tutti senza problemi, ma il canale Test di Rai 4k mi da "il servizio non è disponibile" ho cam e card tivusat gold! le ho provate tutte anche a resettare il tv ma nulla...sempre stesso scritta
e possibile che il modello non sia stato abilitato?
 
Io non voglio insistere ma credo che siano apposto anche lato tuner, anche perché qualcuno ha detto che prima funbox 4k lo vedeva e ora sente solo l'audio. Io per sicurezza, come ho gia detto, una controllatina al puntamento della parabola lo darei, giusto per fugare ogni dubbio.
Sicuramente condivido come dici tu può essere un problema di impianto, ma se quello non fosse provando a pensare ad altre ipotesi Io "punto" su un problema software, magari risolvibile con aggiornamento, perché secondo me se l'hardware c'è , dimostrato dal fatto che alcuni video di quei canali vengano riprodotti, manca qualcosa per sfruttarlo... poi ovviamente le variabili sono migliaia :)
 
Si ale confermo.. ho comprato cam telesystem con card oro.. attivato tvsat.. sul mio samsung 55ju7500 sintonizzato canale test.. cartellone 4k dal 30 giugno.. codificato..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti...
e da giorni che leggo la discussione, e anchio ho un problema sul mio tv.
inzio a dirvi che e il modello e un 55js8500 samsung 2015, ho già avuti problemi con la partita di champions in 4k che mi dava solo audio e non video (anche se il tv era nelle compatibili all'evento)
i canali hotbird 4k, fun box 4k, e fashion 4k li vedo e sento tutti senza problemi, ma il canale Test di Rai 4k mi da "il servizio non è disponibile" ho cam e card tivusat gold! le ho provate tutte anche a resettare il tv ma nulla...sempre stesso scritta
e possibile che il modello non sia stato abilitato?

Ciao, se non sbaglio molti qui sul forum con la gamma 2015 sono riusciti a vedere senza problemi la partita di champions, e il fatto che tu veda quei canali in 4k indica che comunque non hai problemi di sorta: la butto li, mi pare di ricordare che uno avesse il tuo stesso problema, e che avesse risolto provando una "cam" diversa, se hai la possibilità riesci a farti prestare una cam da qualcuno? che cam hai attualmente?
 
ne ho 3 di cam, ho la tivusat HD comprata un mese fa con carta gold, la cam premium HD e una diablo cam che uso per la premium su altri Tv!
io penso che se fosse problema della cam dovrebbe darmi Canale criptato come fa sui canali astra, e non "servizio non disponibile"
 
ne ho 3 di cam, ho la tivusat HD comprata un mese fa con carta gold, la cam premium HD e una diablo cam che uso per la premium su altri Tv!
io penso che se fosse problema della cam dovrebbe darmi Canale criptato come fa sui canali astra, e non "servizio non disponibile"

Hai provato la scheda tivusat su quella premium hd?
 
no perche? son due tipi di cam diverse

No sono sempre moduli di accesso condizionato, io proverei la tessera tivusat sulle varie cam che hai a casa :) o attendi altri suggerimenti ;) tanto per che cam premium hai quella standard o quella wifi?
La penso come @ALE89 :)
 
la standard, ma mi avevano confermato che per premium sport 4k non c'erano problemi..cosa che poi e capitata...apriva il canale...solo audio e niente video...ho provato anche con la diablo cam...mi da accesso su tutti i canali ma nulla su TEST sempre "servizio non disponibile"
 
la standard, ma mi avevano confermato che per premium sport 4k non c'erano problemi..cosa che poi e capitata...apriva il canale...solo audio e niente video...ho provato anche con la diablo cam...mi da accesso su tutti i canali ma nulla su TEST sempre "servizio non disponibile"

Prova a risintonizzare da zero tutti i canali
 
se faccio info sul canale mi da

ID 0385
Multiplex 364
Rete Sconosciuto
Livello errore bit 210
Pot segnale 51
Qualita 90
 
Il problema di dado7777 dovrebbe essere separato da quello di KurtTheBest , quest'ultimo riesce a vedere i canali non criptati in 4k.

Kurt, se hai l'ultima versione, se hai fatto un reset e visto che qui sul forum con la gamma 2015 hanno visto la partita senza problemi ,da quel che ho letto, se l'impianto funziona a dovere (e presumo di si visto che comunque hai problemi sia con dtt che su sat), io sostengo ancora la tesi "cam", magari prova anche quella premium tanto per... In attesa di qualche altro suggerimento da qualcuno.
 
TV Sony 2014/2015 e 4K

Sommario di quanto riportato dagli utenti del forum con TV 4K Sony circa il canale "TEST" della Rai.

KD49X8505B (2014 - ultimo firmware 2.704) - messaggio video assente (utente antocchi)
KD49X8505B (2014 - ultimo firmware 2.704) - messaggio video assente (utente col1958)
KD55X8505B (2014 - ultimo firmware 2.704) - messaggio video assente (utente nunz)
KD55X9005B (2014 - ultimo firmware 2.704) - messaggio video assente (utente dado7777)
KD49X8309C (2015 - ultimo firmware 3.395) - nessun problema (utente vicx75)
KD55X8005C (2015 - ultimo firmware 3.395) - nessun problema (utente Tigre 37)

Il discriminante non è quindi né la grandezza del pannello, ovviamente, ma neanche la serie (X85, X90, X83, X80), quanto piuttosto lo "step" di sviluppo definito dall'ultima lettera del modello: i "B" non vanno, i "C" vanno.
C'è qualcuno nel forum che sa a cosa corrispondono questi "step" di sviluppo? (I modelli 2016 hanno una D, anche se non è più alla fine del modello).

In ogni caso, l'altra cosa che si rileva è che per i "B" l'ultima versione del firmware è del 2015 (2.704), mentre mi pare di capire che solo con l'ultimo firmware 3.395, dell'aprile 2016, i "C" si sono "sbloccati" sul 4K.

Con riferimento alle possibili cause ipotizzate prima da Ercolino, mi pare accertato che:
1. Anche i modelli 2014 supportano la risoluzione 3840x2016p a 50Hz (i manuali la segnalano su almeno una delle porte HDMI)
2. La modalità colore HEVC 8/10 bit è ininfluente (abbiamo fatto i test su piccole clip rese disponibili da un utente del forum)

E' ancora possibile che i modelli 2014 non riescano a decriptare il canale TEST (segnale 4k criptato), cosa che potrebbe essere simile al problema dei Samsung 2014 descritto "molte pagine fa". Quindi, per decrittere il 4K servirebbe il nuovo firmware, che però Sony non ci "propone" per i modelli "B" (2014). Non ce lo propone perché è incompatibile? Perchè li considera ormai vecchi? Perchè l'hardware non è adatto?

Direi che tutti i possessori di televisori Sony 4K che leggono il forum dovrebbero porre al servizio assistenza (http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email) la domanda suggerita da Ercolino:
1. Il mio TV modello xx supporta lato tuner satellitare segnali 4K HEVC 10 bit 50p?
2. Anche se i segnali sono criptati e c'è una CAM montata nel televisore?
 
Sommario di quanto riportato dagli utenti del forum con TV 4K Sony circa il canale "TEST" della Rai.

KD49X8505B (2014 - ultimo firmware 2.704) - messaggio video assente (utente antocchi)
KD49X8505B (2014 - ultimo firmware 2.704) - messaggio video assente (utente col1958)
KD55X8505B (2014 - ultimo firmware 2.704) - messaggio video assente (utente nunz)
KD55X9005B (2014 - ultimo firmware 2.704) - messaggio video assente (utente dado7777)
KD49X8309C (2015 - ultimo firmware 3.395) - nessun problema (utente vicx75)
KD55X8005C (2015 - ultimo firmware 3.395) - nessun problema (utente Tigre 37)

Il discriminante non è quindi né la grandezza del pannello, ovviamente, ma neanche la serie (X85, X90, X83, X80), quanto piuttosto lo "step" di sviluppo definito dall'ultima lettera del modello: i "B" non vanno, i "C" vanno.
C'è qualcuno nel forum che sa a cosa corrispondono questi "step" di sviluppo? (I modelli 2016 hanno una D, anche se non è più alla fine del modello).

In ogni caso, l'altra cosa che si rileva è che per i "B" l'ultima versione del firmware è del 2015 (2.704), mentre mi pare di capire che solo con l'ultimo firmware 3.395, dell'aprile 2016, i "C" si sono "sbloccati" sul 4K.

Con riferimento alle possibili cause ipotizzate prima da Ercolino, mi pare accertato che:
1. Anche i modelli 2014 supportano la risoluzione 3840x2016p a 50Hz (i manuali la segnalano su almeno una delle porte HDMI)
2. La modalità colore HEVC 8/10 bit è ininfluente (abbiamo fatto i test su piccole clip rese disponibili da un utente del forum)

E' ancora possibile che i modelli 2014 non riescano a decriptare il canale TEST (segnale 4k criptato), cosa che potrebbe essere simile al problema dei Samsung 2014 descritto "molte pagine fa". Quindi, per decrittere il 4K servirebbe il nuovo firmware, che però Sony non ci "propone" per i modelli "B" (2014). Non ce lo propone perché è incompatibile? Perchè li considera ormai vecchi? Perchè l'hardware non è adatto?

Direi che tutti i possessori di televisori Sony 4K che leggono il forum dovrebbero porre al servizio assistenza (http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email) la domanda suggerita da Ercolino:
1. Il mio TV modello xx supporta lato tuner satellitare segnali 4K HEVC 10 bit 50p?
2. Anche se i segnali sono criptati e c'è una CAM montata nel televisore?

A questo punto è un evidente problema firmware secondo me, bisognerebbe "bombardare" l'assistenza sony sperando in un aggiornamento del firmware...:)
PS Ci voleva qualcuno che facesse un po' di ordine :D
 
Il problema di dado7777 dovrebbe essere separato da quello di KurtTheBest , quest'ultimo riesce a vedere i canali non criptati in 4k.

Kurt, se hai l'ultima versione, se hai fatto un reset e visto che qui sul forum con la gamma 2015 hanno visto la partita senza problemi ,da quel che ho letto, se l'impianto funziona a dovere (e presumo di si visto che comunque hai problemi sia con dtt che su sat), io sostengo ancora la tesi "cam", magari prova anche quella premium tanto per... In attesa di qualche altro suggerimento da qualcuno.

nisba...sempre "servizio non disponibile"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso