Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Scusate ma durante la trasmissione "Il grande match" ci sono dei problemi con l`audio? Da due giorni che durante la trasmissione se ne va l`audio oppure e interrotto...
 
Scusate la mia ignoranza...ma non so cosa sia 0th. Anche durante la partita dell`Inghilterra non sentivo proprio l`audio...pensavo che i giornalisti della RAI avessero scioperato :)
 
Ci sono più tracce audio che puoi cambiate col telecomando se hai il decoder sat o col. tel. del tv se non hai il decoder e solo il tv.

Traccia ita (stereo) si sentiva
Traccia dolby (sempre ita) non c'era la telecronaca per errore o problemi
Traccia inglese forse c'era la telecronaca (italiana ovviamente).
 
La traccia English addirittura era completamente muta.

Ah una curiosità... Quando il logo piccolo è stato sostituito nuovamente dal logo grande... l'immagine si è abbassata leggermente... :icon_rolleyes:
 
I problemi erano presenti solo durante la partita, perchè hanno usato un'altra emissione per Rai 2 HD... Non si sa il motivo... Ma ormai non mi sorprendo più di nulla...

Emissione durante la partita con logo più piccolo e problemi all'audio Oth e English:
13442132_661573234038213_1776901334024928652_n.jpg


Emissione come sempre durante l'intervallo e il post partita, e la traccia audio Oth funzionava nuovamente, mentre la traccia English ritrasmetteva la traccia Italiano. Questa traccia tra l'altro non ha mai funzionato da quando c'è questa nuova emissione (comunque ancora provvisoria):
13445783_661573250704878_7198142324242569192_n.jpg
 
La domanda sorge quindi spontanea... Perchè? Cosi non si fa altro che creare problemi... Questo spiega perchè anche la mia TV LG fa spesso fatica ad aprire i canali della 11013... e a volte sono costretto a spegnere e riaccendere la tv per avere luce... :eusa_wall: :doubt:

Questo dubbio è quello che ci attanaglia. Perchè RAI ci complica enormemente la vita che non è neppure una pay tv e non deve avere interessi commerciali sulla vendita di questo o di quel sistema di decodifica ? Perchè si mette a giocare con Sky ?
Perchè tutte le altre tv di stato non creano problemi ai propri utenti ed, anzi, trasmettono in larga parte in chiaro ?

Perchè ci rompono i maroni perfino sui contratti di fornitura elettrica ?

Che il governo si dia una mossa cribbio !
 
Ieri sera mi è successa una cosa strana con la mia TV LG...
Accendo su Rai 2 HD e dopo un po passo su Rai 1 HD. E mi vedo spuntare il tasto rosso e blu dell'interattività.

La cosa mi è subit sembrata strana visto che ho l'mhp disattivata. Vado su menu e infatti erano disattivate. Cambio canale e torno e mi si ripresentano i due pallini. Premo il tasto rosso e vedo appunto l'app telecomando. Metto su Canale5 e non mi ha caricato nulla. Torno su Rai 1 HD e non si è più presentato (giustamente).

Vai a capire che è successo o megliio... cosa ha combinato ieri la Rai per attivarmi l'app mhp anche se l'avvio automatico era disattivato :5eek:
 
A me una volta sul Digiquest, decoder non certificato, non mhp e nessun'altra interattività, ma e' collegato in wifi (sposto registrazioni, setting), si vede che tramite internet, andando su SRF info HD, si è avviata una sorta di interattività della TV Svizzera, che poi era inutilizzabile e mi ha inchiodato il decoder.
 
Tu fatti conto che questo problema me lo crea anche sul Dreambox. Addirittura certe volte ho una visione pessima dei canali nonostante la Smartcard sia regolarmente in lettura, ho dei freeze impressionanti a tal punto che devo ricorrere a farmi prestare un Decoder HD per vedermi anche una partita su Rai 1 HD


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Sui miei decoder non certificati nonostante i vari problemi Rai o manovre volute da Tivùsat non ho ancora avuto problemi. Uno e' il Digiquest F777 (decoder su base Linux) e l'altro il Clarke Tech HD 4100 plus (ultimo fw p). In entrambi uso vecchie tessere Tivusat infilate nel lettore senza cam. Se usassi le cam nei miei dec. probabilmente sarebbe tutto più lento, ma spero che in casi estremi che la tessera non venisse più letta dal lettore dei decoder, resti ancora la possibilità di continuare a usare i miei dec. con la cam.
 
Ultima modifica:
Oggi all'inizio di Scandal stessa situazione di ieri: micrologo HD in salita libera! Poi nel blocco pubblicitario tutto è
tornato alla normalità, esattamente come ieri! Ballando con i loghi??! :D
 
Oggi all'inizio di Scandal stessa situazione di ieri: micrologo HD in salita libera! Poi nel blocco pubblicitario tutto è
tornato alla normalità, esattamente come ieri! Ballando con i loghi??! :D
È il logo "rai4" che si sposta a seconda che abbia o no la striscia colorata. Il logo HD è sempre al suo posto
 
Guarda apparte te... tutti vedono Rai 2 HD... :D

No no siamo in molti. A Milano però davvero pochi usano tivusat e quindi non sanno quasi neppure dei canali RAI HD se non quello che vedono con Sky o sul 501- In realtà appunto vedo benissimo RAI2HD da Astra, senza epg e mi fa incaxx .. vabbè, ma RAI4HD-MOVIE-PREMIUM non ho alternative se non sorbirmi dei blocchi e dovendomi alzare a cambiare il posizionamento di cam e tessere ..

D'altronde non sono molti in milano che possono vedere la BBC la Francia a la Svizzera contemporaneamente. La mia situazione televisiva non ha molti pari e non solo a milano, escludendo la pirateria.
 
Ma Rai 4 HD vi salta?

Ho questo problema sia con tivusat, che con sky, su due impianti diversi (in due case diverse) perfettamente a norma.

Seguire la Gialappa è diventato impossibile.
 
Indietro
Alto Basso