Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Era per dire... visto che ormai spinner è un disco rotto.... I problemi ci sono con gli x dome e il suo modello Clarke Tech. Tutti gli altri non hanno problemi.

Era per dire... visto che ormai spinner è un disco rotto.... I problemi ci sono con gli x dome e il suo modello Clarke Tech. Tutti gli altri non hanno problemi.

Con il mio xdome oltre a non vedere la frequenza di rai 2 hd non vedo neanche quella di rai 1 sd....è normale ??

No no siamo in molti. A Milano però davvero pochi usano tivusat e quindi non sanno quasi neppure dei canali RAI HD se non quello che vedono con Sky o sul 501- In realtà appunto vedo benissimo RAI2HD da Astra, senza epg e mi fa incaxx .. vabbè, ma RAI4HD-MOVIE-PREMIUM non ho alternative se non sorbirmi dei blocchi e dovendomi alzare a cambiare il posizionamento di cam e tessere ..

D'altronde non sono molti in milano che possono vedere la BBC la Francia a la Svizzera contemporaneamente. La mia situazione televisiva non ha molti pari e non solo a milano, escludendo la pirateria.
Chi troppo vuole nulla stringe...
Chi s'accontenta gode...

Chi troppo vuole nulla stringe...
Chi s'accontenta gode...

Il problema si riassume nella continua lotta contro le libertà personali da parte di gestori economici, dei quali RAI NON dovrebbe farne parte. Si vive sicuramente benissimo anche senza RAI4 HD se non fosse che si pagano canoni ed imposte, e questo fa girare gli zebedei e tanto.

Rai1 SD non può avere problemi di ricezione, peraltro sono sullo stesso transponder anche gli altri RAI sd.

Su questi forum ci si dovrebbe meglio organizzare a combattere le illegalità ed ingiustizie che vengono perpetrate nei confronti del popolo bue invece che subire. Ed invece tantissimi fieri e contenti di dover cambiare apparecchiature, tessere, televisioni, subire le assurdità della mancanza della legge sul decoder unico mettendosi in ginocchio ed anche sorridenti.

Pensate solo a quanti denari qualcuno sta spendendo per cercare di vedere due partite in 4K in croce senza alcuna certezza del futuro.

RAI dovrebbe usare una codifica accessibile a tutti ed a basso costo come potrebbe essere il Conax od il Viaccess invece che giocare con i decoder certificati di tivusat .. tessere etc. RAI dovrebbe in un paese civile fornire le tessere per ricevitori common interface direttamente ai propri abbonati.

Invece no .. tutti giù a comprare cam HD tessere Gold etc etc per poi sorbirsi le numerazioni lcn imposte .. Una situazione incredibile. Non è che perché qualcuno sia talmente sottoposto da ritenere "tutto normale" che debba essere normale per davvero. Non lo è, ci stanno fregando ogni giorno.

Ultima modifica:
Ma Rai 4 HD vi salta?

Ho questo problema sia con tivusat, che con sky, su due impianti diversi (in due case diverse) perfettamente a norma.

Seguire la Gialappa è diventato impossibile.

Intendi microblocchi ? A me una normalità .. Ti capitano anche sugli altri HD RAI ? Che ricevitore usi per tivusat ?

Come gia detto,ci sono anch'io con l'humax HDCI 5000 da quando hanno inserito i due canali "maledetti" e SOLO su quella frequenza

Paramount HD almeno ci ha tentato coi sottotitoli, in qualche occasione ci sono e più o meno funzionano, ma la Rai?
E l'epg ormai è ferma a in onda/successivo.

su rai3 hd c'è sullo schermo un disco di colore cenere e di diametro di 7/8 cm in basso a dx.
che è?

Da oggi tutti i canali Rai sono inaccessibili nella piattaforma TV SAT, perlomeno nella mia zona (Civitavecchia). Preciso che tutti gli altri canali si vedono regolarmente. Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?

Da oggi tutti i canali Rai sono inaccessibili nella piattaforma TV SAT, perlomeno nella mia zona (Civitavecchia). Preciso che tutti gli altri canali si vedono regolarmente. Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?
Spiegati meglio,via sat non è possibile escudere una zona territoriale,ho si vede per tutti o non si vede per nessuno.:eusa_think:

Qualche immagine del problema:

13502006_664378750424328_5716966676569946346_n.jpg

13516323_664378760424327_1052444046991701129_n.jpg

13537606_664378740424329_9099928858403764541_n.jpg

13495013_664378780424325_378284050414764198_n.jpg

Indietro
Alto Basso