ReteCapri in liquidazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque nel Lazio Sud, da dove credo provenga anche Uomo Tigre, la possibilità di riceverlo c'è solo o da Roccamonfina (CE) che copre una parte della provincia di Latina e gran parte di quella di Frosinone, o da Napoli. A me arriva dalla prima postazione citata.

Poi dal Monte Cavo, tra Roma e Latina, il mux arriva in gran parte della provincia romana (e alla Capitale, ovviamente) e parte di quella di Latina.

Risulta acceso anche nella postazione che serve Frosinone città e zone limitrofe.

Questo solo per dire che comunque con pochi impianti, almeno in questa circostanza, sono riusciti a coprire una considerevole zona del Lazio e della Campania.
 
Salve a tutti, ieri da Piana delle Forche e'stato attivato il mux Retecapri, adesso farò una domanda semiseria che suscitera' le ilarità di tutti voi: Retecapri HD è in HD nativo?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Un canale che trasmette con una risoluzione di 720p o 1080i è un canale HD, poi può trasmettere effettivamente contenuti HD oppure contenuti SD (con risoluzione massima 576i) upscalati all'HD.
Il canale denominato Retecapri HD che ti ritrovi sul 520 è una semplice copia di Retecapri sull'LCN 20 con stessa rivoluzione, ergo in SD 576i o inferiore
 
Un canale che trasmette con una risoluzione di 720p o 1080i è un canale HD, poi può trasmettere effettivamente contenuti HD oppure contenuti SD (con risoluzione massima 576i) upscalati all'HD.
Il canale denominato Retecapri HD che ti ritrovi sul 520 è una semplice copia di Retecapri sull'LCN 20 con stessa rivoluzione, ergo in SD 576i o inferiore
Infatti la mia domanda è: a che serve la denominazione HD in questo caso?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Pensate che Napoli Canale 21 ha decine e decine di copie ma senza la dicitura "HD", o meglio solo una di queste ce l'ha
 
Sarà furbizia all'Italiana, ma le LCN mica sono gratis, hanno dei costi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque direi che ormai si è andati abbondantemente OT...

Si parla di Retecapri... Quindi non vedo perchè tirare in ballo ogni 2x3 Telecapri che con tutta questa storia non c'entra nulla.
Non è il thread di Retecapri... I problemi ai tx ce li ha sempre avuti, e da mesi ormai ha spesso problemi di satellite e quindi vari tx sono off e a volte on.

Ma non è questo il thread per parlarne. Qui si dovrebbe parlare della frequenza nazionale UHF 57 e del suo futuro... Le notizie sono state date. Poi non si è saputo più nulla. Se non c'è nulla da dire inutile allungare il thread... :)
 
Dire con 70 ripetitori di retecapri che a una buona copertura non effettiva e' xme' una boiata pazzesca e mentire al proprio pensiero
 
Scusate rai e mediaset che anno 7oo/800 impianticosa coprono pure tutta l europa??? Ma. Va la che come si dice in romagna di patacche non e' mai morto nessuno.e' un detto che significa che sparare ****a...e non si fa una brutta fine .
 
Oppure molte usano fb per postare le news o altro che poco centra col canale
Una cosa tristissima dato che ormai le news viaggiano in rete...quindi Retecapri è un operatore di rete a tutti gli effetti con impianti di trasmissione di sua proprietà?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Per rete intendo siti veri e propri

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Forse mi sono espresso male, molte tv locali hanno sia il sito che i social, in primis FB, però diverse utilizzano la pagina FB per postare quasi solamente notizie di cronaca e pubblicità (anche li ) di negozi ecc., quindi a uso giornalistico, ciò probabilmente perché hanno poco altro da interagire, soprattutto quelle che mandano in gran parte della giornata televendite, non possono di certo postare un palinsesto o annunciare programmi sui social
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso